Il thread dei rebus

Aperto da Il filorebussista, 02 Agosto 2007, 21:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jon51

#5400
Citazione di: nike47 il 30 Settembre 2013, 12:27:05
Citazione di: norap il 30 Settembre 2013, 12:22:48
Citazione di: pling il 30 Settembre 2013, 12:21:11
Citazione di: barracuda il 29 Settembre 2013, 06:00:01
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

È venuto il momento di ricordare che domani 30 settembre 2013, alle ore 20,  renderemo disponibile, a richiesta, la lista di  tutte le soluzioni dei giochi contenuti nei primi 5000 post del thread: dopo tale scadenza, quindi, le soluzioni valide per incrementare il punteggio in classifica riguarderanno i giochi dal post #5001 in poi.



Avrei una proposta:
Considerato che alcuni forumisti partecipano al thread dall'inizio, altri se ne sono aggiunti in seguiro e altri ancora ne arriveranno, non srebbe possibile periodicamente, pr esempio a fine anno, azzerare la clasifica e ricominciare da capo, per permettere a tuti di gareggiare alla pari?
Cosa ne pensate?

bella idea...io sono favorevole!!  :)
Anch'io. Così non c'è storia. Le posizioni sono destinate a rimanere praticamente invariate.
Si potrebbe indire un referendum. :)

Buongiorno a tutti,

approvo l'idea di nike47.
un bel referendum e ........... vinca la maggioranza!  8)

Per esempio si potrebbe partire dall'inizio dei rebus validi per il punteggio!
La ragione e l'amore sono nemici giurati (Corneille)

zoilotersite

Buongiorno,

d'accordissimo con la proposta di pling.
Chi ha iniziato dal 4001 non può scalare
alcuna classifica, chi inizierà dal 5001 sarà
ulteriormente penalizzato.


phoenix2960

Sono totalmente d'accordo anch'io con la proposta di pling.
23 novembre 2019
02 dicembre 2023


GIFT


salmastro

so che se la mia proposta (che è un'integrazione di quella di pling) venisse accettata ci sarebbe un aggravio di lavoro per i Barracuda, ma i potenti mezzi che l'informatica  ci mette a disposizione (magari basta excel), forse, basteranno per non far diventare improba la fatica

in breve:

propongo che venga stilata una classifica annuale (e valida per quell'anno), partendo, ad esempio,  dal prossimo primo di gennaio (il primo ottobre è troppo vicino) e, in contemporanea, continuare a redigere la classifica storica "all time"

si accontenterebbero i fedelissimi e i "nuovi", credo
salmastro   il blog di sal

cicciopantera

Totalmente d'accordo!  ;)

yoghi65

mi affaccio solo per dire che, visto che molti rebus sono risolvibili dal Beone, (tranne quelli inediti) non ci sarebbe gara comunque, nè azzerandola, nè ricominciando da capo. ;D
Quindi, la gara deve essere soprattutto con se stessi, un po' come faccio io adesso, evitando di dare, ipocritamente, le soluzioni  da quando ne sono venuto in possesso:)
Ritengo che sia al quanto difficile ed improbabile, stabilire chi lo ha e chi no, ergo, lascerei perdere la classifica, che avrebbe senso, solo sui rebus inediti ;D
Leggi Staffy
Licenza di rubare (le merende)

yoghi65

Leggi Staffy
Licenza di rubare (le merende)

leoneazzurro

Citazione di: pling il 30 Settembre 2013, 12:21:11
Avrei una proposta:
Considerato che alcuni forumisti partecipano al thread dall'inizio, altri se ne sono aggiunti in seguiro e altri ancora ne arriveranno, non sarebbe possibile periodicamente, per esempio a fine anno, azzerare la classifica e ricominciare da capo, per permettere a tutti di gareggiare alla pari?
Cosa ne pensate?

con la classifica dei miei giochi faccio così... :)



novembre1946

Citazione di: yoghi65 il 30 Settembre 2013, 15:00:56
mi affaccio solo per dire che, visto che molti rebus sono risolvibili dal Beone, (tranne quelli inediti) non ci sarebbe gara comunque, nè azzerandola, nè ricominciando da capo. ;D
Quindi, la gara deve essere soprattutto con se stessi, un po' come faccio io adesso, evitando di dare, ipocritamente, le soluzioni  da quando ne sono venuto in possesso:)
Ritengo che sia al quanto difficile ed improbabile, stabilire chi lo ha e chi no, ergo, lascerei perdere la classifica, che avrebbe senso, solo sui rebus inediti ;D

sono d'accordo  :)
Fa sempre bene ritagliare un attimo di tempo per fermarsi a giocare.

tex.willer

Citazione di: salmastro il 30 Settembre 2013, 13:05:25
so che se la mia proposta (che è un'integrazione di quella di pling) venisse accettata ci sarebbe un aggravio di lavoro per i Barracuda, ma i potenti mezzi che l'informatica  ci mette a disposizione (magari basta excel), forse, basteranno per non far diventare improba la fatica

in breve:

propongo che venga stilata una classifica annuale (e valida per quell'anno), partendo, ad esempio,  dal prossimo primo di gennaio (il primo ottobre è troppo vicino) e, in contemporanea, continuare a redigere la classifica storica "all time"

si accontenterebbero i fedelissimi e i "nuovi", credo
Sì, in questo modo, penso che nessuno dei partecipanti dovrebbe sentirsi penalizzato.
E' il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante. (Il piccolo principe)


arizona1952

#5410
 :)

Ringrazio moltissimo  Pling  e tutti gli intervenuti: questa idea, certo meritevole di considerazione, ha anche il merito di far  sentire le voci degli appassionati in un  thread  di regola piuttosto silenzioso. Saluto tutti, con grande simpatia.

Sulla specifica materia, temo di avere una  posizione di minoranza, ma non per questo meno convinta. Per me l'organizzazione del thread va bene così com'è. Una classifica supplementare  già c'è, con cadenza settimanale:  è un appuntamento in cui ciascuno di noi può primeggiare, se proprio ci fosse bisogno o intenzione di farlo. Altre classifiche non hanno a mio avviso motivo di essere in un Forum che il Barra Team ha sempre voluto come occasione di incontro e di crescita per chiunque voglia cimentarsi con il rebus.  In una rassegna di giochi in cui (al di là del possibile utilizzo del Beone)  vengono dati di continuo – in pubblico ed in privato -  suggerimenti spesso  esagerati, in cui è possibile inviare anche dieci risposte sbagliate per il medesimo gioco per poi  guadagnare il punto all'undicesimo tentativo, in cui la Coccarda Rossa (e cioè il primo posto settimanale)  è di regola appannaggio di quasi tutti, non credo che ci sia posto per una vera competizione, che a mio avviso i carissimi Barracuda non hanno mai inteso esasperare e che traviserebbe lo spirito con cui viene portato avanti questo oneroso impegno. 

In realtà i punti della classifica vanno solamente  letti  come un  "presente",  con cui ciascuno di noi  risponde a quell'appello che  persone di eccezionale disponibilità chiamano due volte al giorno. E l'importante è avere voglia di rispondere a questo appello, non quante volte lo si fa o lo si è fatto.

Per sfide e gare Aenigmatica fornisce già numerose opportunità. Lo spirito di questo thread è  però altra cosa.


Paolo


Gabriella

Personalmente, concordo in toto con quanto detto da Paolo.
Ciao a tutti!  :)
Gabry
Sino all'ultimo secondo dell'ultimo giorno della nostra vita, esiste la possibilità di cambiare il nostro destino (Giacomo Leopardi).
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito (massima orientale).

letizio



L' encomiabile impegno dei Barra a mio avviso non deve ulteriormente essere appesantito, per giunta svilendo lo spirito del 3d.
Sono d'accordo anch'io con Paolo.

:)
Non sono riuscito a diventare ricco.
Ero troppo occupato a lavorare.

pling

Citazione di: Gabriella il 30 Settembre 2013, 18:20:54
Personalmente, concordo in toto con quanto detto da Paolo.
Ciao a tutti!  :)
Gabry

Paolo arizona o Paolo pling?  ;D  ;D
..quello che fingo d'essere e non sono

Gabriella

Citazione di: pling il 30 Settembre 2013, 18:41:34
Citazione di: Gabriella il 30 Settembre 2013, 18:20:54
Personalmente, concordo in toto con quanto detto da Paolo.
Ciao a tutti!  :)
Gabry

Paolo arizona o Paolo pling?  ;D  ;D

Hai ragione, scusami Paolo pling ma io concordo con Paolo arizona   :)
Sino all'ultimo secondo dell'ultimo giorno della nostra vita, esiste la possibilità di cambiare il nostro destino (Giacomo Leopardi).
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito (massima orientale).