Il thread dei rebus

Aperto da Il filorebussista, 02 Agosto 2007, 21:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

barracuda

#300
    vogliamo provare ad aguzzare il nostro ingegno con questo rebus "degli amici"?  
   
       
        l'autore è Melicuccà e la fonte è la SE (1978)
   
    Buon divertimento  
           
    In 48 ci han mandato la soluzione: aariel - Acanthos - Affirmed - arizona1952 - Bishop - Blackmaster - bubacco - buga - crissi - doria36 - EnigMar - fbettaglio - felicya - flesy - flyaway - gabrielino - Gabriella - harmony - il filorebussista - ivocazza - jucav - kat23 - lela67 - leociardi - Littlejohn - malvolio - Moser - murdokch - natycoty - nick.vv - nike47 - norap - pasta - pigigipi - pinopinopi - Pitti - race - ramirez - salmastro - samy - sergioeffe - sibill - SteFaRo - superniele - telepra - tiberio56 - veliero.rosso - wal49

Margherit

perchè mi sembra di averlo visto di recente?????? :roll:  :roll:  :roll:

barracuda

#302
   
Citazione di: Margheritperchè mi sembra di averlo visto di recente??????    

    Ho appena appreso che fu proposto in AE,   ma non so quando. 
    Qualcuno di buona volontà (e di altrettanto buona memoria) mi può illuminare ?  


Margherit

Ti hanno già illuminato o ancora non lo sai? Io credo proprio che sia stato dato come gioco delle 21 :roll:  :D

barracuda

#304
    Incoraggiato dal numero di forumisti che dicono di gradire le proposte di rebus d'annata,
    che ne dite di provare con quest'altro rebus ?  
   
    comparso sulla SE N.2654 del 1983
Buon divertimento   



    In 30 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - antonino37 - arizona1952 - Bishop - Blackmaster - buga - doria36 - EnigMar - felicya - flesy - Gabriella - harmony - ivocazza - jucav - lela67 - leociardi - Littlejohn - murdokch - nick.vv - nike47 - phenomeno1 - pigigipi - pinopinopi - race - sergioeffe - SteFaRo - tex.willer - tiberio56 - wal49

StandByMe

non ho frequentato questo 3D per cui vi chiedo se le soluzioni vanno inviate in pvt o in chiaro   :roll:  
grazie  :wink:

barracuda

#306
   
Citazione di: StandByMenon ho frequentato questo 3D per cui vi chiedo se le soluzioni vanno inviate in pvt o in chiaro   
    grazie 

    è gradito il pvt, per consentire a tutti di cimentarsi con il giochino anche nei prossimi giorni.
   
    ciao, ciao  

StandByMe

Citazione di: "barracuda"
Citazione di: "StandByMe"non ho frequentato questo 3D per cui vi chiedo se le soluzioni vanno inviate in pvt o in chiaro   :roll:  
grazie  :wink:

è gradito il pvt, per consentire a tutti di cimentarsi con il giochino anche nei prossimi giorni.

ciao, ciao :lol:  :lol:
grazie  :wink:

salmastro

..ho impiegato due ore e tre minuti....ma alla fine sono arrivato!!!

oh!...sono 121 miglia :wink:

felice serata :lol:
salmastro   il blog di sal

mathias

Citazione di: "salmastro"..ho impiegato due ore e tre minuti

circa, e senza traffico  :lol:

barracuda

#310
    Ho ricevuto la soluzione dell'ultimo rebus da parte di un buon numero di amici.
    Fo mio un suggerimento arrivato e modifico la frase del rebus di M. Giuliani


REBUS (3 2 6 «3 5» - «3 7» 2 5)

    Questo potrà forse aiutare i prossimi solutori 

barracuda

#311
    venghino, signori, venghino ! 
   
    qui c'è pane per i loro denti 

   
   
    dalla SE N.2654 (1983)
   
    Buon divertimento   
   
    In 29 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - arizona1952 - Blackmaster - buga - doria36 - EnigMar - felicya - flesy - Gabriella - harmony - ivocazza - jucav - lela67 - leociardi - Littlejohn - murdokch - nick.vv - nike47 - norap - Nove - pigigipi - pinopinopi - race - sergioeffe - SteFaRo - tex.willer - tiberio56 - wal49

barracuda

#312
    ... dimenticavo 
   
    l'autore è G. Magnarapa


barracuda

#313
    ... potrei aggiungere anche la PL
   
    REBUS STEREOSCOPICO (3 5 3 1 1 4 = 8 9)


barracuda

#314
        devo notare un buon "indice di lettura" di questo 3d 
     e gli amici mi invitano a continuare con le proposte di rebus d'annata 
   
    eccovi accontentati:
   
    uno, a domanda e risposta, che considero facile
   
   
   
    In 29 ci han mandato la soluzione: aariel - antonino37 - arizona1952 - Bishop - Blackmaster - buga - EnigMar - felicya - flesy - Gabriella - harmony - ivocazza - jucav - la Calcidese - lela67 - leociardi - Littlejohn - murdokch - nick.vv - nike47 - norap - Nove - pigigipi - pinopinopi - race - samy - SteFaRo - tex.willer - tiberio56
   
    ed uno, stereoscopico, che ritengo veramente tosto
   
   
   
    la fonte è la SE N. 2518
    A tutti un buon divertimento   
    PL (per il momento) solo a richiesta 

       
    In 22 ci han mandato la soluzione: aariel - Blackmaster - buga - EnigMar - felicya - flesy - harmony - ivocazza - jucav - lela67 - leociardi - Littlejohn - murdokch - nick.vv - norap - pigigipi - pinopinopi - race - sergioeffe - SteFaRo - tiberio56 - wal49