salvate Reg e Marlene. Resoconto finale

Aperto da reg, 02 Agosto 2009, 03:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

reg

Citazione di: spyro il 19 Ottobre 2009, 16:23:28
però ....   ::)... (ancora non ci credo   :o) l'ho risolta !!!!!!!  :D :D :D ;D

vedi? Bisogna avere fiducia in sè stessi  :D :D
<GLORIA    

reg

veleggiano a pieni punti:
armadyllo, digione, betta22, pennyfb, atoketa, spyro, buga, epochè, Mariros. Lunedì ci sarà un gioco abbastanza tosto che Reg ( voi  ) dovrà risolvere. Ce la farete?





questo è il libro per chi riuscirà a salvare Reg e Marlene.

<GLORIA    

reg

sono collegato col computer di mio figlio.

Purtroppo il mio computer è morto, non vuole saperne di avviare Windows. Domani lo farò vedere al tecnico, ma non so quando potrò riaverlo a casa.  Mi spiace..
<GLORIA    

atoketa

sigh, e io che avevo aperto fiduciosa il thread, stamattina  :'( :'( :'(

maria c.
maria c.

reg

grazie ad aiuti arrivati da amici e ricerche sulla rete ( ho visto che ad altri è successa la stessa cosa ) sono riuscito a ripristinare i file che scandisk aveva cancellato.
In giornata posterò la ottava parte del racconto  :D :D
<GLORIA    

armadyllo


reg

Ottava puntata. Le parole da trovare sono 37. Anagrammi in rosso.
Buon divertimento  :D


8 )  La meta si avvicina

XXXXXXXX  XX  XXXXX con difficoltà cominciai a YYYYYYY  YY  YYYYYYYY   e tornare al bar da Marlene.
Ma XXX, per quanti XXXXXX avremmo dovuto rimanerci? La crittografia perifrastica mi aveva fatto sudare parecchio perchè non ero AAAAA  AAAAAAA in questi giochi. Ma decisi ancora di continuare.
- Bravo! BBBBBB! – Mi disse lo scheletro – Questo non era davvero facile ma tu sei XXXXXX; un vero DDDDDDD dell'enigmistica. Ed ora il quinto gioco. Non AAAAAAA scappare!
- Nemmeno da AAAAA! – dissi ridendo.
Mentre cominciavo a concentrarmi vidi avvicinarsi un mostro enorme dall'BBBBBBBB DDDDDDDDDDD, che riconobbi essere un CCCCCCCCCCCC.
- DDDD vieni? – dissi – I tuoi passi CCCCCCCCC  CCC le pareti della grotta. Pensi di YYYYYYYYY? No! Non ho paura che tu  mi EEEEEE perchè non ti YYYYYYYY con le mie EEEEE. Ho giocato con te e i tuoi simili EEE  EE  EEEEEEE...... pupazzetti...- Poi mi rivolsi allo scheletro in maniera strafottente: -  Potrei risolvere questi enigmi anche se  stessi EEEEEEEEEEE a GGGGGGG una GGGGGG del mio GGGGGGGGGGGG! Forza, leggimi il quinto gioco! –
- Ai tuoi ordini! – Disse lui facendo luccicare BB  BBB  BBBBBBBBB. – Ma stai attento; anche questo non GGGGGG  GGGGG facile....
*************************

anagramma crittografico: l'esposto dà origine ad una frase completa in cui le prime tre parole anagrammate tra loro originano le ultime tre.

8 5 2 5 3 7     ( Vale 16 punti )

Il giovane H.P. si diverte ad imitare il verso del felino domestico.
<GLORIA    

atoketa

maria c.

spyro

     

armadyllo


spyro

     

armadyllo

ma perché diamine questo bellisimo gioco mi tocca andarlo a cercare su chissà che pagina  >:( >:( >:(

up up up up

reg

chi ha commesso errori può continuare a mandare le soluzioni delle puntate. Non è detto che il gioco finale venga risolto da qualcuno a pieni punti, quindi tutti hanno la possibilità di vincere.   ;D
<GLORIA    

reg

<GLORIA    

armadyllo

Citazione di: reg il 31 Ottobre 2009, 22:39:00
chi ha commesso errori può continuare a mandare le soluzioni delle puntate. Non è detto che il gioco finale venga risolto da qualcuno a pieni punti, quindi tutti hanno la possibilità di vincere.   ;D

Reg non tirare fiatate