troppi giochi di esordienti? ***leggere, pliz

Aperto da zanzara, 06 Novembre 2008, 10:02:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ramirez

quoto l'idea di ziolicio...è molto interessante e quoto in toto stavolta il post di zanzara...

come già è stato detto basterebbe una piccola regolamentazione scritta per avere un forum maggiormente fruibile e semplice così che ognuno sappia come muoversi al meglio senza infastidire gli altri o rendere il forum una babele (e sto parlando di quanti post si possono aprire e in caso come aprirli)

per quanto riguarda la qualità dei giochi credo che il forum offra una vasta gamma che (allo stesso modo della SE) riesce ad accontentare tutti e cosa più importante ho notato solidarietà nei forumisti più 'anziani' nel far presente eventuali errori nella costruzione di un gioco: io l'ho apprezzato molto perchè significa che comunque c'è voglia di offrire le proprie conoscenze e la propria disponibilità

millecinquanta

Citazione di: "zanzara"......
Io aaaamo questo uomo!  8)

bruco

Citazione di: "millecinquanta"
Citazione di: "zanzara"......
Io aaaamo questo uomo!  8)
Il ruffianismo di  costei è abissale  :P

Chel di Paritt

pling

Un'altra piccola proposta. Potremmo (auto)limitare il numero di post per ciascun thread. Credo che, salvo casi particolari, ne basterebbero cinque (o poco più), per esempio:
- il gioco, o i giochi
- elenco solutori
- prime letture
- nuovo elenco solutori
- soluzione

evitando l'artifizio di portare continuamente il proprio thread in cima alla prima pagina mettendo un nuovo post per ciascun solutore.
..quello che fingo d'essere e non sono

DarkBeam

Citazione di: "pling"Un'altra piccola proposta. Potremmo (auto)limitare il numero di post per ciascun thread. Credo che, salvo casi particolari, ne basterebbero cinque (o poco più), per esempio:
- il gioco, o i giochi
- elenco solutori
- prime letture
- nuovo elenco solutori
- soluzione

evitando l'artifizio di portare continuamente il proprio thread in cima alla prima pagina mettendo un nuovo post per ciascun solutore.

Va bene se e solo se viene introdotto un flag che contrassegni i thread chiusi da quelli aperti, così chi apre edipeggio non è costretto a cercare in 1000ma pagina il gioco di turno :roll: .

E quindi bisognerebbe imporre una durata minima/massima per ogni 3d, ... insomma na palla :lol:

salmastro

Citazione di: "ziolicio"
...Non sono per la suddivisione di edipeggio in mille rivoli/categorie.
Sarebbe però utile avere un subforum con i soli giochi (senza elenchi di solutori e soprattutto senza la soluzione contestuale) ed uno per tutto il resto (dove inserire le liste e le soluzioni)...

premesso che, benchè "anziano" solutore della SE, mi ritengo ancora un giovine in AE e che non disdegno di andare in seconda pagina a visitare giochi, attirato (perchè no?) dal nick del proponente, forse un rimedio alla soluzione "contestuale", cosa che leva il piacere della risoluzione ai ritardatari, potrebbe essere quello di "nascondere" la soluzione:

o mettendola in piccolo:

questa è la soluzione

o sbianchettandola:

Citazionequesta è la soluzione

il tutto, naturalmente, a discrezione dell'ideatore del gioco
salmastro   il blog di sal

emilians

Citazione di: "fany"
cosa ne direste di mettere una bella bacheca fissa con questi consigli ?

In fin dei conti il punto è tutto qui, per me.
Queste discussioni si possono fare ciclicamente, come ha detto Gino, ma se tra un mese si iscrive un utente nuovo e apre sette thread contemporaneamente non gliene si può fare una colpa, perché non sa delle cose dette ora.
E non vedo perché deve essere un altro utente pari a lui a dirglielo in privato. Potrebbe sempre rispondere di farsi gli affari propri :wink:
Giusto fany, non chiamiamole regole, chiamiamoli consigli, però lasciate un thread sempre in cima alla prima pagina.

reg

Citazioneil tutto, naturalmente, a discrezione dell'ideatore del gioco

che ne dici se non si pubblica la soluzione?  :D
LOLA    

Matt

Citazione di: "emilians"
Citazione di: "fany"
cosa ne direste di mettere una bella bacheca fissa con questi consigli ?

In fin dei conti il punto è tutto qui, per me.
Queste discussioni si possono fare ciclicamente, come ha detto Gino, ma se tra un mese si iscrive un utente nuovo e apre sette thread contemporaneamente non gliene si può fare una colpa, perché non sa delle cose dette ora.
E non vedo perché deve essere un altro utente pari a lui a dirglielo in privato. Potrebbe sempre rispondere di farsi gli affari propri :wink:
Giusto fany, non chiamiamole regole, chiamiamoli consigli, però lasciate un thread sempre in cima alla prima pagina.

In alternativa possiamo ritirarlo su ogni volta che va in seconda pagina  :P


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

marco

Citazione di: "emilians"non chiamiamole regole, chiamiamoli consigli, però lasciate un thread sempre in cima alla prima pagina.*
Uhm... "consigli" suona ancora un po' minaccioso... dopo sembrano delle regole travestite... :roll:  Chiamiamoli "inviti", così tra l'altro uno pensa che ci sia da mangiare gratis e li legge senz'altro... :roll:  :P

*[ndr: versione originale ripristinata... :roll: ]
"La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie." (Hugo von Hofmannsthal)

emilians

Citazione di: "marco"
Citazione di: "emilians"non chiamiamole regole, chiamiamoli consigli, però lasciate un thread blindato sempre in cima alla prima pagina.
Uhm... "consigli" suona ancora un po' minaccioso... dopo sembrano delle regole travestite... :roll:  Chiamiamoli "inviti", così tra l'altro uno pensa che ci sia da mangiare gratis e li legge senz'altro... :roll:  :P

:lol:

cmq in questo post vedo qualcosa di strano... :D

jolie

Citazione di: "zanzara"Non pensate che la Sibilla sia un traguardo, per favore: il traguardo è diventare bravi, RISOLVIBILI con gusto dai lettori, e pubblicabili sulla settimana enigmistica! Quello sì, che è un traguardo!

a me mi sa che qui qualcuno tira l'acqua al suo mulino  8)  :lol:
bacio meglio di quanto cucino
Io appartengo al guerriero in cui la vecchia Via si è unita a quella nuova



katana

Citazione di: "reg"
Citazioneil tutto, naturalmente, a discrezione dell'ideatore del gioco

che ne dici se non si pubblica la soluzione?  :D
Ecco reg,questa sì che è una proposta sensata! :P
Ma giacchè ci siamo,che ne dite se non mettiamo neanche i giochi? 8)
Vorrei dire però una cosa,l'ultima perchè non entrerò più in questo 3D,che esso un effetto su noi l'ha avuto! Sicuramente tutti,io per prima,stiamo evitando di cadere in quei comportamenti sconsiderati,ma in assoluta buonafede,come il portare sù,sempre sù il ns 3D e di "sfornare" giochi su giochi senza "ritegno" :oops:
Condivido inoltre la proposta di riunire in un 3D delle norme (chiamatele regole,consigli,inviti o come vi pare!) che possano indicare a tutti,anche a quelli che verranno,quale è il modo migliore di convivenza in edipeggio.
E in questo non ci vedo nessuna lesione alla libertà,che senza regole è caos!
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

marco

Citazione di: "emilians"
Citazione di: "marco"
Citazione di: "emilians"non chiamiamole regole, chiamiamoli consigli, però lasciate un thread blindato sempre in cima alla prima pagina.
Uhm... "consigli" suona ancora un po' minaccioso... dopo sembrano delle regole travestite... :roll:  Chiamiamoli "inviti", così tra l'altro uno pensa che ci sia da mangiare gratis e li legge senz'altro... :roll:  :P

:lol:

cmq in questo post vedo qualcosa di strano... :D
Orpo, scusa! :-? Era un pezzo di una versione precedente dimenticato lì... :roll:
[ndr: il "blindato" in rosso nella citazione di emilians era una mia aggiunta... :roll: ).
"La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie." (Hugo von Hofmannsthal)

fany

Citazione di: "Matt"
Citazione di: "emilians"
Citazione di: "fany"
cosa ne direste di mettere una bella bacheca fissa con questi consigli ?

In fin dei conti il punto è tutto qui, per me.
Queste discussioni si possono fare ciclicamente, come ha detto Gino, ma se tra un mese si iscrive un utente nuovo e apre sette thread contemporaneamente non gliene si può fare una colpa, perché non sa delle cose dette ora.
E non vedo perché deve essere un altro utente pari a lui a dirglielo in privato. Potrebbe sempre rispondere di farsi gli affari propri :wink:
Giusto fany, non chiamiamole regole, chiamiamoli consigli, però lasciate un thread sempre in cima alla prima pagina.

In alternativa possiamo ritirarlo su ogni volta che va in seconda pagina  :P
Tutte le volte tirarlo su dalla seconda pagina ... ma no! che fatica ... pensavo una cosa così: