Il thread dei rebus

Aperto da Il filorebussista, 02 Agosto 2007, 21:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pling

Citazione di: STEP il 16 Novembre 2013, 15:03:15
Interessante!! ma come si fa a commentare un gioco del quale non si può dare la soluzione od elementi che possano aiutare a giungere a quella? quindi vogliamo stravolgere il 3D da come è strutturato adesso? oppure creiamo una succursale di SFIDA con commenti vacui e post propiziatori agli aiutini? se si verificasse questa ultima cosa non sono disposto ad accettarla

Nulla vieta che dopo un certo tempo dalla proposta si pubblichi la soluzione, e quindi si possa discutere sulle caratteristiche del gioco.
..quello che fingo d'essere e non sono

STEP

Citazione di: pling il 16 Novembre 2013, 15:25:32
Citazione di: STEP il 16 Novembre 2013, 15:03:15
Interessante!! ma come si fa a commentare un gioco del quale non si può dare la soluzione od elementi che possano aiutare a giungere a quella? quindi vogliamo stravolgere il 3D da come è strutturato adesso? oppure creiamo una succursale di SFIDA con commenti vacui e post propiziatori agli aiutini? se si verificasse questa ultima cosa non sono disposto ad accettarla

Nulla vieta che dopo un certo tempo dalla proposta si pubblichi la soluzione, e quindi si possa discutere sulle caratteristiche del gioco.
Le soluzioni venivano date con un cd a richiesta e ne è nata una questione di copyright con SE che quasi fece saltare il 3D, si dice che si danno le soluzioni fino al n°3000 ed ecco che saltano su quelli che dicono che non è giusto ecc ecc.
In ogni caso le soluzioni ci sarebbero dopo troppo tempo per poter fare una discussione a caldo.
A mio avviso il 3D nel suo complesso funziona bene, ha i suoi solutori e pure numerosi e con i suoi pregi e difetti diverte.
Se uno vuole commentare lo faccia ma se per caso rompe le scatole non si offenda se qualcuno lo fa presente.

Gabriella

Citazione di: STEP il 16 Novembre 2013, 15:43:30
A mio avviso il 3D nel suo complesso funziona bene, ha i suoi solutori e pure numerosi e con i suoi pregi e difetti diverte.
Se uno vuole commentare lo faccia ma se per caso rompe le scatole non si offenda se qualcuno lo fa presente.
Giusto! Concordo.
Sino all'ultimo secondo dell'ultimo giorno della nostra vita, esiste la possibilità di cambiare il nostro destino (Giacomo Leopardi).
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito (massima orientale).

letizio


Premesso che non mi pare utile intasare questo 3d con commenti (a volte francamente insulsi, per usare un eufemismo.....) sui giochi proposti, eventualmente chi fosse così particolarmente attratto dalla cosa può usare quello aperto oggi da Fbettaglio.....
Sono d'accordo con STEP, ovvio che commentare rebus di cui non si conosce ancora la soluzione mi pare snaturerebbe il gioco e il gusto dei partecipanti di risolverlo : al limite si potrebbero (sempre usando il 3d aperto da Fbettaglio.....) aprire discussioni su giochi di cui il B.T. ha già sostanzialmente dato la soluzione (se non ricordo male quelli fino al n. 3000). Per gli altri mi sembra, lo ribadisco, che non sia proprio il caso....

Infine volevo solamente consigliare a tutti di dare un'occhiata al post di apertura del 3d (n. 1) con il quale si riaprì un precedente analogo 3d chiuso dagli Admin per intemperanze dei partecipanti.
Vogliamo proprio fare il bis ?  ::)   

Non sono riuscito a diventare ricco.
Ero troppo occupato a lavorare.

jon51

#5569
Citazione di: Gabriella il 16 Novembre 2013, 15:09:35
Citazione di: Poliziano il 16 Novembre 2013, 13:00:23
Senza commenti dei partecipanti che senso ha chiamarlo forum? Il pvt è un dialogo a due, non un "forum". Se no tanto vale usare la Settimana Enigmistica. Gradirei sentire opinioni in merito.
Ok, allora...usala.... :)

Quoto Gabriella!
Questo 3d mi piace così com'è, per coloro che amano cimentarsi nella soluzione di ottimi rebus senza commenti inutili o altre amenità inviate per il solo gusto di dire qualcosa e perfettamente inseribili su altri forum di questo sito.
La ragione e l'amore sono nemici giurati (Corneille)

Poliziano

Eh eh, non credevo di scatenare un simile scompiglio! Per lo meno il forum si è vivacizzato un po'.
Non conosco il precedente citato da Letizio perchè sono l'ultimo arrivato, ma non credo che l'aggettivo intemperante mi si addica. Inoltre non mi sono "offeso", come qualcun altro ha ipotizzato. Perchè avrei dovuto? Per 2 o 3 post da ripicche condominiali? Ma mi faccia il piacere, come diceva Totò, e continuiamo a divertirci, come dice sempre barracuda. Sempre disponibile al dialogo in pvt per commenti, tanto deprecati aiutini dati e richiesti, eccetera eccetera.
Buon fine settimana a tutti
Non c'è nulla di più simile all'uguale di ciò che è identico a se stesso

karl

Sono entrato in questo 3D dal 25 marzo di quest'anno pur essendo un forumista Decennale del sito di AE.

Il barra team mi ha fatto subito sentire 'a casa'. E anche i post privati inviati con le soluzioni dei rebus sono stati e continuano ad essere due piacevoli momenti della giornata. Che servono anche a 'carpire' gli stati d'animo e le emozioni dei nostri pusher biquotidiani.

Spiace constatare la reiterazione con la quale l'Eridano sta sfangando un po' tutti.

Anziche' seminare commenti inutili: che si concentri a risolvere il migliaio di rebus ancora in arretrato!!

Se da nonno ha tempo da vendere mi contatti pure: io sono il suo primo acquirente!

karl ;)

Le radici profonde non temono il gelo (Benito Mussolini)
Un lungo cammino inizia sempre con un piccolo passo (Mao Tse Tung)

Poliziano

Caro Karl,
pensavo di aver concluso col mio precedente post, evidentemente qualcuno si ostina a non capire o finge di non capire. Non so cosa tu intenda per "sfangare", ma gradirei sapere da questi a tuo dire "tutti" se si sentono "sfangati" (e qualcuno mi spieghi cosa vuol dire). E poi continui a darmi ordini, perché? Io l'avevo messa sul ridere e per il quieto vivere non avevo più postato niente, ma se mi provochi mi difendo e gli altri forumisti hanno il diritto di pensarla come vogliono, anche diversamente da te, o no?
Saluti dal tanto deprecato "Eridano" che continuerà a seguire il consiglio dei barracuda: divertirsi
Non c'è nulla di più simile all'uguale di ciò che è identico a se stesso

barracuda

#5573
Dalla discussione accesa si evince chiaramente che vi sono pareri contrastanti sull'organizzazione di questo thread. Non ci vogliamo nascondere dietro un dito: le regole per la proposizione dei giochi e la comunicazione delle soluzioni le abbiamo proposte noi e le abbiamo modificate in itinere, presumendo di riscuotere il consenso dei frequentatori. A questo punto siamo determinati, dopo sei anni di onorato servizio, a ridimensionare il nostro impegno nel thread. Finché ci divertiremo, continueremo a proporre giochi, rinunciando però all'assillo della cadenza quotidiana, senza classifica e senza attività collaterali (bonus e traguardo volante). Chi pensa di gestire meglio l'attività del thread, si faccia avanti, si dia da fare e noi fin da ora dichiariamo la nostra disponibilità a collaborare. Ringraziamo qui tutti coloro che ci hanno seguito finora, dimostrandoci in tante occasioni il loro affetto, ovviamente ricambiato.


    Con un po' d'amaro in bocca passiamo un rebus di A. Scarpata, che abbiamo
    già incontrato.   Il gioco, risalente a più di 50 anni fa, è impreziosito da una bella
    vignetta di Abbigliati, almeno così crediamo, e ci proviene da un vetusto fascicolo
    di Domenica Quiz del 1960.
   
    La scena si svolge in un lago, ai tempi dell'antica Roma


          (Domenica Quiz, 1960)

    ... e qui ci si cerca di continuare a divertirsi

    In 56 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - abab - Acanthos - adevin - aspirinetta - Aurora_boreale - betta22 - Bishop - Blackmaster - boo - bubacco - buga - crissi - fbettaglio - gabrielino - Gabriella - GHIANDA78 - giardino - giusi2009 - grandine - harmony - isolde - jon51 - jucav - kant - karl - katreen - leociardi - letizio - lrteti - malvolio - natycoty - nibbio55 - nick.vv - nike47 - novembre1946 - phoenix2960 - pinopinopi - Poliziano - race - rega2012 - rudy952 - salmastro - samy - sergioeffe - shadow - sonocarina - SteFaRo - STEP - suxsandro - tex.willer - tiberio56 - vinci65bis - wal49 - zoilotersite

Alcinoo


Gabriella

Mi spiace davvero tanto  :(
L'appuntamento con questo 3D è motivo di gioia e relax per me, magari anche a notte fonda perché non ho abbastanza tempo per motivi lavorativi e familiari. Ho sempre cercato di ritagliarmi almeno 5-10 minuti per fare un salto qui, sicura di trovare un bel momento tutto per me.
A questo punto, devo constatare che, come tutte le cose (almeno qui in Italia) che funzionano più che bene, e, percentualmente sono sempre troppo poche (a tutti i livelli, anche per "piccole" cose come questa) rispetto a quelle che non funzionano, c'è sempre qualcuno che riesce a rovinare tutto e a distruggere in un attimo tutto ciò che negli anni è stato fatto.
Esternato ciò che penso, vado a cercare di risolvere il rebus che hanno appena postato, nonostante tutto, Lucia e Alberto che ringrazio di tutto cuore, soprattutto per la pazienza che dimostrano di avere... :-*  Grazie ragazzi!
Sino all'ultimo secondo dell'ultimo giorno della nostra vita, esiste la possibilità di cambiare il nostro destino (Giacomo Leopardi).
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito (massima orientale).

nike47

No, vi prego, non privateci di questo bellissimo luogo di divertimento per rebussisti. Essendo io una dei tanti che aspetta con ansia la comparsa dei rebus quotidiani,  non trovo giusto che per le intemperanze di un'esigua minoranza tanti appassionati come me perdano la possibilità di cimentarsi in questo thread, che voi portate avanti con tanto impegno, tanta perizia e tanta gentilezza.
Comprendo la vostra amarezza, ma ripensateci, vi prego. Sono certa che la "maggioranza silenziosa" non approva certi comportamenti e certe inutili chiacchiere.
Il thread era ed è bellissimo così com'è, senza orpelli e commenti insulsi per i quali c'è tutto il resto del forum a disposizione.
Colgo l'occasione per esprimervi tutta la mia stima e la mia simpatia.
"Uomo, non ti esaltare al di sopra degli animali: essi sono senza peccato, mentre tu, con tutta la tua grandezza, contamini la terra". F. DostoevskiJ

sergioeffe

 >:(
siamo litigiosi, irrispettosi; affondiamo tutto quello che va bene, che ci appassiona, ci diverte  e che gratuitamente ci viene elargito.
Siamo bravissimi a criticare, proporre, diversificare. Sono attonito.
Qualunque decisione dei Barracuda è da capire, ma sono convinto che loro, essendo fior di signori, agiranno per il meglio.
Qualunque cosa decidano: grazie di cuore
>:(
O luce etterna che sola in te sidi,
sola t'intendi, e da te intelletta
e intendente te ami e arridi!

angykitty

Citazione di: fbettaglio il 16 Novembre 2013, 13:42:22

Chi volesse comunque commentare è liberissimo di aprire un thread "Commenti a Il Thread dei rebus", no ?!

e chi volesse, a sua volta commentare "Commenti a il Thread dei rebus", potrebbe iniziare un'autonoma discussione in proposito!
" Del modo tenuto da noti frequentatori del foro, di commentare il "DDD dei rebus"Analisi degli interventi, discussioni sul merito e legittimità degli stessi, didascalia e sintesi" ;D ;D ;D ;D ;D

La verità, a mio dire, è che ormai vi state annoiando. Non sapete divertirvi, cercate la rissa verbale. Signore, signori, vado a preparami: una doccia, un abitino e vado in 'disco'. Fatemi sapere!!!
un bacio
Veronica

   

nombrado88

Citazione di: angykitty il 16 Novembre 2013, 21:11:05
Citazione di: fbettaglio il 16 Novembre 2013, 13:42:22

Chi volesse comunque commentare è liberissimo di aprire un thread "Commenti a Il Thread dei rebus", no ?!

e chi volesse, a sua volta commentare "Commenti a il Thread dei rebus", potrebbe iniziare un'autonoma discussione in proposito!
" Del modo tenuto da noti frequentatori del foro, di commentare il "DDD dei rebus"Analisi degli interventi, discussioni sul merito e legittimità degli stessi, didascalia e sintesi" ;D ;D ;D ;D ;D

La verità, a mio dire, è che ormai vi state annoiando. Non sapete divertirvi, cercate la rissa verbale. Signore, signori, vado a preparami: una doccia, un abitino e vado in 'disco'. Fatemi sapere!!!
un bacio
Veronica


Beata gioventù ???