La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

crissi

#795
 @ abab :3 caselle nere nella 4a orizzontale, colonne 18 19 e 20!
ho un po' di problemi con la zona dei gruppi variabili... non riesco a capire come incrocia la 10 orizzontale e l'8 verticale..
ma ora non è cosa, c'è il nipote prediletto......
buona domenica, forum! :)
.....ce l'ho fatta, insieme a diego, a far tornare il tutto...  la sigla di pescara , 8a colonna, mi ha fatto impazzire ;)
ed anche questa sinfonia è finita! :D :D

abab

L'ultima Sinfonia non ero riuscito a farla: solo per metà, poi ho aspettato il numero successivo. Questa invece mi è venuta quasi subito, ammetto un po' di fortuna nei gruppi variabili, ma appena ho capito dove cominciavano le crittografate (solo consonanti) ho conseguito l'en plein E' stato un vero piacere farla.

abab

Stavolta voglio fare il quiz: conoscete un fioraio che gioca a carte??   ;D

cry74

NON HO ANCORA QUASI AVUTO TEMPO DI SFOGLIARLA... COMUNQUE L'HO COMPRATA STAMATTINA, I FIORAI HANNO SOLO MAZZI DI FIORI, COME FANNO SENZA PICCHE QUADRI E CUORI? SARA' QUALCOSA DEL GENERE... LO SCOPRIREMO PRESTO

abab

Sob! I botta e risposta: avrei fatto meglio a finire la serie 1BT prima di iniziare la seconda.... :P

abab

Incredibile: la matematica in sillabe pag. 32 la salto sempre perchè troppo semplice: oggi ci sto provando e non mi viene niente.... ???

cry74

mi spiace sono un po' indietro stavolta ho avuto un po' da fare, più tardi  ho turno di notte e se tutto tranquillo magari riesco a fare un po' di enigmi...così mi metto in pari e  collaboro un po' di più 

cry74

dopo tre giorni afosissimi di caldo umido, oggi temporali, si respira, ma mi piace di più il sole, ho fatto mosaico e il fioraio, carina la battuta.  ho dato uno sguardo anche alla matematica , non mi quadra l'ultima parola, ma credo esista

abab

Con un piccolo aiuto ho ultimato anche la serie 3BT, non imbroccavo il sinonimo di "conferma". Sono divertenti questi quiz con SMS.   :)

florasol

#804
mi restano due "buchetti", help! pag.3 9617, pag.36 96127



grazie! A questo punto solo UN buchetto, quello di p.3. Che sarà pure facile, ma non ci arrivo lo stesso...

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

cry74

le nonnette del rebus hanno fatto faticare anche me, ma sempre il rebus che si trova in quella pagina e in quella posizione mi fa penare!comunque poi è uscito.
carini i botta e risposta, ma avessi mai vinto qualcosa, va be è più per divertimento, poi ho sempre il credito che si esaurisce immancabilmente sull'ultimo messaggio... ultimamente non li sto facendo, di solito quando sono in spiaggia e ancora purtroppo mi tocca aspettare...

abab

Citazione di: florasol il 26 Giugno 2016, 08:20:31
mi restano due "buchetti", help! pag.3 9617, pag.36 96127



grazie! A questo punto solo UN buchetto, quello di p.3. Che sarà pure facile, ma non ci arrivo lo stesso...


Non direi facile: dal salto triplo in poi ho provato di tutto na non ti posso ancora aiutare.
Che il fresco sia con te!   ;)

cry74

#807
gli effetti sono i vestiti... 
a me non esce la critto   di pipino   

florasol


"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

cry74

a me nel Ghil al 19 orizz  esce una parola stranissima, poi la controllo, ma non l'avevo mai sentita!