GLI ENIGMI DEGLI ELEMENTI: REGOLE E ISCRITTI- ENIGMA 1

Aperto da silversurfer, 29 Marzo 2004, 19:08:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TADW_Elessar

Citazione di: "UriGeller"
Citazione di: "TADW_Elessar"una città di neanche 50000 abitanti non mi ricordo più in che provincia, mi pare nell'isola di Sumatera

Ma che caspita di memoria hai?  :o   :o   :o
Conosci tutte le città del mondo?
la memoria di un criceto stordito visto che l'ho letto in un sito neanche 10 minuti fa...  :lol:  :lol:  :lol:
lingua latina vivit! Utinam ea alicui loquar!!
PGP Public Key:
Fingerprint 31A9 C017 4384 B65F 6880  C5F9 A4F7 EB70 94C8 490D
ID 0x94C8490D
size 2048

UriGeller

Citazione di: "TADW_Elessar"
Citazione di: "UriGeller"
Citazione di: "TADW_Elessar"una città di neanche 50000 abitanti non mi ricordo più in che provincia, mi pare nell'isola di Sumatera

Ma che caspita di memoria hai?  :o   :o   :o
Conosci tutte le città del mondo?
la memoria di un criceto stordito visto che l'ho letto in un sito neanche 10 minuti fa...  :lol:  :lol:  :lol:

:lol:  :lol:  :lol:   :D  :D  :D
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

TADW_Elessar

lingua latina vivit! Utinam ea alicui loquar!!
PGP Public Key:
Fingerprint 31A9 C017 4384 B65F 6880  C5F9 A4F7 EB70 94C8 490D
ID 0x94C8490D
size 2048

ppbr

ciao a tutti :D

bell'enigma :-?    buio quasi totale

so solo che la prima foto mi ricorda le dieci ruote del lotto :D
L'essenziale è invisibile agli occhi.

TADW_Elessar

sto dando per assodato che si trovi in Indonesia ma è proprio così?
lingua latina vivit! Utinam ea alicui loquar!!
PGP Public Key:
Fingerprint 31A9 C017 4384 B65F 6880  C5F9 A4F7 EB70 94C8 490D
ID 0x94C8490D
size 2048

UriGeller

Citazione di: "TADW_Elessar"sto dando per assodato che si trovi in Indonesia ma è proprio così?

Ma no! era una mia supposizione, probabilmente sbagliata.

CUSSI CUSSI!
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

TADW_Elessar

ok, anche perché in indonesia non ho trovato niente... allora non sapreo dove cercare
lingua latina vivit! Utinam ea alicui loquar!!
PGP Public Key:
Fingerprint 31A9 C017 4384 B65F 6880  C5F9 A4F7 EB70 94C8 490D
ID 0x94C8490D
size 2048

UriGeller

Beh, buona notte. Spero di riuscire a dormire con questo enigma che mi gira per la testa.  :wink:

CUSSI CUSSI!
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

thinker

e se quel x7 volesse dire "per sette"....cioè fosse un bisenso....uhm è una mia deformazione, scusate  :oops:  :oops:


quel che cerco di rimettere insieme sono


un'immagine allo specchio....il tempo, le sette, sette volte???


l'Asia :roll:  :roll:

dev'essere una città famosa, se Silver ci chiede di dirne il nome in Italiano....


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

silversurfer

Anche se siete geograficamente distanti, siete talmente intuitivi che meritate un premio... e se la seconda indicazione, moltiplicata nel modo giusto, fosse un indirizzo, un luogo, una zona locale celebre?[/i]

silversurfer

Ehi, thinker... stai entrando esattamente e perfettamente nello spirito dell'enigma.... ma... ti devo considerare iscritto/a?Non ti ho nella lista dei partecipanti! Finchè dura il primo enigma, per me siete tutti benvenuti!
:D

barthleby

Citazione di: "silversurfer"Anche se siete geograficamente distanti, siete talmente intuitivi che meritate un premio... e se la seconda indicazione, moltiplicata nel modo giusto, fosse un indirizzo, un luogo, una zona locale celebre?[/i]
:o  :o  :o
Official Barman of AE & Proud Uncle

Be like π. Be real.

thinker

Citazione di: "silversurfer"Ehi, thinker... stai entrando esattamente e perfettamente nello spirito dell'enigma.... ma... ti devo considerare iscritto/a?Non ti ho nella lista dei partecipanti! Finchè dura il primo enigma, per me siete tutti benvenuti!
:D

be', in verità ho letto solo stasera di questi enigmi, non sapevo ci si dovesse iscrivere...sono ancora in tempo?  :roll:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

TADW_Elessar

3  Dutch Colonies

By the early 17th century, the Dutch had replaced the Portuguese as the primary European colonial power in Asia. They took control of the Moluccas (now part of the Republic of Indonesia) and instituted a new system that would have great significance for areas in other parts of the world: the plantation system. The Dutch plantations in Indonesia were like Spanish encomiendas in that they employed native labor. There were, however, important differences. Plantations were usually more compact and were dedicated to the production of a single cash crop, a crop produced primarily for market. The plantation was much like a modern factory; it was an early and highly profitable form of industrial capitalism. On a plantation, labor was a commodity, a cost of producing a crop; consequently, slave labor, the most mobile system of labor, quickly became associated with the plantation system.
lingua latina vivit! Utinam ea alicui loquar!!
PGP Public Key:
Fingerprint 31A9 C017 4384 B65F 6880  C5F9 A4F7 EB70 94C8 490D
ID 0x94C8490D
size 2048

barthleby

Allora si passa dall'Asia all'Europa...
Si ritorna in Benelux...
Official Barman of AE & Proud Uncle

Be like π. Be real.