GRANDE PARATA AUTUNNALE DI VERBIS

Aperto da palinurus, 29 Agosto 2004, 23:53:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

palinurus

in edicola, delle serie "NORMALI":
* le soluzioni 436
* le p.l. 437
amor omnia vincit

palinurus

si prega di consultare l'errata-corrige per la prima lettura del 437(XIV) che è stata ora corretta... :oops:
amor omnia vincit

ARIANNA

Palinurus in homepage fabricarebus mica quisquilie e pinzillacchere
COMPLIMENTI :D

SteFaRo

:lol:  :D  :lol:  :D

COMPLIMENTISSIMI !

palinurus

Ringrazio per l'apprezzamento...ma non posso dimenticare due personaggi di questo Forum ai quali debbo l'incoraggiamento nell'attività di solutore e che non nomino per non intaccarne l'innata modestia: sappiano che sono e sarò loro sempre grato.
Nel frattempo in testa alla Parata si è formato un quintetto capeggiato per il momento dalla tenace SteFaRo.
Complimenti!
Ma, come sapete, la Parata è ancora lunga...
amor omnia vincit

palinurus

La notizia del giorno è che Umano sbanca il micidiale 435(X) e, avendo risolto anche un monoverbico del quale era in debito, si porta saldamente in testa alla classifica (in pratica gli manca l'en-plein di 560 punti per una soluzione dopo prima lettura).
Faccio presente che, per errore, erano stati dati 10 pt in più a SteFaRo e a cinocina: ora la classifica è corretta, come si può verificare col controllo delle soluzioni non date o date solo dopo p.l.
amor omnia vincit

palinurus

in edicola:
le serie "SPECIALI" della settimana 439
amor omnia vincit

palinurus

amor omnia vincit

palinurus

in edicola:
la serie "NORMALE" 439
amor omnia vincit

palinurus

si fa presente l'omissione di un apostrofo nella prima lettura del 438(X), come risulta nell'errata-corrige
per tale motivo la soluzione di questo verbis verrà data non lunedì, ma mercoledì prossimo
amor omnia vincit

PaSuSu

Ciao Palinurus,

In effetti la questione degli apostrofi in prima lettura e' abbastanza spinosa :)

Ho visto pubblicazioni che li indicano mentre altre no. Forse non esiste una regola ferrea in questo campo...

Sono tuttavia sicuro che qualcuno dei frequentatori di questo forum ha la risposta a questa domanda :)

Personalmente io preferirei che si mettono solo i numeri o che si metta tutto, ossia punteggiatura e apostrofi. Comunque basta mettersi d'accordo su quale sia la tua preferenza ;)
(tanto il 438(X) non mi riesce comunque :D :D )

Ciao,

PaS!
PaS! il ©orsaro Fantasma

There exists a modular form of weight two and level N which is an Eigenform under the Hecke series and has a Fourier series

palinurus

Citazione di: "PaSuSu"Comunque basta mettersi d'accordo su quale sia la tua preferenza ;)
(tanto il 438(X) non mi riesce comunque :D :D )

Ciao,

PaS!
Allora, facciamo che non si mettono gli apostrofi e che si mette la punteggiatura essenziale, cioè punti e virgola e due punti dove occorre...
Voi cosa ne pensate?
amor omnia vincit

ARIANNA

Citazione di: "palinurus"
Citazione di: "PaSuSu"Comunque basta mettersi d'accordo su quale sia la tua preferenza ;)
(tanto il 438(X) non mi riesce comunque :D :D )

Ciao,

PaS!
Allora, facciamo che non si mettono gli apostrofi e che si mette la punteggiatura essenziale, cioè punti e virgola e due punti dove occorre...
Voi cosa ne pensate?

No no,facciamo che li metti,è già complicatino così :roll:  :D

PaSuSu

Citazione di: "ARIANNA"
No no,facciamo che li metti,è già complicatino così :roll:  :D

Arianna!!! non solo sei bravissima a risolvere questi rebus, ma mi fai anche schiantare dalle risate :lol: :lol:

PaS!
PaS! il ©orsaro Fantasma

There exists a modular form of weight two and level N which is an Eigenform under the Hecke series and has a Fourier series

Umano

Citazione di: "PaSuSu"(tanto il 438(X) non mi riesce comunque :D :D )

Ciao,

PaS!


Sto raggiungendo livelli di abiezione pericolosi. Qualche tempo fa ho ricevuto una soluzione IN SOGNO (lo giuro, non è un modo di dire), e il 438(X) mi si è illuminato una notte, verso le 3 (le ore 3.00), durante un risveglio temporaneo. Devo confessare che mi sono riaddormentato più tranquillo
Mi devo preoccupare?