Il thread dei rebus

Aperto da Il filorebussista, 02 Agosto 2007, 21:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il filorebussista

Citazione di: "salmastro"
Citazione di: "Il filorebussista"
Citazione di: "salmastro"
Citazione di: "frapao"
L'insieme delle pl dei 2 rebus è costituito da 8 cifre "1", 2 cifre "4" ed una sola cifra con valori "2","3","5","6" e "7".
Entrambe le pl finiscono con numeri dispari.

...e, chessò, come ulteriore aiutino quante cifre appartengono all'uno e quante all'altro... :roll:  :roll:  :roll:
Se si potesse sapere soprattutto quelle del secondo, perchè proprio non riesco a venirne capo.  :roll:

..se hai risolto il primo, hai anche la PL del primo...
So le cifre che lo compongono, ma non nell'ordine giusto.  :wink:

frapao

Citazione di: "feidhelm"
Citazione di: "frapao"su su, per completare la triade storica manca la "pera"... fate quest'ultimo sforzo

sono d'accordo nel mozzare la lingua (e sono buono) agli spiattellatori anche di pl

io la pera non l'ho più, e non l'ho neppure mai risolta completamente  :cry:
qualcuno può scovarla?  :cry:
Ahimé...
C'è stato un periodo in cui nannipal, mi pare, li spacciava tutti e 3 alle nuove reclute (magari tagliati con qualcosa di minore).

Scocciare nannipal per così poco non mi pare il caso... però potremmo scocciare gli admin, se sono di buon umore.

E nel frattempo contentarsi di questo.

Scena :
Al ristorante una signora, molto contrariata, riceve dal cameriere una spadona dentro un vassoio di pesce

O sulla spadona
ISP sulla signora
E sul vassoio

frase (5,8,2,8.)
L'intelligenza totale è una costante. La popolazione sta aumentando (L. Boltzmann)

jolie biche

maroooooooo
io li avevo tutti, ma dopo 4 anni di format e virus vari ed eventuali non so piu' dove sono finiti
quello della pera non l'ho mai risolto
e non chiedete a me di dare numeri perche' non mi ricordo piu' le soluzioni  sigh  :cry:
bacio meglio di quanto cucino

How I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,  year after year,
running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears, wish you were here.

reg

Citazione di: "jolie biche"maroooooooo
io li avevo tutti, ma dopo 4 anni di format e virus vari ed eventuali non so piu' dove sono finiti
quello della pera non l'ho mai risolto
e non chiedete a me di dare numeri perche' non mi ricordo piu' le soluzioni  sigh  :cry:

Mi pare che una soluzione fosse al 7%
LOLA    

salmastro

Citazione di: "frapao"

Scena :
Al ristorante una signora, molto contrariata, riceve dal cameriere una spadona dentro un vassoio di pesce

O sulla spadona
ISP sulla signora
E sul vassoio

frase (5,8,2,8.)

la so, la so...tocca sbarcare in Normandia??? :wink:
salmastro   il blog di sal

enigammi

ma non ce n'è anche un'altro, di goya? basato su

A chiunque sia capace di farsi eleggere Presidente non dovrebbe essere permesso di assumere l'incarico. (Douglas Adams)

thinker

Citazione di: "frapao"Le do io gratis.
L'insieme delle pl dei 2 rebus è costituito da 8 cifre "1", 2 cifre "4" ed una sola cifra con valori "2","3","5","6" e "7".
Entrambe le pl finiscono con numeri dispari.


argh... frapao, come al solito, dà i numeri  :roll:  :x


peggio del quesito con la Susy :-?  :P


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

enigammi

Citazione di: "frapao"
Citazione di: "salmastro"
Citazione di: "frapao"
L'insieme delle pl dei 2 rebus è costituito da 8 cifre "1", 2 cifre "4" ed una sola cifra con valori "2","3","5","6" e "7".
Entrambe le pl finiscono con numeri dispari.

...e, chessò, come ulteriore aiutino quante cifre appartengono all'uno e quante all'altro... :roll:  :roll:  :roll:
Il numero di cifre di una pl si trova all'interno di Fibonacci
(2 soluzioni possibili, una inverosimile)

non mi tornano i conti.. combinando le possibili "fibonacciate" non riesco a arrivare al totale delle lettere di nessuno dei due rebus..
p.s. tu che sei iscritto: quando esce il prossimo numero di rudimathematici?
A chiunque sia capace di farsi eleggere Presidente non dovrebbe essere permesso di assumere l'incarico. (Douglas Adams)

erondo

Ma Fibonacci è quello di Prison Break?:D:D:D

enigammi

Citazione di: "erondo"Ma Fibonacci è quello di Prison Break?:D:D:D
eccheè?
A chiunque sia capace di farsi eleggere Presidente non dovrebbe essere permesso di assumere l'incarico. (Douglas Adams)

erondo

Citazione di: "enigammi"
Citazione di: "erondo"Ma Fibonacci è quello di Prison Break?:D:D:D
eccheè?


*clic*

salmastro

per enigammi:

nelle puntate precedenti...

Citazione di: "frapao"
L'insieme delle pl dei 2 rebus è costituito da 8 cifre "1", 2 cifre "4" ed una sola cifra con valori "2","3","5","6" e "7".
Entrambe le pl finiscono con numeri dispari.

Il numero di cifre di una pl si trova all'interno di Fibonacci
(2 soluzioni possibili, una inverosimile)

cioè solo un "insieme" N di gruppi di lettere fra quelli con le cifre indicate è un numero di Fibonacci, l'altro, al più è un numero di Abruzzi :wink:
salmastro   il blog di sal

Il filorebussista

Citazione di: "salmastro"per enigammi:

nelle puntate precedenti...

Citazione di: "frapao"
L'insieme delle pl dei 2 rebus è costituito da 8 cifre "1", 2 cifre "4" ed una sola cifra con valori "2","3","5","6" e "7".
Entrambe le pl finiscono con numeri dispari.

Il numero di cifre di una pl si trova all'interno di Fibonacci
(2 soluzioni possibili, una inverosimile)

cioè solo un "insieme" N di gruppi di lettere fra quelli con le cifre indicate è un numero di Fibonacci, l'altro, al più è un numero di Abruzzi :wink:
Numero di Abruzzi? Non ne avevo mai sentito parlare.  :roll:

enigammi

pardon, avevo capito male! il mio ragionamento era

"{1, 4, 2, 3, 5, 6, 7}= insieme delle lettere possibili
ci sono otto occorrenze di 1, due di 4, una per ognuna delle altre
di numeri di fibonacci ci sono 1, 2, 3, 5
quindi se la pl di un insieme è contenuta nella successione di fibonacci deve essere composta da 1, 2, 3, 5
ma anche sommando tutte le occorrenze possibili di 1 non arrivi a 19 o 20 (numero di lettere necessarie nei 2 rebus)"

ovvero avevo capito "una pielle è contenuta nell'insieme di fibonacci"

invece è "il numero di cifre che compone una delle due pielle è un numero di fibonacci"
A chiunque sia capace di farsi eleggere Presidente non dovrebbe essere permesso di assumere l'incarico. (Douglas Adams)

frapao

Citazione di: "enigammi" ...invece è "il numero di cifre che compone una delle due pielle è un numero di fibonacci"
exactly  :D
L'intelligenza totale è una costante. La popolazione sta aumentando (L. Boltzmann)