Campionato di enigmistica - Serie A

Aperto da risolutor, 02 Novembre 2004, 17:24:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

risolutor

La classifica è stata aggiornata

I Tuscania sono campioni della settimana

Nonna Peppa
Marchino
Sirenetta5


Vanno in SerieB
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

SERIE A Torneo n. 4

Partecipano al torneo i seguenti 15 giocatori

DJ The Emperor
Cinocina
Enrisofi
Corrado79
Wolfie
Paulus
Amazing
Zeo
Suflè
Tuscania
Inca
Ivelise70
Baxter
Stefaro
Michela7



Il vincitore sarà il campione della settimana
Gli ultimi tre andranno in serie B


I giochi a cui rispondere sono questi


1 Verbis stereo (8,4,5)

Scena 1

 Su una barca ci sono due uomini, uno dei due ha gli abiti sporchi

Scena 2

 Gli abiti C di L adesso son puliti, l'altro uomo LAC fa muovere la barca
 (che non è a motore)

  Cornetti alla crema


2 Anagramma

 Una 'fiction' famosa

 Sto vedendo una puntata di 'Incantesimo'
 i dialoghi son mosci
 e Walter Nudo certo non ha
 innate doti d'attore!


3 Bisenso (7)

  Il televisore funziona male

  Attendo ... l'immagine

  Aspetto


4 Verbis stereo a domanda e risposta (6,11,11,1,4)

Scena 1

Una donna cerca la sua rosa rossa, quattro uomini potrebbero esserne a conoscenza. Il secondo uomo dice di esserne a conoscenza ma non è vero.

Scena 2

Il primo dice di esserne a conoscenza, ma non è vero. Il terzo uomo è in possesso di una rosa bianca, il quarto è a conoscenza di dove sia la rosa rossa.

La rosa è L, il primo uomo è TA, il secondo D, il terzo C, il quarto CA.

Chiavi stoltamente dimenticate a casa


5 Verbis (10,2,7)

Un tappo FE viene messo da T sulla damigiana D che è in mezzo alle due botti GO,LE

Confettura di fragole


6 Anagramma

 Un caso giudiziario

 Un pover'uomo, per errore
 privato è stato della libertà.
 Dopo la sentenza la moglie è svenuta
 uscendo dal tribunale


7 Falso iterativo

  Rapimento!

  Con uno scatto felino
  il rapitore ha preso il banchiere,
  se vivo la moglie lo vorrà rivedere
  un riscatto dovrà pagare

8 Crittografia (8,2,6) (punti 3)

  PORTINAIO IN UNO STABILE IN PROVINCIA DI BERGAMO


9 Verbis (6,4) (punti 3)

  In una stanza c'è il signor V accanto al monarca NE


10 Cambio di genere (5)  (punti 3)

   Cassonetto differenziato

   Lì depositi anche ... un tavolo per studenti
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

Anche stasera non posso postare i giochi. Impegni personali e il sistema maledettemente lento sono i motivi. Comunque recupererò con 6 giochi 6 nelle prossime due giornate, così si recupera anche la serata di lunedì. Le vostre risposte le ho tutte, tranquilli. Prestissimo avrete la classifica.
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

Ho postato i nuovi giochi. Il primo è un verbis particolarmente difficile, ho scelto di dargli un punteggio più alto (3 volte di più) così recuperiamo i giochi di ieri. Buon gioco a tutti.  :wink:
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

Concludiamo male una settimana nata male. Anche stasera non posso postare i giochi. Facciamo così: poichè temo che anche la settimana prossima non potrò esserci ogni sera, farò altre tre serate la settimana prossima e 'uniamo' le due settimane con finale per domenica 28/11. Anche perchè devo ancora aggiornare le classifiche. Scusatemi ancora. A Lunedì (e comunque entro domenica sera avrete la class. parziale).
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

viola56

Buongiorrno. Vorrei fare una proposta a Risolutor ed anche a tutti i partecipanti.
Vista la complessità e la durata nel tempo di questo gioco e considerando che tutto ciò richiede un impegno organizzativo costante e continuo, io proporrei di postare tutti i giochi una sola volta in un giorno stabilito della settimana. I punteggi poi potrebbero variare a seconda che le soluzioni siano inviate entro 24 ore, 48 ore, etc etc.
Questo credo che ridurrebbe il lavoro di risolutor e faciliterebbe anche noi solutori. Lui non avrebbe più l'impegno quotidiano di postare i giochi, ricevere i pvt etc etc e noi, da parte nostra, eviteremmo di stare ad aspettare i giochi senza la sicurezza che escano ed al contrario, una volta usciti tutti insieme, organizzare meglio la gestione e la soluzione degli stessi.
Beh io ci ho provato...ditemi cosa ne pensate....

SteFaRo

Concordo con Viola!
Un'altra piccola cosa. Ci sono evidentemente problemi nella gestione di PVT che riempiono la casella. Infatti risolutor ha chiesto a diverse persone di mandare nuovamente alcune soluzioni.
Perchè non mandare le soluzioni sia in PVT che per e-mail?

risolutor

Classifica finale SerieA torneo n.4


Giocatore      Pt.

Enrisofi       36
Tuscania       36
Corrado79      36
Cinocina       36
Stefaro        36
DJ The Emperor 36
Amazing        36
Wolfie         36
Michela7       36
Ivelise70      33
Suflè          33
Zeo            33
Paulus         33
Inca           30
Baxter         27


Enrisofi è il campione del torneo

Paulus
Inca
Baxter


Retrocedono in serie B
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

suflè

Ti sei dimenticato ancora di noi...ti ho mandato un nuovo messaggio ma forse è successo che ci siamo ripresi il messaggio per aggiungere la rsiposta al gioco che hai fatto uscire dopo gli altri....L'abbiamo fatto immediatamente appena ci siamo accorti del nuovo gioco...era ancora in uscita
:roll:

suflè

Ma come ho scritto??????? :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:




Flesy.....all'insaputa di sukrija.....mi è sembrato giusto dirlo  :roll:

viola56

Citazione di: "suflè"Ma come ho scritto??????? :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:




Flesy.....all'insaputa di sukrija.....mi è sembrato giusto dirlo  :roll:

si capiva anche se non lo dicevi eh.... :lol:  :lol:

suflè

Citazione di: "viola56"
Citazione di: "suflè"Ma come ho scritto??????? :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:




Flesy.....all'insaputa di sukrija.....mi è sembrato giusto dirlo  :roll:

si capiva anche se non lo dicevi eh.... :lol:  :lol:

:evil:  :evil:  :evil:



:wink:

suflè

Ops...questa volta era colpa nostra....abbiamo sbagliato la risposta al primo rebus....Non solo non ce ne eravamo accorti ma  avremmo ancora risposto come allora :roll: . Ci dispiace di aver fatto perdere tempo a Risolutor, costringendolo , in certo qual modo, a risponderci, cosa che ha fatto  subito. Grazie risolutor....te lo diciamo qui altrimenti c'è un messaggio in più che ti intasa la posta  :wink:   :P

risolutor

Citazione di: "suflè"Ops...questa volta era colpa nostra....abbiamo sbagliato la risposta al primo rebus....Non solo non ce ne eravamo accorti ma  avremmo ancora risposto come allora :roll: . Ci dispiace di aver fatto perdere tempo a Risolutor, costringendolo , in certo qual modo, a risponderci, cosa che ha fatto  subito. Grazie risolutor....te lo diciamo qui altrimenti c'è un messaggio in più che ti intasa la posta  :wink:   :P

No problem. E poi, chissà perchè, il vostro errore l'han fatto in tanti.
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

Citazione di: "suflè"Ops...questa volta era colpa nostra....abbiamo sbagliato la risposta al primo rebus....Non solo non ce ne eravamo accorti ma  avremmo ancora risposto come allora :roll: . Ci dispiace di aver fatto perdere tempo a Risolutor, costringendolo , in certo qual modo, a risponderci, cosa che ha fatto  subito. Grazie risolutor....te lo diciamo qui altrimenti c'è un messaggio in più che ti intasa la posta  :wink:   :P

No problem. E poi, chissà perchè, il vostro errore l'han fatto in tanti.
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti