Il thread dei rebus

Aperto da Il filorebussista, 02 Agosto 2007, 21:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CL


barracuda

#9826
Grazie per gli auguri, cari amici !

    Eccoci qui a passare un'imago trovata in un fascicolo del Leonardo del 2011. Il gioco è firmato dal Ciociaro, cioè Elio Fioretti.

Qui c'è chi ha vinto un premio Nobel per la letteratura negli anni novanta               
       

  (Leonardo, 2011)
Giornata uggiosa, tanta nebbia, ma proviamo a divertirci lo stesso! 

    In 56 ci han mandato la soluzione: Acanthos - adevin - alowa - antara - antonino37 - aspirinetta - Aurora_boreale - Avimux - biano - Blackmaster - bubacco - buga - CL - crissi - cry74 - curenz - dema49 - donatella - Edipikus - Edomasc - Enzo  Setola - Exjucav - fbettaglio - gabrielino - ghianda 78 - grillozitto - harmony - Iako - jadwy - jon51 - kant - lastexile1980 - Leenane - leociardi - leoneazzurro - level - Luca_Greco - malvolio - melarancia - nibbio55 - nike47 - novembre1946 - pinopinopi - PocoEScarso - ric de matutia - rudy952 - salmastro - samy - Sgabanella - SteFaRo - STEP - suxsandro - tex.willer - U Panarijdde - voprak7 - Zoroaster

barracuda

#9827
    Oggi è domenica e noi ci presentiamo con un rebus a cambio inedito arrivatoci fresco fresco. La vignetta è opera dell'autore.


(inedito, 2020)
Mattina radiosa, ma si prevede peggioramento  :-X

    In 50 ci han mandato la soluzione: Acanthos - adevin - alowa - antara - aspirinetta - Aurora_boreale - Avimux - Biano - Blackmaster - bubacco - buga - CL - crissi - cry74 - curenz - dema49 - donatella - Edipikus - Enzo  Setola - gabrielino - GHIANDA78 - giancarlo serafino - grillozitto - harmony - Iako - jadwy - jucav - kant - ketty - lastexile1980 - leociardi - leoneazzurro - level - Luca_Greco - malvolio - nibbio55 - novembre1946 - PocoEScarso - ric de matutia - rudy952 - salmastro - Sgabanella - SteFaRo - STEP - suxsandro - tex.willer - U Panarijdde - Vincy - voprak7 - Zoroaster


barracuda

#9828
Siamo in ritardo, scusateci...  siamo arrivati al commiato.

Voce autorevole di Ænigmatica ci ha fatto sapere che abbiamo preso iniziative non consone con le regole del sito, abusando dellla tanta autonomia che ci era stata concessa. Chiudiamo quindi la nostra piccola bottega ringraziando tutti coloro ci sono stati vicini in questi ultimi tredici anni.

crissi


Sgabanella

Che brutta notizia... proprio un brutto 2020  >:(
"Un pompelmo è un limone a cui si è presentata un'opportunità e ha saputo approfittarne"
- Oscar Wilde -

level

Citazione di: barracuda il 28 Dicembre 2020, 08:51:08
Siamo in ritardo, scusateci...  siamo arrivati al commiato.

Voce autorevole di Ænigmatica ci ha fatto sapere che abbiamo preso iniziative non consone con le regole del sito, abusando dellla tanta autonomia che ci era stata concessa. Chiudiamo quindi la nostra piccola bottega ringraziando tutti coloro ci sono stati vicini in questi ultimi tredici anni.


TRADOTTO IN PAROLE SEMPLICI... :o

La differenza fra un Genio e uno Stupido è che il primo ha dei limiti!
-Sono responsabile di quel che dico non di quel che capisci -

wal49

#9832
Citazione di: barracuda il 28 Dicembre 2020, 08:51:08
Siamo in ritardo, scusateci...  siamo arrivati al commiato.

Voce autorevole di Ænigmatica ci ha fatto sapere che abbiamo preso iniziative non consone con le regole del sito, abusando dellla tanta autonomia che ci era stata concessa. Chiudiamo quindi la nostra piccola bottega ringraziando tutti coloro ci sono stati vicini in questi ultimi tredici anni.


LA CENSURA E' SEMPRE GRAVE DAL PUNTO DI VISTA DELLA LIBERTA' DI ESPRESSIONE. RITENGO PERTANTO DOVEROSO CHE LA VOCE AUTOREVOLE DI AENIGMATICA PUBBLICHI IN QUESTA SEDE I RILIEVI CHE HANNO PORTATO ALLA CHIUSURA DEL TREAD E SI CONFRONTI CON I MOLTI UTENTI  APPASSIONATI E SODDISFATTI DEL LAVORO GRANDIOSO FATTO DAL TEAM DEL THREAD. A MIO PARERE NON POSSONO SUSSISTERE MOTIVI TANTO GRAVI DA NON POTER PROSEGUIRE CON LA PUBBLICAZIONE DEI REBUS GIORNALIERI E CREDO CHE  SI POSSA ARRIVARE RAGIONEVOLMENTE AD UNA SOLUZIONE. 
wal49

Edipikus

Siamo sicuri che voler chiudere uno dei thread più visitati ed assiduamente frequentati sia la scelta giusta? Speriamo ci si renda conto che sarebbe veramente un peccato ma, soprattutto, un grande sbaglio da parte degli amministratori del sito.
Se si voleva chiuderlo per le ragioni messe in evidenza da Level si sarebbe dovuto fare già molto tempo fa (molti anni fa). Sarebbe opportuna (e forse anche corretta) una spiegazione dagli amministratori del sito.

Io credo che il punto di partenza e d'incontro sia capire che questo thread è proprio per chi ha la passione, il divertimento e il piacere del rebus. Nient'altro che questo.





jon51

Siccome le uniche "iniziative non consone con le regole del sito", ammesso che sia così, che mi pare siano state prese negli ultimi tempi è il gioco doppio (rebus + enigma) mi pare sia sufficiente eliminarlo e tornare al rebus a bonus.
Perché bisogna "chiudere la bottega" ?
La ragione e l'amore sono nemici giurati (Corneille)

phoenix2960

#9835
Mi unisco sommessamente alle richieste di delucidazioni da parte della Voce autorevole di Ænigmatica

A parte una eventuale e inconsapevole violazione di copyright,  non capisco quali potrebbero essere le "iniziative non consone con le regole del sito"   e penso sarebbe utile per tutti noi venirne a conoscenza, in modo da non cadere nello stesso errore in cui sono incappati barracuda ed il loro Thread.

Grazie!
23 novembre 2019
02 dicembre 2023


GIFT


U Panarijdde

Dopo le ultime novità mi pare chiaro l'intento di voler chiudere definitivamente il forum. Credo che questo sia un ulteriore passo in questa direzione.
Non resta che trasferirci su altri siti più "accoglienti".
Dispiace.
Intelligo ut credam credo ut intelligam.

ric de matutia

Non conosco le ragioni di questa sciagurata chiusura,Sic...
Vedo che incontra lo sconcerto di tutti...
Spero in un eventuale chiarimento da parte degli amministratori del forum!
Ed anche un ravvedimento...
Grazie, Riccardo.

Paolo Iacomacci

Non ho capito assolutamente nulla (per Iako è la normalità) quindi sarei contento di avere una spiegazione. In che senso i barracuda avrebbeto violato il copyright? E perché un "gioco doppio" sarebbe una violazione delle regole??!! E i 10 rebus natalizi di reg, allora?? Buttiamo fuori pure lui, scusate!!
  ;D ;D ;D

lidia1950

Citazione di: phoenix2960 il 28 Dicembre 2020, 21:28:04
Mi unisco sommessamente alle richieste di delucidazioni da parte della Voce autorevole di Ænigmatica

A parte una eventuale e inconsapevole violazione di copyright,  non capisco quali potrebbero essere le "iniziative non consone con le regole del sito"   e penso sarebbe utile per tutti noi venirne a conoscenza, in modo da non cadere nello stesso errore in cui sono incappati barracuda ed il loro Thread.

Grazie!
Anch'io penso la stessa cosa. Non trovo niente di irregolare sull'operato dei Barracuda. Attendo spiegazioni. Grazie!
Quando piove cerca l'arcobaleno, quando è buio cerca le stelle.                                                                                  Oscar Wilde