Il thread dei rebus

Aperto da Il filorebussista, 02 Agosto 2007, 21:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

winter81

Il filorebussista

Citazione di: "Amadeus2"*** xxx ***
Non è molto difficile risolverlo, anche perchè si trova sul web. Io comunque la soluzione l'ho trovata da solo.  8)

barracuda

Il thread è finito in seconda pagina, dopo qualche disavventura  

Proviamo a risollevarci con qualcosa d'autore e d'annata (SE N. 2687 del 1983)

commenti e critiche, come al solito, sempre graditi/e e...

buon divertimento   

In 29 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - antonino37 - Bishop - buga - EnigMar - felicya - flesy - Gabriella - harmony - ivocazza - jucav - kant - lela67 - leociardi - murdokch - natycoty - nick.vv - nike47 - Nove - phenomeno1 - pigigipi - pinopinopi - race - samy - sergioeffe - SteFaRo - tex.willer - tiberio56

winter81

penso d'aver risolto............  :D Disponibile per suggerimenti o confronto....

Amadeus2

anch'io l'ho risolto: piuttosto facilotto.

Il dio Ra

Risolto  :)

Grazie a Barracuda per questa operazione di archeologia rebussistica !

:)

Caxio

Citazione di: "Il Dio Ra"archeologia
:(  :cry:

barracuda

Citazione di: Caxio
Citazione di: Il Dio Raarcheologia
:(  :cry:

Ebbene sì, Alfredo,  si aveva un po' d'anni in meno !  

barracuda

mi arrivano soluzioni, tutte esatte,   e molti consensi  :P

domattina verrà proposto un nuovo rebus con un'altra autorevole firma

barracuda

eccone qui un altro, apprezzabile per la notevole lunghezza delle parole nella frase risolutiva:

Riconoscete l'autore ?    Non mi resta che aggiungere la fonte : SE N. 2522 (1980)  

... ed augurare un buon divertimento !   

In 27 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - antonino37 - Blackmaster - buga - EnigMar - felicya - flesy - Gabriella - harmony - ivocazza - jucav - lela67 - leociardi - Littlejohn - murdokch - nick.vv - norap - pigigipi - pinopinopi - race - samy - sergioeffe - SteFaRo - tex.willer - tiberio56 - wal49

Il filorebussista

Citazione di: "barracuda"eccone qui un altro, apprezzabile per la notevole lunghezza delle parole nella frase risolutiva:

Riconoscete l'autore ?  :roll:  :roll: Non mi resta che aggiungere la fonte : SE N. 2522 (1980) :lol:  :lol:

... ed augurare un buon divertimento !  :wink:  :wink:
    [/list]
    Ho indugiato un pochino sulla prima parola ma alla fine l'ho trovata e ho risolto correttamente.  :D
    Vi avviso che domani mettero qui il rebus numero 4 della serie dei 7 che sto postando a mano a mano ogni tanto. Tenetevi pronti! :D

Il filorebussista

Ecco il rebus numero 4 annunciato nel messaggio sopra...

Buon divertimento!! :D

salmastro

Citazione di: "Il filorebussista"Ecco il rebus numero 4 annunciato nel messaggio sopra...

autobiografico???

:roll:  :roll:  :roll:
    salmastro   il blog di sal

barracuda

Citazione di: Il filorebussistaEcco il rebus numero 4 annunciato nel messaggio sopra...

una prima lettura un po' forzata    ( o mi sbaglio ?) 

Margherit

Citazione di: "barracuda"
    Citazione di: "Il filorebussista"Ecco il rebus numero 4 annunciato nel messaggio sopra...
    una prima lettura un po' forzata  :-?  ( o mi sbaglio ?)  :roll:
    in effetti ci ho messo un po' a capire come andava costruito!  8) Se uno studente scrivesse così, avrebbe sicuramente 4 in italiano...! :lol:  :lol: