Campionato di enigmistica - Serie A

Aperto da risolutor, 02 Novembre 2004, 17:24:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

viola56

scusa Risolutor...c'è qualcosa che non mi torna nell'ultimo gioco. Non è che la parola da trovare è da 5 oppure la definizione dovrebbe essere plurale?

SteFaRo

Scusa risolutor.... verso che ora prevedi di postare i giochi?
Sai.... devo portare a spasso il cane!  :lol:

wolfie

Mi sbaglierò, ma nel gioco 10 hai sbagliato la chiave, dovrebbe essere 5, non 6...  :roll:  :-?  :roll:  :-?
Dario vampi©orsaro

SteFaRo

Citazione di: "SteFaRo"Scusa risolutor.... verso che ora prevedi di postare i giochi?
Sai.... devo portare a spasso il cane!  :lol:
Lo ho visti adesso  :evil:
Aspettavo un nuovo post.....

risolutor

La 10) era sbagliata. L'ho corretta e la ripubblico


10 Cambio di genere (5)  (punti 3)

   Cassonetto differenziato

   Lì depositi anche ... un tavolo per studenti
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

flesy

Citazione di: "risolutor"...E poi, chissà perchè, il vostro errore l'han fatto in tanti.

Forse perchè, come noi, ritenevano e ritengono giusta anche quella risposta...ma il giudice sei tu ed è giusto che  usi i criteri che ritieni più opportuni. :P

risolutor

La classifica è definitivamente aggiornata. Andate a vederla. A domani alle 21 per il nuovo torneo.
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

enrisofi

Citazione di: "risolutor"

Enrisofi è il campione del torneo


è il caso di dire, occasione mancata ( retrocessione evitata di un soffio :roll: )...contropiede e goool!!! :lol:  8)

Sono molto contento di essere arrivato UNO.....grazie a risolutor e agli agguerriti concorrenti..ma mica sarà sempre domenica! :wink:  :lol:

inca

AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!

Sono caduta in B!!

Ahia

Dj The Emperor

Citazione di: "inca"AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!

Sono caduta in B!!

Ahia

Una mahce in caduta  :oops:


(scherzo eh! :))

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

baxter

Anch'io retrocesso...da stasera cambio 3d e vado in quello della B... :wink:
Ma va bene lo stesso.. :D  In fondo l'importante è divertirsi!! :wink:
Buona giornata e complimenti al vincitore della settimana!! :D

[move]The soul is born old, but grows young. That is the comedy of life. The body is born young and grows old. That is life's tragedy
(O. Wilde)
[/move]

risolutor

Citazione di: "suflè"Ops...questa volta era colpa nostra....abbiamo sbagliato la risposta al primo rebus....Non solo non ce ne eravamo accorti ma  avremmo ancora risposto come allora :roll: . Ci dispiace di aver fatto perdere tempo a Risolutor, costringendolo , in certo qual modo, a risponderci, cosa che ha fatto  subito. Grazie risolutor....te lo diciamo qui altrimenti c'è un messaggio in più che ti intasa la posta  :wink:   :P

Citazione di: "flesy"
Citazione di: "risolutor"...E poi, chissà perchè, il vostro errore l'han fatto in tanti.

Forse perchè, come noi, ritenevano e ritengono giusta anche quella risposta...ma il giudice sei tu ed è giusto che  usi i criteri che ritieni più opportuni. :P

Ragazzi decidetevi: E' colpa vostra oppure quella risposta le credevate giusta? Se vi decidete per la seconda opzione spiegatemi per quale motivo il rebus


Verbis stereo (8,4,5)

Scena 1

 Su una barca ci sono due uomini, uno dei due ha gli abiti sporchi

Scena 2

 Gli abiti C di L adesso son puliti, l'altro uomo LAC fa muovere la barca
 (che non è a motore)

La cui sol. è

C or netti à L, LAC rema=Cornetti alla crema

Dovrebbe avere sol. 'Cornetto alla crema', che è quella che mi avete dato. Attendo spiegazioni, grazie.
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

SERIE A Torneo n. 5

Partecipano al torneo i seguenti 15 giocatori


Ahha
Amazing
Cinocina
Corrado79
DJ The Emperor
Enrisofi
Ivelise70
Lavinia
Michela7
Rugantino
Stefaro
Suflè
Tuscania
Wolfie
Zeo



Il vincitore sarà il campione della settimana
Gli ultimi tre andranno in serie B


I giochi a cui rispondere sono questi


1 Bisenso (Punti 1)

 Una salutista

 Xxxxxxx la sua dieta
 con pillole multivitaminiche
 per arrivare xxxxxxx a 100 anni
 

2 Verbis (7,10) (Punti 1)

 S in un giardino prende una rosa D, il padrone del giardino S
 prende però male la cosa


3 Verbis (1,5,3,6) (Punti 1)

 Durante la ricreazione nel cortile della scuola
 nessuno fa compagnia alla studentessa D, IF^M ne è innamorato
 ma non ha il coraggio di farsi avanti


4 Bisenso (Punti 2)

 Un risultato di C1

 Xxxxxxxx del Xxxxxxxx


5 Anagramma (Punti 2)

 Che stangona!

 I capelli son castani,
 come xxx saran xxxxxx circa
 quel che è certo è che lei
 è davvero xxxxxxxxx


6 Cambio di genere (8 ) (Punti 2)

 In mano ad un turista

  Una pianta di ... una chiesa


7 Cambio di consonante crittografico (8 ) (Punti 9)

  UNA DECISIONE DI CASTELLI
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

flesy

Ti avevo risposto di getto dato che hai detto "E poi, chissà perchè, il vostro errore l'han fatto in tanti." Ho anche detto, precedentemente,  che avevamo sbagliato ( cosa che fino a quel momento ignoravamo), perchè la nostra risposta non coincideva con la tua, e non volevo assolutamente crearti problemi con l'insistere sulla nostra interpretazione.
Visto che me lo chiedi ti dirò anche il perchè....una persona è considerata sporca anche se ha solo le unghie sporche, non parliamo poi  di abiti...Nel Grande dizionario della lingua italiana dalla UTET alla voce Netto viene riportato , tra l'altro"pulito nella persona e negli abiti". Comunque , visto che la versione al plurale è stata data dalla maggioranza e che comunque quella è sicuramente incontestabile...prendo per  buona la tua, come del resto avevo già detto. Ti assicuro però che non volevo essere contestatrice, anche se solo adesso, rileggendolo, il mio messaggio poteva sembrare , come dire, un po' da "saccentona".
:roll: Io continuo a dire che non ti voglio far perdere tempo....invece sembra che, pur senza volerlo, te ne faccia perdere abbastanza :-? . Ti chiedo scusa

risolutor

Poichè mi riferivo agli abiti, mi sembrava normale riferirmi al plurale. Tutto Ok comunque  :wink:
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti