ok, tocca a me

Aperto da maybee, 02 Maggio 2006, 11:12:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emilians

Citazione di: "merlino"thinkèr? :o

ma a chesta chi a sape? 8)


:lol:  :lol:  :lol:

Ida

Citazione di: "thinker"....gli apes and bees, l

Questi me li sono persi! :o  :roll:


Mi sento comunque di insistere su una cosa.
Se certi autori non piacciono, basta non aprirli e passare ad altro.
Sfido chiunque, ricevendo quaranta soluzioni accompagnate da faccine più o meno sorridenti, a non sentirsi legittimato a continuare.
___________________
www.idadora.it

reg

Citazione di: "emilians"
Citazione di: "merlino"thinkèr? :o

ma a chesta chi a sape? 8)


:lol:  :lol:  :lol:

:roll:  :roll:  :roll:  :roll:
<GLORIA    

reg

Citazione di: "Ida"
Citazione di: "thinker"....gli apes and bees, l

Questi me li sono persi! :o  :roll:


Mi sento comunque di insistere su una cosa.
Se certi autori non piacciono, basta non aprirli e passare ad altro.
Sfido chiunque, ricevendo quaranta soluzioni accompagnate da faccine più o meno sorridenti, a non sentirsi legittimato a continuare.

Brava!  :D  :D  :D
<GLORIA    

emilians

Scusate, ma al di là della polemica sui giochi, vorrei fare a chi si è sentito offeso una domanda ben precisa:

E' giusto tenere aperti contemporaneamente 8 thread?

maybee

Citazione di: "reg"
Citazione di: "Ida"
Citazione di: "thinker"....gli apes and bees, l

Questi me li sono persi! :o  :roll:


Mi sento comunque di insistere su una cosa.
Se certi autori non piacciono, basta non aprirli e passare ad altro.
Sfido chiunque, ricevendo quaranta soluzioni accompagnate da faccine più o meno sorridenti, a non sentirsi legittimato a continuare.

Brava!  :D  :D  :D
reg, tu eri quello che all'inizio pretendeva di insegnare gli ossimori a tiberino con il tuo ormai storico "cervellone semiminimo". e ho detto tutto.
ma non ti ho messo in mezzo perché hai ammesso che forse ti eri un po' troppo lanciato e ti eri guardato i fascicoletti. e i miglioramenti si sono visti eccome. ora scusa, ma vorrei fare un'aggiunta a quanto dice ida (che è giustissimo).
chi sono i solutori di quei giochi sgangherati?
rispondo io: sono dei forumisti abbastanza nuovi che pensano che quei giochi siano corretti. esattamente come ho detto io nel primo post.
e poi c'è chi, come ad esempio paulus o ida, mandano la sol aggiungendo una critica o un consiglio.
   
sturm und dranghete

DALTON

Citazione di: "maybee"
Citazione di: "DALTON"Il problema secondo me non sono tanto i neofiti esuberanti, che senz'altro impareranno. Il problema è che c'è questa idea che la pagina 1 del forum sia l'attualità, mentre già dalla pagina 2 si è in un polveroso archivio! Il che peraltro è vero! :D  dannati neofiti!  :evil:

Altro problema: un tempo c'erano quattro cose da imparare, sempre uguali a se stesse nei secoli. Ma ora, con tutti questi imaghi, crittografie dinamiche, introversi, verbatrons!! poveri neofiti! :cry:

Cmq è vero che l'enigmistica non va banalizzata, perché non è banale. È una fortuna quando un forum è frequentato da persone di esperienza e veramente appassionate, perché è con le loro dotte incursioni che si crea nel neofita la voglia di emulare, di cercare le fonti etc.! Quindi chi è bravo ha una bella responsabilità, ed è anche saggio se mette da parte un po' di stizza - pur legittima - e cerca di trovare del buono in giochi tecnicamente sbagliati, dando parole di incoraggiamento. Fanno tanto e servono a tutti, secondo me.
ciao dalton.
il problema della seconda pagina è stato sempre dibattuto. non è un problema di per sè, affatto.
a nessuno interessa andare in seconda pagina se la prima è piena di giochi corretti di tantissimi autori. anzi, volesse il cielo!!
ma a chiunque dà parecchio fastidio andare in seconda pagina se la prima è invasa da autori che aprono contemporaneamente 4 3d alla volta di giochi peraltro assurdi. tutto qui.
(e non ho mai detto che TUTTI i giochi di TUTTI i forumisti che ho nominato fossero spazzatura. ieri sera mi è capitata una critto a frase, mi pare, di albru: beh, per me era bella. ma me l'ero completamente persa nel marasma che è diventato edipeggio)

per il resto, checché ne dica l'offesissimo et, io ho spesso cercato di dare un consiglio, una spiegazione, anche quando non era richiesto. molto spesso sono stata ringraziata, altre volte sono stata trattata con fastidio e l'interessato ha continuato a fare di testa sua finché, vedendo che quasi nessuno risolveva più i suoi giochi (chissà perché), o non traendo più divertimento dal fatto di non riuscire a migliorare (pensando forse che per migliorare in una cosa sciocca come l'enigmistica non occorresse documentarsi) ha finito per allontanarsi dal forum.
da allora ho cercato di limitare i miei interventi a chi ne facesse esplicita richiesta pubblica.
ma non a tutti: non sono mica un'assistente sociale e ho anche altre cosette da fare.
ma negli ultimissimi tempi sembrava si fossero messi tutti d'accordo: un'ondata di giochi incredibili a invadere edipeggio. ho strabuzzato, ho aspettato. mi sono detta: dai, ora se ne accorgono. dai, ora qualuno glielo dice e capiscono. moltissimi erano scontenti come me e avrebbero voluto dire qualcosa. se ne è parlato parecchio fra di noi. e alla fine ho deciso di fare un intervento unico e mirato che portasse "il problema" allo scoperto.
non ho mai voluto offendere o mortificare nessuno facendo i nick pubblicamente. anzi, ho scelto di fare così proprio perché volevo che il post fosse in qualche modo utile e non fumoso. ho semplicemente riunito i vari casi in un unico post sapendo che il mio intervento sarebbe stato appoggiato da molti, compresi i "maestri".
indicare gli errori, segnalare opuscoli tecnici, incitare a leggersi qualche bel gioco storico, consigliare di chiedere lumi a qualcuno più esperto mettendo da parte orgoglio e facendo parlare solo la voglia di far bene E' critica costruttiva.
ma per qualcuno, forse, ha avuto il sopravvento la presunzione e la permalosità. mi dispiace per lui/lei, perché così facendo si perderà un bel po' del divertimento che l'enigmistica fatta bene può dare. :D

Ciao maybee :D

Non è questione di permalosità o di criticare chi critica i neofiti, spero tu abbia inteso che il mio discorso era un po' scherzoso e un po' generale.
Per me, per quel che vale la mia opinione, hai fatto benissimo a "scendere in campo" :D  per difendere l'ortodossia. Io mi ricordo che su it.hobby.enigmi siamo stati tutti invogliati e aiutati da robby, guido, snoopy eccetera. Tuttavia qualcuno, pur avendo talento, avendo ricevuto stroncature o commenti un po' caustici ha finito, sentendosi rifiutato, con l'odiare la classica coi suoi paludamenti, propugnando una libertà di gioco che non è andata a parare da nessuna parte. Per me è un peccato che qualcuno si senta così e che si chiami fuori, così il mio commento voleva solo essere uno sprone a creare delle condizioni ottimali per i neofiti. Poi, devo ammettere, dopo aver scritto il commento ho dato un occhio ad edipeggio e c'era una colonna da 8 o più BUCANEVE. il troppo stroppia ed hai ragione, però anche essere caustici su un falso vezzeggiativo (pancia/pancetta) frutto di un abbaglio stroppia! :D

microfibra

inetrvengo di rado in edipeggio ma dopo aver letto tutto quanto vorrei anche io quotare gli interventi di maybee tiberino thinker umano etc..
aggiungerei che forse invece di postare un gioco ed aspettare un commento per capire se è giusto o sbagliato bisognerebbe chiedere lumi a chi è più esperto, abbiamo l'enorme fortuna di avere a disposizione dei veri mostri sacri diamine!!
io non so cosa avrei fatto senza ele e guido (e ancora adesso non so cosa ho fatto  :o  :lol: )
incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara
ma l'unica che accendono è quella che dà loro l'elemosina ogni sera,
quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera...

isolina

Ricordo un tempo ormai lontano in cui molti di noi novellini approdavano su edipeggio con un timore quasi reverenziale. Si entrava in contatto con i più esperti cercando di risolvere i loro giochi, chiedendo spiegazioni... una volta chiesi persino cos'erano quei numeri nei rebus che precedevano il diagramma, la prima lettura insomma :lol:
Poi piano piano ci si faceva coraggio e si chiedeva al tutor di turno se una chiave venuta in mente quasi per caso andava bene, se quel bisenso era accettabile... Anche adesso quasi niente viene pubblicato, su edipeggio o altrove, senza che venga in qualche modo testato da altri.
Bello imparare e mettere in pratica, dà grandi soddisfazioni :D

azimut

Citazione di: "DALTON"... c'era una colonna da 8 o più BUCANEVE. il troppo stroppia ed hai ragione...

Ma quale "troppo" ... ! Io a colazione ne mangio almeno una ventina di seguito ... !



Oh, si fa per sdrammatizzare, eh !!!
Erano creature troppo schifose, con solo due braccia e due gambe, quella pelle d'un bianco nauseante e senza squame...

azimut

Citazione di: "isolina"Ricordo un tempo ormai lontano in cui molti di noi novellini ...

Aaaaaaarghhhh!



C'HO FAME !!!!

Promesso: è l'ultimo OT ... :oops:  :oops:  :oops:
Erano creature troppo schifose, con solo due braccia e due gambe, quella pelle d'un bianco nauseante e senza squame...

Siberia

Vorrei esprimere il mio parere. :D
Anche secondo me sarebbe giusto e corretto, soprattutto nei confronti dei solutori, attenersi alle regole del gioco. Altrimenti viene a mancare uno degli obiettivi dell'enigmistica: far divertire i solutori e 'sfidarsi' ad armi pari. Credo che sia molto frustrante non risolvere un gioco (dopo ore di scervellamento) solo perché è formalmente inesatto, piuttosto che non risolverlo perché difficile (ma corretto!).
:D

daren

Provo a ricapitolare?  :D

1. I neofiti sono sempre e comunque i benvenuti.
2. Si richiede di non inflazionare la prima pagina di Edipeggio, cercando di raggruppare più giochi in un solo thread.
3. Si auspica che i neofiti si scelgano un "anziano" a cui sottoporre i giochi prodotti, possibilmente prima della pubblicazione.
4. Si assicura a tutti che qui dentro tutti hanno gli stessi diritti di entrare e restare, finchè gli Admin lo consentono, ma proprio per questo sarebbe comunque auspicabile il rispetto di regole - ancorchè non scritte - che facilitano e rendono piacevole la permanenza di tutti noi in Edipeggio.

Spero di aver sintetizzato bene il thread e che si possa addivenire ad una concordanza bipartisan  :lol:

azimut

Citazione di: "daren"Provo a ricapitolare?  :D

1. I neofiti sono sempre e comunque i benvenuti.
2. Si richiede di non inflazionare la prima pagina di Edipeggio, cercando di raggruppare più giochi in un solo thread.
3. Si auspica che i neofiti si scelgano un "anziano" a cui sottoporre i giochi prodotti, possibilmente prima della pubblicazione.
4. Si assicura a tutti che qui dentro tutti hanno gli stessi diritti di entrare e restare, finchè gli Admin lo consentono, ma proprio per questo sarebbe comunque auspicabile il rispetto di regole - ancorchè non scritte - che facilitano e rendono piacevole la permanenza di tutti noi in Edipeggio.

Spero di aver sintetizzato bene il thread e che si possa addivenire ad una concordanza bipartisan  :lol:

GRANDE DAREN !!!
Erano creature troppo schifose, con solo due braccia e due gambe, quella pelle d'un bianco nauseante e senza squame...

pling

Citazione di: "daren"Spero di aver sintetizzato bene il thread e che si possa addivenire ad una concordanza bipartisan  :lol:

Una volta tanto sono d'accordo con Daren  :D
..quello che fingo d'essere e non sono