Il thread dei rebus

Aperto da Il filorebussista, 02 Agosto 2007, 21:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

barracuda

#2535
A proposito di IRIS

   Ci avviamo alla conclusione della fase preparatoria della parata di questa terza edizione dei SARANNO REBUS. Tutti i partecipanti dovrebbero aver avuto una risposta: chi non l'avesse ricevuta ce lo faccia sapere con urgenza perché qui si possano prendere provvedimenti. Ci risulta, purtroppo, che alcuni nostri messaggi non siano andati a destinazione.
   La partecipazione è stata massiccia e, malgrado il rigore della commissione, ci accingiamo a presentare in Edipeggio una ventina di proposte. Contiamo di far pervenire a tutti gli autori l'illustrazione del loro contributo per l'opportuna verifica a partire da domani sera 12 febbraio. Si prevede che i rebus sarenno inseriti in Edipeggio sabato 13 febbraio alle ore 20.

Da un team stremato :-\ i complimenti a tutti i partecipanti !

zanzara

attenzione, barracuda. Divulgare o distribuire, anche in formato pdf, materiale stampato di nostra proprietà incorre nella violazione dei diritti di copyright- Capisco che lo scopo è nobile, ma stiamo di nuovo rasentando il confine. Per favore, sono costretto a diffidarti dal distribuire raccolte di pdf contenenti nostri rebus.
... quelli che ti illuminano la giornata e quelli che te la spengono (by Phoenix2960)

barracuda

#2537
Prendo atto con dispiacere dell'avvertimento del moderatore nei miei confronti. Con profondo rammarico decido di rientrare nei ranghi e di sospendere a tempo (per ora) indeterminato la mia attività in questo thread.

fbettaglio

Vorrei far avere a barracuda (per quel che può servire) tutto il mio sostegno morale. :)

Mi auguro che la vicenda si concluda al più presto nel migliore dei modi. :)

Buon fine-settimana a tutti. :D

Acanthos

 
Dispiacere e rammarico per l'episodio accaduto sono gli stati d'animo che condividiamo profondamente.

gabrielino

Capisco le motivazioni aziendali, però....però...
Spero proprio che tutto si chiarisca a breve e che ritorni il sereno.
Ho attaccato la mia carretta ad una stella

doria36

AVANZADE,NON TIMEDAS....
             SAS BENENNIDAS SIEDAS,
                           RUNDINAS, A DOMO MIA......

lela67

oohhhhh!!  :'(

un abbraccio solidale ai Barra che tanto si sono (e si stanno) prodigando per farci divertire!!


DarkBeam

È un grande peccato... Però mi sembra di capire che è vietato distribuire gli stampati ma non postarli semplicemente sul forum. È esatto? :)

zanzara

Citazione di: DarkBeam il 12 Febbraio 2010, 10:42:00
È un grande peccato... Però mi sembra di capire che è vietato distribuire gli stampati ma non postarli semplicemente sul forum. È esatto? :)

E' così.
... quelli che ti illuminano la giornata e quelli che te la spengono (by Phoenix2960)

murdokch

Citazione di: barracuda il 11 Febbraio 2010, 21:58:12
Da un team stremato :-\ ..!

..questa frase è disarmante..e dice tutto..
..non sto a sindacare le motivazioni della redazione, però sui i tempi e i modi mi sento di dissentire!
Molta amarezza..


zanzara

#2546
Buongiorno a tutti
elementari regole di copyright ci impongono di impedire che vengano diffusi nostri elaborati, soprattutto con mezzi cartacei. O perlomeno ci impongono di autorizzarne la pubblicazione, esercitando un controllo. Dunque, finchè si tratta di mettere online citazioni di nostri giochi passati (tenuto conto che ci si rivolge ad appassionati) la cosa è accettata anche dall'editore, pur con la richiesta di un minimo di misura. Ma di questo già ne parlammo nelle prime pagine del thread dei rebus, mi sembra.
Quando si tratta di diffondere pdf di raccolte di rebus contenenti nostri giochi, il discorso cambia radicalmente, e non autorizziamo tali iniziative. Dunque, pur riconoscendo a barracuda il pregio di aver catalizzato l'attenzione di tanti amatori del rebus, non possiamo permettere che nel suo thread dei rebus inviti a scaricare una raccolta in pdf che contiene anche nostri rebus. Tra l'altro, e non metto in dubbio la sua buonissima fede, senza averci chiesto neanche un minimo di parere (non dico autorizzazione).

Credetemi, spiace anche a me essere inflessibile. E capisco la delusione di tutti gli appassionati. Ma siamo in uno spazio pubblico, dove la pubblicazione di opere d'ingegno può innescare molto facilmente una diffusione non controllabile. soprattutto quando poi si parla di raccolte in pdf.

Ripeto, c'è rincrescimento e rammarico. Ovviamente questo thread ha vissuto per 170 pagine e può vivere per molte altre ancora, per quel che ci riguarda: chiediamo a chi lo anima, per favore, di non diffondere nè pubblicizzare raccolte di giochi contenenti nostri rebus. Tutto qui.
... quelli che ti illuminano la giornata e quelli che te la spengono (by Phoenix2960)

sonocarina

Mi auguro che tutto possa continuare, nel rispetto delle regole: è troppo bello, questo thread. :)

Grazie. :)

veliero.rosso

Citazione di: Acanthos il 12 Febbraio 2010, 09:13:04
 
Dispiacere e rammarico per l'episodio accaduto sono gli stati d'animo che condividiamo profondamente.
Condivido in pieno
Se sta come d'autunno su l'arberi 'e foje

wal49

#2549
Citazione di: zanzara il 12 Febbraio 2010, 10:59:53
Citazione di: DarkBeam il 12 Febbraio 2010, 10:42:00
È un grande peccato... Però mi sembra di capire che è vietato distribuire gli stampati ma non postarli semplicemente sul forum. È esatto? :)

E' così.

stante la situazione credo che un chiarimento sia necessario per i frequentatori del thread:
il PDF, oggetto del contendere, in quanto NON C'E' UN IMPEDIMENTO alla pubblicazione dei rebus nel thread, non è una componente indispensabile al proseguimento dell'attività del medesimo thread, tant'è vero che viene inviato opzionalmente solo a chi ne faccia richiesta.

Ne consegue che il thread così come si è venuto a sviluppare sino ad oggi potrebbe tranquillamente continuare, trovando un modo per pubblicare le sole soluzioni, se fosse questo il problema, in separata sede.

Mi unisco al coro di chi si dispiace per un'eventuale interruzione dell'attività (assolutamente professionale e di elevato livello) del team che sta gestendo il thread (che credo sia diventato un punto di riferimento per gli appassionati di rebus del forum).

ASPETTIAMO VOSTRE NUOVE...
wal49