Il thread dei rebus

Aperto da Il filorebussista, 02 Agosto 2007, 21:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

level

...DOVE ERAVAMO RIMASTI?  :D  ;D

La differenza fra un Genio e uno Stupido è che il primo ha dei limiti!
-Sono responsabile di quel che dico non di quel che capisci -

Acanthos

Sentite, armiamoci tutti quanti di una bella spugnona imbevuta di H2SO4 e cancelliamo in fretta questo increscioso episodio.

Alberto -se lo vorrà- si prenda pure qualche giorno sabbatico per sedimentare e metabolizzare l'accaduto, ma dall'anno venturo ricominciamo tutti insieme dal "dove eravamo rimasti" suggerito da level.

E poi..., nei limiti del possibile, evitiamo in futuro di pubblicare messaggi personali a vario titolo, inclusi quelli augurali. L'affetto che ci unisce travalica qualsiasi manifestazione estemporanea.

Questa potrebbe essere davvero l'ultima occasione per ricucire lo strappo: non perdiamola!
Grazie a tutti

Edomasc

Citazione di: Acanthos il 30 Dicembre 2020, 07:18:29
Sentite, armiamoci tutti quanti di una bella spugnona imbevuta di H2SO4 e cancelliamo in fretta questo increscioso episodio.

Alberto -se lo vorrà- si prenda pure qualche giorno sabbatico per sedimentare e metabolizzare l'accaduto, ma dall'anno venturo ricominciamo tutti insieme dal "dove eravamo rimasti" suggerito da level.

E poi..., nei limiti del possibile, evitiamo in futuro di pubblicare messaggi personali a vario titolo, inclusi quelli augurali. L'affetto che ci unisce travalica qualsiasi manifestazione estemporanea.

Questa potrebbe essere davvero l'ultima occasione per ricucire lo strappo: non perdiamola!
Grazie a tutti


Sottoscrivo in pieno e mi auguro anch' io che Alberto e Lycia, anche dopo aver visto il grande attaccamento di tutti noi, possano riprendere al più  presto!
"A volte in una partita la palla colpisce il nastro e per un attimo puo' andare oltre o tornare indietro. Con un po' di fortuna va oltre e allora si vince. Oppure no, e allora si perde". (film "Matchpoint")

barracuda

#9873
Chi vuol consultare la top 72 aggiornata ad oggi, prema QUI

Siamo consapevoli che la classifica ed i resoconti dei solutori per singoli rebus potrebbero contenere errori e/o omissioni: saremo pertanto grati a chi ce ne darà notizia !

Citazione di: Admin il 29 Dicembre 2020, 14:19:56
L'amministrazione del Forum dei Solutori si sente in dovere di specificare quanto segue:

Nei confronti dell'autore di questo thread c'è stato solo un richiamo a non abusare delle nostre facoltà di amministrazione, richiedendo reiteratamente interventi arbitrari (a uso del titolare) sui messaggi pubblicati. È stato un richiamo alle mansioni di ciascuno, e nulla più di questo. La decisione di non aggiornare più il thread è interamente frutto di un'iniziativa personale dell'utente barracuda, e non è stata in alcun modo richiesta o sollecitata dallo staff.

Siamo quelli del BarraTeam: tirati in causa, ci riaffacciamo per quest'ultima volta allo scopo di giustificare ciò che è successo.
La dinamica è stata descritta dall'amministratore, che, bontà sua, non è intervenuto con inziative di censura nei nostri confronti.

Ci dispiace aver importunato per i tre giorni dal 25 al 27 dicembre (Santo Natale, Santo Natale e Santa Domenica) Admin rivolgendogli reiteratamente la richiesta di cancellazione di un post, seguendo le regole del Forum e usando la dovuta formale cortesia. Perché l'abbiamo fatto? Perché temevano che la richiesta, in quei giorni di convulso traffico e continue interruzioni della rete, non fosse arrivata a destinazione. Ci sarebbe bastata una qualsiasi risposta (sì o no) ed invece riceviamo una spazientita richiesta di chiarimento, in cui Admin manifesta la sua netta impressione che i barracuda ambiscano ad accaparrarsi ulteriore autonomia gestionale, considerandosi sorta di dominus del Forum e cercando di usare lo staff di Ænigmatica come propria polizia privata.

Alberto (82 anni, malato oncologico terminale, con alle spalle una vita vissuta in modo ineccepibile) non ha accettato queste bieche insinuazioni e ha deciso di chiudere irrevocabilmente i rapporti con il forum. Considerando da quanto tempo frequentiamo Ænigmatica, il feeling instaurato con i solutori, non meritavamo questo trattamento: ci aspettavamo sicuramente una risposta meno offensiva e per questo noi siamo con il nostro boss. La nostra uscita è irrevocabile.

Ringraziamo commossi tutti coloro che, sia in chiaro che in privato, ci hanno manifestato la loro stima e anche la riconoscenza per il nostro impegno volto a procurar divertimento da queste pagine.

Nei prossimi giorni Alberto contatterà Enigmatici Indipendenti per vedere se ci sono le condizioni per continuare l'attività del thread dei rebus nel loro forum. Considereremo attentamente anche altre possibilità per non interrompere quello che tante volte abbiamo chiamato servizio: mandateci suggerimenti all'indirizzo di posta elettronica albertin@alice.it, purché essi non prevedano il riconvolgimento di questo Forum. Per favore non usate queste pagine, né i messaggi privati di Æ.

E qui chiudiamo definitivamente l'uscio della bottega.

Un abbraccio dal BarraTeam.

level

...E CON QUESTO CHIUDIAMO ALLA GRANDE QUESTO MALEDETTO ANNO 2020
:(  :(

La differenza fra un Genio e uno Stupido è che il primo ha dei limiti!
-Sono responsabile di quel che dico non di quel che capisci -

ric de matutia

Ok.... svelato l'arcano.
Un abbraccio carissimo ai Barra, veramente grande,ed un grazie immenso per tutte le ore liete passate nel risolvere.
Auguro una fine anno almeno lieta.
Siamo passeggeri su navi quasi sempre alla deriva!
Grazie ancora,un abbraccio sincero!! Riccardo.

giancarlo serafino

Auguri per il 2021 e....ricominciamo?

cartesio

Scusate se mi intrometto in questo thread, non ho quasi mai frequentato il Forum e il Thread dei rebus in particolare, dato che i Rebus non fanno parte dei miei interessi enigmistici.
Mi è giunta la notizia, purtroppo non inattesa, che Alberto (Barracuda) non è più fra noi: le sue sofferenze sono cessate. È stato mio docente all'Istituto di chimica, e in seguito collega nel medesimo Istituto per molti anni. Era una brava persona e un caro amico. I nostri interessi enigmistici non coincidevano, occupandomi io prevalentemente di giochi in versi (epigrammi), ma ero al corrente di questa sua intensa e appassionata attività sul Forum. Mancherà molto a tutti!  :'(

Roberto Morassi (Cartesio)



reg

Riposi in pace e condoglianze alla famiglia  :(
LOLA    

Aurora_boreale

Buon viaggio caro Alberto.
Sentite condoglianze alla famiglia.

phoenix2960

Ciao Alberto...
Ho imparato a risolvere i rebus grazie a te  e al tuo thread.

Un abbraccio forte alla famiglia.

23 novembre 2019
02 dicembre 2023


GIFT


PocoEScarso


CL

Che Alberto sia in Pace.
Un abbraccio ai suoi familiari.

ketty


level

Grazie Alberto, riposa in pace.

La differenza fra un Genio e uno Stupido è che il primo ha dei limiti!
-Sono responsabile di quel che dico non di quel che capisci -