*****

Aperto da Brian the Brain, 04 Maggio 2005, 20:02:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brian the Brain


Brian the Brain

Allora ragazzi. :lol: Sì lo so è difficile e pure un po' carogna. Ma non so se si è capito: a me non piacciono i thread-monologo dell'autore che da bravo ragioniere si limita a registrare i solutori pervenuti in privato. Ricordo ancora con nostalgia quel tempo in cui i rebus (descritti) si risolvevano in chiaro e facevamo le due di notte a ***, a tirar chiavi per i capelli e a torturare il tasto F5.
Questo thread vuol essere una via di mezzo e un esperimento. E' ovvio che, poi, inserirò anche la prima lettura; ma intanto ditemi cosa v'ispira quel porco. :lol: Per una dritta o anche solo un commento; attenti a non rivelare parti di soluzione, ma senza paura: se vi scappano pazienza, non è importante.
Mi piacerebbe un Edipeggio più vivo e meno formalistico; :P qui pare che gli unici che si sollazzano ancora sono quei fetentoni dei crittografi (senz'offesa). E anche la famigerata prima lettura inserita col timer, che pure qui adotto, a me sta particolarmente antipatica - poi vi spiego perché.
Prendetela come una provocazione. ;)

Umano

È che io le crittomnemo non le so fare. Mi devo accontentare dei rebus.
:oops:  :wink:

E comunque mi diverto lo stesso. Sapessi quel che succede dietro le quinte... :wink:

mania

ci vuole un pizzico d'ironia direi  :wink:

Brian the Brain

Citazione di: "Umano"È che io le crittomnemo non le so fare. Mi devo accontentare dei rebus.
:oops:  :wink:
E ti accontenti bene! :D

Umano
mania


Ottimo, così non mi si dice che faccio rebus a pera perché sono sadico! Difficile sì, ma non dolosamente sballato. ;)

Naturalmente l'invito di prima resta valido: guai a voi se vi regolate su 'sti mostri (o su quelli a venire). Dico così perché io non l'avrei mai risolto. :lol:

Umano

Come dice un mio amico, il porco è capzioso e fuorviante, ma non abbastanza.
E, se posso piaggiare un zinzino, è disegnato benissimo.

mania

Citazione di: "Umano"Come dice un mio amico, il porco è capzioso e fuorviante, ma non abbastanza.
E, se posso piaggiare un zinzino, è disegnato benissimo.

e cosa ti aspettavi da lui? E' un porco!  :evil:   :P

Brian the Brain

Citazione di: "Umano"E comunque mi diverto lo stesso. Sapessi quel che succede dietro le quinte... :wink:
Lo so, ma io non parlo di divertimento personale. Se cerco il confronto pubblico è perché penso che sia di stimolo alla produzione di idee su idee; sempre meglio, secondo me, essere in tanti a pensare. Poi ovvio, c'è il problema che l'ideazione può richiedere un tempo sproporzionato rispetto alla soluzione e quindi si preferisce la formula privata (io direi notarile); e infatti non è il caso di questo thread. :(
Proverò a inventarmi qualcos'altro.

Umano

Citazione di: "mania"e cosa ti aspettavi da lui? E' un porco!  :evil:   :P
Che stai dicendo? I porci sono buonissimi! Slurp! :wink:

marco

:o  nel mio piccolo, io ci sto provando... :roll:
ma...  :o  :o  :o
vedo un maiale/porco/suino sgomento/spaventato/atterrito e un credo airone con martello/mazzetta... metto tutto insieme... mescolo per bene... e non esce niente... :( :roll:
"La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie." (Hugo von Hofmannsthal)

Brian the Brain

Citazione di: "Umano"Come dice un mio amico, il porco è capzioso e fuorviante, ma non abbastanza.
Eh 'sti porci... :lol:
Citazione di: "Umano"E, se posso piaggiare un zinzino, è disegnato benissimo.
Evvabbè, piaggialo 'sto zinzino, ma non fargli troppo male. :lol:

Intanto risolve anche Kc8 :D

Brian the Brain

Citazione di: "marco":o  nel mio piccolo, io ci sto provando... :roll:
ma...  :o  :o  :o
vedo un maiale/porco/suino sgomento/spaventato/atterrito e un credo airone con martello/mazzetta... metto tutto insieme... mescolo per bene... e non esce niente... :( :roll:
Ottimo, ottimo... sei quasi sulla buona strada al 25%. :lol:
Attento che ha ragione Umano: il porco è infido! :lol:
(E secondo me anche il martello).

Mavale

ecco .... i "mostri" sono arrivati ... ma io mi limito a quotare

Citazione di: "marco":o  nel mio piccolo, io ci sto provando... :roll:
ma...  :o  :o  :o
vedo un maiale/porco/suino sgomento/spaventato/atterrito e un credo airone con martello/mazzetta... metto tutto insieme... mescolo per bene... e non esce niente... :( :roll:

e dico .... idem!!  :-?  :(

in affido a

Ele

ehm... c'è un apostrofo che non è segnato, nella seconda lettura, o son sulla strada sbagliata?
Me: "That's the girl I go out with"
Teacher: "Remember you can't end a sentence with a preposition!"
Me: "Oh sorry: that's the girl I go out with, asshole"

Umano

Citazione di: "Ele"ehm... c'è un apostrofo che non è segnato, nella seconda lettura o son sulla strada sbagliata?
Sì. La seconda che hai detto :evil: