La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abab

#945
Mi sembra molto facile, e la domanda e risposta si evince dal diagramma..... :)

nike47

Citazione di: Salomé il 25 Settembre 2016, 09:26:55
Citazione di: nike47 il 25 Settembre 2016, 09:08:16
Citazione di: Salomé il 25 Settembre 2016, 08:40:20
Scusate, ma (anche) a vostro avviso, lo stereoscopico di questo numero non dovrebbe essere a domanda e risposta? ::) ::)
Ma lo è! ::) (Se parliamo del n° 409119 di pag,40).

Sì, l'ho risolto e ho visto che lo è...La mia questione era un'altra: non dovrebbe chiamarsi rebus stereoscopico a domanda e risposta? ::)
Mah, a me pare che sulla rivista non mettano questa dicitura se la cosa si evince dalla PL. Ma mi potrei sbagliare; non ci ho mai fatto caso.
"Uomo, non ti esaltare al di sopra degli animali: essi sono senza peccato, mentre tu, con tutta la tua grandezza, contamini la terra". F. DostoevskiJ

gatto59

Citazione di: Salomé il 25 Settembre 2016, 08:40:20
Scusate, ma (anche) a vostro avviso, lo stereoscopico di questo numero non dovrebbe essere a domanda e risposta? ::) ::)
Infatti lo è ....  c'è pure  la  pl  ,  più chiaro  di  così !

Salomé

Citazione di: gatto59 il 25 Settembre 2016, 10:50:55
Citazione di: Salomé il 25 Settembre 2016, 08:40:20
Scusate, ma (anche) a vostro avviso, lo stereoscopico di questo numero non dovrebbe essere a domanda e risposta? ::) ::)
Infatti lo è ....  c'è pure  la  pl  ,  più chiaro  di  così !

Bene, grazie delle risposte...e comunque probabilmente mi sono espressa male; che sia a domanda e risposta si capisce perfettamente dalla prima lettura; il mio quesito era: se trattasi di stereo a d&r, perché non intitolarlo così, e NON mettere la pl? Come mi pare venga normalmente fatto....e qui mi fermo :) era una piccola, piccolissima curiosità ;D

abab

Carina la linotipia a pag. 22: la prima parte del gioco consiste nel trovare dope tappare per avviarlo.... ;)

gatto59

Citazione di: Salomé il 25 Settembre 2016, 11:00:24
Citazione di: gatto59 il 25 Settembre 2016, 10:50:55
Citazione di: Salomé il 25 Settembre 2016, 08:40:20
Scusate, ma (anche) a vostro avviso, lo stereoscopico di questo numero non dovrebbe essere a domanda e risposta? ::) ::)
Infatti lo è ....  c'è pure  la  pl  ,  più chiaro  di  così !

Bene, grazie delle risposte...e comunque probabilmente mi sono espressa male; che sia a domanda e risposta si capisce perfettamente dalla prima lettura; il mio quesito era: se trattasi di stereo a d&r, perché non intitolarlo così, e NON mettere la pl? Come mi pare venga normalmente fatto....e qui mi fermo :) era una piccola, piccolissima curiosità ;D

In genere  la  pl  vien   messa quando  il  rebus  lo  si  ritiene  difficile , forse  per questo  non era  il  caso ,  però  dobbiam tener conto  che  la  rivista  va in  edicola  ed è per tutti  , non solo per i più abili, per costoro eventualmente   ci  sono  le riviste specializzate , amatoriali  tipo  Sibilla , Penombra e   soprattutto il Leonardo

crissi

aiuto!!
non mi riesce a cominciare le pc con la cornice,
la cornice l'ho messa, ma non riesco a incrociarci nulla,
ho provato con "diversi" incrociato con "ravel".......
ma non vado avanti..... :-[

abab

  Ho fatto quasi tutto, che gioco è?

crissi

Citazione di: abab il 27 Settembre 2016, 14:27:06
Ho fatto quasi tutto, che gioco è?
sono le PC di pagina 26, che ho finito ora con la parola  patronimico :D
belle difficilotte per me,
le ho risolte grazie ad un valido aiuto ;)
buon pomeriggio!!! :D

abab

  Si le ho fatte: più difficoltose del solito però.In questo tipo di giochi l'intuito va affiancato da un briciolino di fortuna nelle scelte iniziali.   ;)

abab

  Ho scaricato l'aggiornamento dell'app: ora le crociate si centrano meglio e il cursore a fondo pagina riporta il giusto numero. Però i rebbi non ce li hanno messi..... :-\

salmastro

letta su FB:

Citazione di: La Settimana EnigmisticaCuriosi di scoprire tutti i segreti e i trucchi per risolvere i giochi della nostra rivista? Vi aspettiamo nei prossimi giorni sul nuovo Blog de La Settimana Enigmistica dove il nostro Matt vi terrà compagnia con i suoi consigli!

https://www.lasettimanaenigmistica.com/blog/post/242?m=site
salmastro   il blog di sal

abab

   SE 4410 è qui: c'è Christian Bates col pizzetto!   :D

Perlito

Citazione di: abab il 29 Settembre 2016, 07:36:38
  SE 4410 è qui: c'è Christian Bates col pizzetto!   :D

Chiedi scusa, che forse hai sbagliato. ;D

abab

  Controllato: è giusto.....

O no?   ::)