Caccia...all'aggiunta di stringa - Sol. e invito a dibattere

Aperto da daren, 01 Novembre 2003, 10:32:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daren

La patata arrosto (7, 9)
E' di contorno con il fagiano .


Ida

Io non ho ancora capito che cosa sia l'aggiunta di stringa.
So che è l'ultima novità enigmistica, ma niente di più.
Faresti un esempio?

Ciao
___________________
www.idadora.it

Mavale


in affido a

enrisofi

Citazione di: "Mavale"secondo me è una zeppa biletterale  :o

vero...non può definirsi sillabica...perchè spezza una sillaba... :)

daren

Citazione di: "Ida"Io non ho ancora capito che cosa sia l'aggiunta di stringa.
So che è l'ultima novità enigmistica, ma niente di più.
Faresti un esempio?

Ciao

Da quello che ho capito io è l'aggiunta ( o scarto, o spostamento) di più lettere che non costituiscono sillaba.
Per esempio PEONE / PESTONE

daren


Ida

A me non piace questa storia delle stringhe....e a voi?


Ciao
___________________
www.idadora.it

daren

Citazione di: "Ida"A me non piace questa storia delle stringhe....e a voi?


Ciao

Mi pare ne abbia parlato margravio (?). Poichè siamo nell'era informatica, mi sembra una definizione accettabile e vagamente innovativa.

Ida

Citazione di: "daren"
Citazione di: "Ida"A me non piace questa storia delle stringhe....e a voi?


Ciao

Mi pare ne abbia parlato margravio (?). Poichè siamo nell'era informatica, mi sembra una definizione accettabile e vagamente innovativa.

Non parlavo della definizione, ma proprio del tipo di gioco.

Ciao
___________________
www.idadora.it

tiberino

a me non piace. da una parola data si potrebbe (per assurdo, e forse nemmeno tanto per assurdo) passare a qualsiasi parola del vocabolario.
franco diotallevi

thinker

A proposito delle stringhe, sono letteralmente svenuta dal ridere leggendo sulla Sibilla l'articolo di Alan e Dendy sul Congresso di Assisi. Fra le tante cose divertenti, c'è un paragrafo che ho trovato esilarante:


"Segue a ruota un curioso intervento di Cartesio che ci propone (provocatoriamente) il cambio di stringa : caVo -> caLEIDOSCOPIo. A tale novità, però, gli enigmisti rispondono con un imbarazzato silenzio. La prodezza di Cartesio è subito battuta dallo scarto di stringa (134.671 lettere) di un anonimo autore: Nel mezzo del cammin...a riveder le stellE-> Ne."


ironico e divertentissimo!! :lol:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

naacal

Beh, se si limitasse la lunghezza della stringa per convenzione (2-3 lettere), il gioco e' bello e' innovativo, secondo me. Quando ci si trova davanti ad una possibile novita' bisognerebbe aiutare a costruirla meglio, e non smontarla...
Go to work. Get married. Have some kids.
Pay your taxes. Pay your bills. Watch your tv.
Follow fashion. Act normal.
Obey the law
and repeat after me:
I AM FREE

thinker

per carità, Naac, sono perfettamente d'accordo con te! Riportavo l'articolo perchè è davvero divertente! :D


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

forum