Il thread dei rebus

Aperto da Il filorebussista, 02 Agosto 2007, 21:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Acanthos

#4275
 
Buongiorno, cari amici!
Il rebus che vi propongo fu pubblicato sul mensile Penombra nel 2007.

Un'altra firma prestigiosa per voi!




Arrivano alla spicciolata: 

leociardi - pinopinopi - buga - barcaccia - shadow - STEP - Gabriella - tex.willer - sibill - katreen - kant - samy - SteFaRo - RODOLFO - letizio - nick.vv - nike47 - felicya - gabrielino - Blackmaster - pepìo - masper - giardino - smeraldina - novembre1946 - 15460 - giusi2009 - Pitti - lrteti - flesy - harmony - salmastro - pigigipi - race - bubacco - adevin - sfinge58 - catalina - natycoty - Nove - jucav - grandine - fbettaglio - Il filorebussista - arizona1952 - lela67 - tiberio56 - leoneazzurro - aariel - barracuda - sonocarina - shaams - malvolio - antonino37 - wal49 - betta22 - barthleby - sergioeffe - Bishop - la Calcidese - phoenix2960 - yoghi65 - zoilotersite - karl - EFFEB1 - jon51 - pling

Acanthos

#4276
 
Salve a tutti e bene arrivati!
Ecco per voi un piacevole rebus de Il Faro illustrato da Lina Buffolente. Venne pubblicato sulla rivista Leonardo circa otto anni fa.

Come sempre vi aspetto numerosi!




In forma smagliante -e ben svegli- ecco i bravissimi:

katreen - STEP - leociardi - pinopinopi - Gabriella - shadow - masper - buga - tex.willer - harmony - Pitti - nick.vv - Nove - lrteti - Blackmaster - samy - pepìo - novembre1946 - gabrielino - nike47 - letizio - felicya - RODOLFO - smeraldina - arizona1952 - kant - bubacco - sibill - natycoty - lela67 - jucav - 15460 - fbettaglio - pigigipi - giardino - giusi2009 - salmastro - adevin - sfinge 58 - tiberio56 - race - SteFaRo - flesy - Il filorebussista - barcaccia - leoneazzurro - grandine - aariel - barracuda - sonocarina - shaams - malvolio - antonino37 - wal49 - catalina - betta22 - barthleby - sergioeffe - Bishop - la Calcidese - phoenix2960 - yoghi65 - karl - zoilotersite - EFFEB1 - lidia1950 - jon51 - pling

Acanthos

#4277
 
Buongiorno a tutti, amici carissimi!
Anche oggi sono qui per proporvi un rebus di Gazzoni estrapolato da una vecchia SE del 2002.

Desidero ringraziare ognuno di voi per l'affetto che mi avete dimostrato ed auguro a tutti un lieto fine settimana.





Più veloci del fulmine sfrecciano:

Nove - leociardi - pinopinopi - shadow - barcaccia - leoneazzurro - buga - novembre1946 - katreen - kant - harmony - nick.vv - SteFaRo - Blackmaster - masper - giusi2009 - samy - gabrielino - giardino - nike47 - arizona1952 - RODOLFO - 15460 - smeraldina - Gabriella - tex.willer - STEP - pepìo - sfinge 58 - lrteti - letizio - jucav - sibill - race - catalina - pigigipi - salmastro - felicya - fbettaglio - Pitti - adevin - flesy - grandine - Il filorebussista - tiberio56 - lela67 - aariel - bubacco - barracuda - sonocarina - shaams - natycoty - malvolio - antonino37 - wal49 - betta22 - barthleby - sergioeffe - Bishop - la Calcidese - phoenix2960 - yoghi65 - zoilotersite - karl - sevinada - EFFEB1 - lidia1950 - jon51 - pling






Clic sul thumb per espandere


Gabriella


e buon fine settimana anche a te Giuliano!
Sino all'ultimo secondo dell'ultimo giorno della nostra vita, esiste la possibilità di cambiare il nostro destino (Giacomo Leopardi).
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito (massima orientale).

nike47

#4279
Volevo ringraziare l'amico Acanthos per averci così piacevolmente intrattenuti con rebus di qualità e per il garbo e la gentilezza dimostrati.

Davvero grazie, Giuliano!
 :D :-*
"Uomo, non ti esaltare al di sopra degli animali: essi sono senza peccato, mentre tu, con tutta la tua grandezza, contamini la terra". F. DostoevskiJ

flesy

Mi unisco anche io ai ringraziamenti per Acanthos , squisito intrattenitore. Grazie Giuliano!!!!!

giardino

Citazione di: flesy il 03 Marzo 2012, 22:39:05
Mi unisco anche io ai ringraziamenti per Acanthos , squisito intrattenitore. Grazie Giuliano!!!!!

E pure io: rebus belli e accessibili proposti da una persona garbata e competente.
Grazie mille!
:-*
L'amicizia raddoppia le gioie e divide le angosce a metà (F. Bacone)

tex.willer

Sì, è davvero difficile al giorno d'oggi trovare persone così disponibili e gentili. Grazie Giuliano!!!  :)
E' il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante. (Il piccolo principe)


SteFaRo

Non avevo avuto prima l'occasione di 'conoscerti' e ho veramente apprezzato lla tua disponibilità e gentilezza. Grazie Giuliano!  :)

E bentornati ai Barracuda!  :)

RODOLFO

Grazie Giuliano per la tua disponibilità e la  squisita gentilezza con cui ci hai trattati. :) :)
________________________________________
THE POWER OF LOVE Celine Dion clic

barracuda

#4285
Cari amici, siamo tornati ieri notte.
Giusto il tempo di riposare qualche ora, di sbrigare la corrispondenza ed ora siamo pronti a riprendere da dove c'eravamo lasciati.
In effetti, appena arrivati a destinazione sette giorni fa, facemmo qualche timido tentativo di accesso alla rete, che però si dimostrò tanto infruttoso da convincerci a rinunciare.
Abbiamo constatato che, grazie all'iniziativa di Acanthos, il thread ha continuato ad appassionare i suoi fans.
Grazie, Giuliano ! Il dovuto riconoscimento per il tuo impegno ti consentirà di annoverare nel tuo punteggio ben 6 punti per ogni gioco che hai presentato nella scorsa settimana.

Acanthos

#4286
 
Bentornati, cari amici barracuda!  Vi sono grato per le parole di apprezzamento...

Ho cercato di fare del mio meglio per dare continuità al Thread, divertendomi moltissimo al tempo stesso: tutti i ragazzi mi hanno incoraggiato e sostenuto con grande entusiasmo!

La vostra intenzione -inaspettata-, in merito ad un riconoscimento «extra» per l'attività svolta, non può che farmi piacere e vi ringrazio davvero molto.


barracuda

#4287
    Riprendiamo con la serie dei rebus umoristici presentando qui sotto un
    esempio di Lionello, cioè Nello Tucciarelli. Abbiamo trovato questo gioco
    nella splendida collezione "Quarant'anni di rebus", pubblicata recentemente
    da Lionello.

    Anche i vigili hanno un praticello d'annaffiare

    A grande rìchiesta, ecco la doppia lettura


         (Quarant'anni di rebus, 2010)

    Orsù, mettiamoci a lavorare !!

    In 67 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - Acanthos - adevin - antonino37 - arizona1952 - barcaccia - barthleby - betta22 - Bishop - Blackmaster - boo - bubacco - buga - EnigMar - fbettaglio - felicya - flesy - gabrielino - Gabriella - giardino - giusi2009 - grandine - harmony - il filorebussista - jon51 - jucav - kant - karl - katreen - lela67 - leociardi - leoneazzurro - letizio - lidia1950 - lrteti - malvolio - masper - natycoty - nick.vv - nike47 - Nove - novembre1946 - phoenix2960 - pigigipi - pinopinopi - Pitti - pling - race - RODOLFO - salmastro - samy - sergioeffe - sfinge 58 - shaams - shadow - sibill - smeraldina - sonocarina - SteFaRo - STEP - tex.willer - tiberio56 - vinci65bis - wal49 - yoghi65 - zoilotersite

barracuda

#4288
    Riprendiamo la programmazione con questo piacevole rebus, opera di
    Giula (che non crediamo di conoscere ), che ci è stato passato
    da un caro amico. Il rebus trovò pubblicazione su di una Settimana
    Enigmistica
del 1970, però ci dicono che risalga a parecchi anni prima

    È in arrivo il portalettere


          (La Settimana Enigmistica, 1970)
    Sempre beati col divertimento !!

    In 71 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - Acanthos - adevin - antonino37 - arizona1952 - barcaccia - barthleby - betta22 - Bishop - Blackmaster - boo - bubacco - buga - catalina - EFFEBI1 - EnigMar - fbettaglio - felicya - flesy - gabrielino - Gabriella - giardino - giusi2009 - grandine - harmony - il filorebussista - jon51 - jucav - kant - karl - katreen - la Calcidese - lela67 - Lella_19 - leociardi - leoneazzurro - letizio - lidia1950 - lrteti - malvolio - masper - natycoty - nick.vv - nike47 - Nove - novembre1946 - phoenix2960 - pigigipi - pinopinopi - Pitti - pling - race - RODOLFO - salmastro - samy - sergioeffe - sfinge 58 - shaams - shadow - sibill - smeraldina - sonocarina - SteFaRo - STEP - tex.willer - tiberio56 - vinci65bis - wal49 - yoghi65 - zoilotersite

arizona1952

 :)

Anche io ringrazio per l'accorata partecipazione Giuliano, cosa che peraltro ho già fatto in privato con un gradevolissimo scambio di mail. Un incontro fortunato!

E ringrazio pure Tiberino per la preziosa finestra che ha voluto spalancare sulla figura di una grande donna e una grande disegnatrice, meritevole di attenzione e di notorietà per il suo pregevole lavoro.

Paolo