Il thread dei rebus

Aperto da Il filorebussista, 02 Agosto 2007, 21:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il filorebussista

Citazione di: "Il Dio Ra"
Citazione di: "Il filorebussista"
Citazione di: "salmastro"
Citazione di: "Il filorebussista"
Citazione di: "enigammi"oooh.. che carino!:D
Già, è proprio carino, anche se per risolverlo ho dovuto cominciare dalla fine.  :lol:
Scusa la domanda, ma per "aggiornato" opportunamente, nei confronti del rebus, cosa intendi?  :roll:

devo rilevare che, talvolta, hai i neuroni ottenebrati...
Perchè salmastro? Forse per il motivo che ho avuto una lieve difficoltà col rebus?  :roll:

Filo, se dici cosi', sembra che non l'hai neanche guardato, il rebus ...

:roll:
Il rebus l'ho visto e risolto, è che proprio non ci ho pensato che il riadattamento fosse il simbolo dell'euro al posto di quella lira. L'ho capito solo riguardando di che anno è.  :lol:

barracuda

#241
    Sembra che anche il rebus del "Grande Circo" sia piaciuto 
   
    Proverei quindi a proporre un rebus stereoscopico di qualche anno fa (SE N. 2483 del 1979)
   
   
   
    fatemi sapere qualcosa e...
   
    buon divertimento   

       
    In 31 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - antonino37 - Blackmaster - bubacco - buga - doria36 - EnigMar - felicya - flesy - Gabriella - harmony - ivocazza - jucav - la Calcidese - lela67 - leociardi - Littlejohn - murdokch - nick.vv - nike47 - Nove - pasta - pigigipi - pinopinopi - race - samy - sergioeffe - SteFaRo - tex.willer - tiberio56

Il filorebussista

Citazione di: "barracuda"Sembra che anche il rebus del "Grande Circo" sia piaciuto  

Proverei quindi a proporre un rebus stereoscopico di qualche anno fa (SE N. 2483 del 1979)
    [/list]
    fatemi sapere qualcosa e...

    buon divertimento  :wink:  :wink: [/color]
    Spesso preferisco i rebus stereoscopici a quelli classici, e questo è solo il secondo dopo quello che ho postato io già diversi giorni fa, lo aspettavo barracuda.  :D
    Sembra difficile ma invece è davvero liscio, come invece non è il protagonista del rebus.  :lol:

    dgocsn

    sono in difficoltà con alcuni rebus / imago della SE di questa settimana..

    c'è qualcuno disponibile all'aiuto?

    dettagli in PVT

    dgocsn

    grazie a  IL DIO RA e CAXIO per l'aiuto.


    IMAGO risolti.

    :lol:

    shaams

    Citazione di: "dgocsn"sono in difficoltà con alcuni rebus / imago della SE di questa settimana..

    c'è qualcuno disponibile all'aiuto?

    dettagli in PVT

    Anche io sono ferma sul primo e sul terzo imago. Poi mi manca anche quello dei due che fumano e lo stereoscopico del nome 7 7. Questa settimana sono un disastro!!! :oops:  :oops: Mi aiutate?

    Grazie

    dgocsn

    anche io ho problemi con lo stereoscopico 7 7 e con i due tizi che fumano  :oops:

    qulcuno ha la PL o indizi da darmi

    grazie 1000

    dgocsn

    grazie a SALMASTRO per lo stereoscopico.

    per i fumatori se qualcuno ha intuizioni utili sono ben accette  :lol:  :lol:

    grazie

    dgocsn

    ancora grazie a IL DIO RA per i fumatori.

    Il dio Ra

    Citazione di: "dgocsn"ancora grazie a IL DIO RA per i fumatori.

    Il tutto a buon rendere ...  :wink:

    :)

    shaams

    Grazie mille a dgocsn e a Il Dio Ra.

    :lol:  spero di potervi rendere il favore.......

    Il filorebussista

    Qualcun altro oltre me ha risolto l'ultimo rebus che ha postato barracuda?  :roll:

    oxyg8

    Citazione di: "Il filorebussista"Qualcun altro oltre me ha risolto l'ultimo rebus che ha postato barracuda?  :roll:
    io ho solo la prima parola....
    Di tre  sole cose sono sicuro: il cielo stellato sopra di me; la legge morale dentro di me.E uno spazio per il dolce.

    Il filorebussista

    Citazione di: "oxyg8"
    Citazione di: "Il filorebussista"Qualcun altro oltre me ha risolto l'ultimo rebus che ha postato barracuda?  :roll:
    io ho solo la prima parola....
    Se hai tutta la prima parola non credo sia difficile trovare la seconda... 8)

    salmastro

    Citazione di: "oxyg8"
    Citazione di: "Il filorebussista"Qualcun altro oltre me ha risolto l'ultimo rebus che ha postato barracuda?  :roll:
    io ho solo la prima parola....

    la seconda (al singolare) è nel proverbio siciliano, quello in testa alla  pagina del forum che precede questa :wink:

    EDIT (moolto tardivo...): come appresso fa notare barracuda, non basta trovare "quella" parola...è necessario anche un cambio di vocale :roll:
    salmastro   il blog di sal