S.O.S. CRITTO !!!!!!!

Aperto da nana963, 06 Giugno 2002, 20:17:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nana963

Che io non sia una "cima" con gli enigmi in versi credo sia oramai risaputo.... ma, peggio son con le critto.... :sad:
Non mi fanno dormire ....
Ce n'è una sulla SE 3660 ke non mi dà pace: non ho neanke preso la SE 3661 apposta...
è a pag. 3: sinonimica (2,5,:4,1,1=4,3,6) BU.A  :???: :???: :???: :???:
Per favore Ida, Regolo, Ermy, e gli altri fatemi arrivare alla soluzioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......
GRAZIE

_________________
non tutte le ciambelle riescono col buco :wink:

[ Questo messaggio è stato modificato da: nana963 il 2002-06-06 20:17 ]
Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante. (Nietzsche).

Rebus70

Non tutte le ciambelle riescono col buIo...
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

nana963

Grazie Reb ma,..... fin lì c'ero arrivata ...
Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante. (Nietzsche).

ermengarda

buia, tempestosa, triste, tragica, tricologica, trasparente, tranviaria, tetracromatica...
emh...di meglio non mi viene

bella questa riva di fiume...

guarda lì (e anche l'ì)!

nota:
ringrazio nana per avermi citato con ida e regolo...ma oviv e reb ci stavano meglio di me come numi protettori dei crittografisti...

_________________
in alea veritas




[ Questo messaggio è stato modificato da: ermengarda il 2002-06-07 00:23 ]
in alea veritas

Rugantino

Avete detto tutti i sinonimi tranne tetra :wink:

Ciao,
    Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Rebus70

MA FORSE NON VOLEVAMO!!!!!!! :evil:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Rugantino

Citazione
In data 2002-06-07 10:37, Rebus70 scrive:
MA FORSE NON VOLEVAMO!!!!!!! :evil:


Ma forse lo voleva nana963.

Ciao,
    Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Rebus70

Stai tranquillo: con Nana c'è stato un proficuo carteggio in pvt. Non era la soluzione, che voleva (c'era arrivata intuitivamente), quanto capirne la costruzione.

"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

valentino

Beata lei... :roll:
Io sono molto più tarda. :sad:
Più mi impegno e meno la risolvo... :cry:
Meglio tardi che mai!

Rebus70

Segui l'input di Rugantino.
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

regolo

ermy la scrisse....a colori...
si nasce sempre troppo presto!

jumborex

Citazione
In data 2002-06-07 10:47, Rebus70 scrive:
Stai tranquillo: con Nana c'è stato un proficuo carteggio in pvt. Non era la soluzione, che voleva (c'era arrivata intuitivamente), quanto capirne la costruzione.
Che bruuuuuutteeeee queste cose :evil:
Dalla quantità di critto che si vedono in giro si direbbe che la maggioranza dei soci si dedichi ad esse.

In realtà, un numero abbastanza sparuto di genii (non scherzo) ne sforna/risolve a getto continuo. Un interessante, opportuno thread come questo non può terminare dicendo non ti preoccupare amico genio, la nostra ha avuto le illuminazioni in privato, quindi va tutto bene.

No, no! Io non ci sto, si capisce :evil: :evil: . Non ne capisco un accidenti di critto, il thread è stato postato in pubblico, non si parla nemmeno di giochi della Sfida, fateci almeno partecipare !

O è una festa privata? :???:
Non ho sbagliato. Ho scoperto molti modi per fare lampadine che non funzionano...
(Thomas Alva Edison)

valentino

jumbo... tadàààà!!! :smile:
Spara le tue supposizioni che forse arriviamo alla soluzione! Da profana ti dico che nelle critto sinonimiche devi giocare con un sinonimo della parola data (o crittata). Ah, sappi che io ancora non l'ho risolta, quindi... siamo ad armi pari! :lol:

[ Questo messaggio è stato modificato da: valentino il 2002-06-07 11:50 ]
Meglio tardi che mai!

Rebus70

Maremma buhaiola...
Se si è parlato è stato per non palesare troppo la soluzione, in modo che altri non si privassero del gusto di arrivarci da soli.
Ma se proprio la volete, basta chiedere...
Uff.. E chi 'a vole cotta, e chi 'a vole cruda...
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Ida

Citazione
In data 2002-06-07 11:31, Rebus70 scrive:
Maremma buhaiola...
Se si è parlato è stato per non palesare troppo la soluzione, in modo che altri non si privassero del gusto di arrivarci da soli.
Ma se proprio la volete, basta chiedere...
Uff.. E chi 'a vole cotta, e chi 'a vole cruda...

Io chiederei soltanto questo.
Dopo un certo numero di giorni (mettiamo tre o quattro) l'autore dovrebbe postare la soluzione.
Altrimenti, molte critto si perdono per strada e non si ritrovano più.
Ciao
Ida
___________________
www.idadora.it