La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nonesuch37

Sono sicuro come risolvere il quesito fino alla sesta cifra del numero telefonico.
Pensavo di aver capito come trovare la settima cifra, ma mi è stato detto che ho sbagliato. In privato potrei spiegare come arrivo fino  alla sesta cifra  e come sembra che sbaglio con la settima cifra.
If you have an apple and I have an apple and we exchange these apples, then you and I will still each have one apple.
But, if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas!             
G.B.SHAW

crissi

#736
Citazione di: abab il 21 Maggio 2016, 08:57:02
Giornata irta di difficoltà: I Barracuda hanno sospeso il loro sitema dei punteggi conseguiti, ed io ho problemi con i triplici IO 9183 a pag.25: il riquadro a sinistra è quasi completo, ma gli altri due li vedo tostissimi, ci sono rimaste un sacco di definizioni di parole "corte"....... :P
stessa cosa è successa a me, con i triplici IO,
ho finito il primo schema con una casella nera in più (15 invece che 14) :-\
e  non riesco a completare gli altri 2.....
e la Susi credevo di aver risolto, ho mandato l'sms, ma mi hanno risposto sbagliato! ???
ma c'è ancora tempo, cancello tutto e ricomincio ;)
.......
fatto anche il secondo schema,
ma che fatica trovare la fisarmonica!!!!

.....
e risolto anche il qui pro quo della Susi...... ;)

tex.willer

Citazione di: nonesuch37 il 21 Maggio 2016, 09:18:59
Sono sicuro come risolvere il quesito fino alla sesta cifra del numero telefonico.
Pensavo di aver capito come trovare la settima cifra, ma mi è stato detto che ho sbagliato. In privato potrei spiegare come arrivo fino  alla sesta cifra  e come sembra che sbaglio con la settima cifra.
Controlla di non aver messo i primi due numeri (38) nella soluzione: non ci vogliono!
E' il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante. (Il piccolo principe)


nonesuch37

Citazione di: nonesuch37 il 21 Maggio 2016, 09:18:59
Sono sicuro come risolvere il quesito fino alla sesta cifra del numero telefonico.
Pensavo di aver capito come trovare la settima cifra, ma mi è stato detto che ho sbagliato. In privato potrei spiegare come arrivo fino  alla sesta cifra  e come sembra che sbaglio con la settima cifra.


Risolto grazie a Buga, la quale mi ha fatto notare che il numero da inviare non comprendeva il 3 e 8. Come mi capita spesso non avevo letto le istruzioni !
If you have an apple and I have an apple and we exchange these apples, then you and I will still each have one apple.
But, if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas!             
G.B.SHAW

abab

Azzerati i triplici, ricomincio.... :D

abab

Il primo riquadro aveva delle imperfezioni:  infatti un paio di parole stavano nel secondo.....ora ho finito e tutto è ok.   :D

Salomé

Copia cartacea particolarmente interessante, con le PC ad anelli e gli Incroci Obbligati Sillabici, due dei miei giochi preferiti ;D quest'ultimo schema mi sta dando del filo da torcere, e ancora non l'ho risolto: per curiosità, succede solo a me oppure è più tosto del solito? ::) :)

rebus

Citazione di: Salomé il 30 Maggio 2016, 08:20:34
Copia cartacea particolarmente interessante, con le PC ad anelli e gli Incroci Obbligati Sillabici, due dei miei giochi preferiti ;D quest'ultimo schema mi sta dando del filo da torcere, e ancora non l'ho risolto: per curiosità, succede solo a me oppure è più tosto del solito? ::) :)
Si, stavolta leggermente piu tosto, ma risolvibile! Ciao!  :)

abab

Quelle a pag 22? Le ho fatte adesso, alcune definizioni sono non banali. Un pò di fortuna nelle disposizioni iniziali non guasta..... ;)

crissi

infatti io fortuna poca, avevo sbagliato l'orizzontale con RIA e non mi tornava nulla.....
ma alla fine ce l'ho fatta con tutte e 14 le caselle nere

Salomé

Citazione di: crissi il 30 Maggio 2016, 18:00:34
infatti io fortuna poca, avevo sbagliato l'orizzontale con RIA e non mi tornava nulla.....
ma alla fine ce l'ho fatta con tutte e 14 le caselle nere

stesso errore mio ;D per quello non si incastrava niente....ora risolto, bello schema, concordo con abab sulla non banalità di alcune definizioni :D

abab

Non riesco a scaricare il numero 4393: insiste per farmelo pagare: riproverò domattina.   :P

abab

Contrordine: Olivia Wilde è qui....... :D

abab

IO 93137 a pag. 40 : qualcuno mi direbbe dove ha messo gli "EFFETTI DEL VACCINO SABIN". ??? ???

Salomé

Citazione di: abab il 05 Giugno 2016, 00:23:32
IO 93137 a pag. 40 : qualcuno mi direbbe dove ha messo gli "EFFETTI DEL VACCINO SABIN". ??? ???

hai un PVT :D