Enigmatici enigmi laterali...L'angolo di ALF !!!Gioco e enigma...

Aperto da mrgigiotto, 16 Maggio 2016, 09:08:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Proposta per la conclusione del Torneo "Mr. Gigiotto"  

Accetto la sfida !!
0 (0%)
Non accetto la sfida !!
0 (0%)

Totale votanti: 0

Le votazioni sono chiuse: 22 Agosto 2017, 08:46:06

abab

Ehm.... per la foto del carpaccio, andrebbe bene anche un disegno tipo identikit??   :-[

mrgigiotto

 ;D ;D ;D Fortunatamente i colleghi avevano scattato qualche foto che è stata molto utile al commissario... ;)

abab

Stavolta sono in difficoltà, mi ero associato alla "neonata" proposta da Harmony, ma sono fuori strada, anzi forse per via del buio non vedo proprio la strada, almeno sapessi il tipo di gioco.......😟

harmony

Citazione di: mrgigiotto il 18 Luglio 2016, 16:43:36
"Cosa mi puoi dire Abab?".
"Non ci sono tracce di limone"...

Non sarà per caso questo il limone che manca?  ::)


phoenix2960


Al signor Martini era stato proposto di registrare una puntata di un importante programma di cucina insieme ad un grande chef, cosa che sicuramente avrebbe risollevato le sorti del suo locale e che lo aveva indotto a cercare nuovo personale. La sua cucina era stata rimessa a nuovo con la collaborazione dello staff del programma e come piatto da presentare era stato scelto il carpaccio. All'ultimo momento il famoso chef aveva dato forfait ed era stao sostituito da un altro. Con gran disappunto il signor Alberigo, aveva riconosciuto nel cuoco arrivato un suo ex compagno di scuola che lo aveva pesantemente vessato ogni giorno.
Penso' allora di vendicarsi: invece del limone, irroro' il carpaccio con un potente lassativo e invito' lo chef ad assaggiarlo. Nonostante la mancanza del limone, lo chef lo divoro' completamente ma... dovette correre di corsa in bagno, con grande soddisfazione del signor Alberigo. Soddisfazione di breve durata, perche' la porta basculante, aperta con fretta, lo colpi' con forza alle spalle, lasciandolo stecchito. La troupe ed il cuoco fecero sparire i rimasugli del piatto consumato dallo chef e, sapendo che Alberigo avrebbe voluto invitare la ex moglie, lasciarono l'altra porzione per far ricadere la colpa su di lei. Nella fretta lo chef  perse un bottone con le iniziali V C: Vissani Chef! ;D
23 novembre 2019
02 dicembre 2023


GIFT


mrgigiotto

Phoenix !!! Sei molto vicina alla soluzione  :o :o :o ...resta sugli indizi !!!

phoenix2960

Vediamo:

Causa della morte: la porta basculante.
Non si voleva vendicare dello Chef, ma della moglie: ha usato uno dei due carpacci preparati in anticipo per lo show, irrorandolo di lassativo e l'ha offerto alla moglie con le conseguenze dette.
La moglie e' scappata portandosi via i rimasugli di cibo, le tracce di pneumatici sono del camion della troupe
L'alibi della moglie e' fasullo perche' a Cesena non c'e' Autogrill, ma ci sono a Bevano e Savignano e nel 2016 non sono in programma concerti di Marco Armani

::) ::)
23 novembre 2019
02 dicembre 2023


GIFT


mrgigiotto

No...qualcosa è esatto...
Causa della morte:sbagliato
Tracce pneumatici della troupe:Esatto !!!
Tracce di lassativo non presenti ...ragiona sull'indizio giusto !! ;)

abab

Il pensatore di Rodin, oh nobile individuo seduto che ti sforzi  disperatamente per arrivare alla sluzione del mistero: se i piatti erano due come essere sicuri di quello in cui è stato messo il Pursennid?  Non sarà per errore quello che ho così accuratamente analizzato??  😱

phoenix2960

Il povero Alberigo e' morto colpito inavvertitamente dal tonno che un incaricato della famosa pescheria Venturi Cesenatico (il bottone!) stava portando in cucina; la morte non e' stata istantanea, ha potuto assistere e collaborare alla preparazione del carpaccio da parte di un  cuoco provetto; al termine della registrazione della puntata la troupe e' andata via, lasciandogli l'incarico di completare il piatto e metterlo in frigo per il proseguio della trasmissione l'indomani. Mentre sorrideva soddisfatto al pensiero del successo che avrebbe avuto e al rilancio del suo locale e' morto per le lesioni interne.  ::) ::)
23 novembre 2019
02 dicembre 2023


GIFT


alois

Citazione di: phoenix2960 il 21 Luglio 2016, 11:04:16
Il povero Alberigo e' morto colpito inavvertitamente dal tonno
Stava guidando il furgone, quando ha avuto un colpo di tonno...

Alois :)
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

carabaggio

Purtroppamente è rimasto vittima dei
complimenti un po troppo espansivi
dello chef Cannavacciuolo !!!!!
Il bottone VC fa parte della divisa del ristorante Villa Crespi.
Però se ne è andato col sorriso :D :D :D
(Alberigo, non Cannavacciuolo!!!)
Bella storia, complimenti gigio  ;) ;) ;)
Potrà mai un contadino piantare un seme di pomodoro e sperare di raccogliere un cocomero ?

mrgigiotto

Una splendida luna piena illuminava a giorno il parcheggio dove il commissario Step e Laura erano appena arrivati.
"Vincent, sei sicuro che puoi permetterti una cena per due in questo posto?"
"Per tre !!".Interruppe il quadretto romantico Abab, a bordo del suo sidecar Guzzi del 1935.
"Tanto per non dare nell'occhio Abab" borbottò il commissario Step roteando fra le dita il bottone trovato sul luogo del delitto.
Laura guardò quella mano, il bottone e lo sguardo del commissario fisso sull'insegna del locale."Ma come ci sei arrivato?" gli chiese stupita.
Scesero dall'auto e aiutarono Abab a disincastrarsi dalla carrozzina a lato della moto."Dannazione, ho spostato i comandi da questa parte
per guidare più comodo ma ogni volta per uscire ci metto una vita" esclamò Abab visibilmente contrariato della perdita di tempo.
Finalmente entrarono nel locale.Un profumo delicato e avvolgente e un maitre solerte e premuroso li accompagnarono
al loro tavolo riservato:Commissariato di polizia-sezione omicidi.
"Maledizione Abab, ti avevo chiesto discrezione !!".
"Ehi, non ho mica specificato la città !!"Si sedettero e cominciarono a sfogliare il menu.Laura stava scegliendo
l'antipasto quando giunse il cameriere in attesa dell'ordinazione.
"Tre carpacci di tonno, grazie" ordinò il commissario.
"Il mio col limone !!"specificò Abab.Il cameriere fece un inchino e si congedò.
"Abab, un'altra uscita come questa e ti faccio pagare la cena !!"
"E chi ce li ha 210 euro da spendere per tre tonni !!! Sembra di stare in gioielleria, l'unica cosa che potrei permettermi qui è il coperto !!".
Poco dopo giunse il cameriere con i tre piatti di tonno:freschi, decorati perfettamente come il piatto del signor Alberigo.
"Ehi, nel mio c'è il limone" gridò Abab.Il commissario gli fece notare che intorno la gente si era voltata per quei
suoi schiamazzi e intanto che Abab guardava gli altri commensali, gli mise nel piatto il bottone con le iniziali.
Abab tornò al suo tonno e dopo un altro boccone urlò:"Ahi, dannazione !! Il ponte nuovo !!".Pochi istanti dopo sputò nel piatto
il bottone leggermente scheggiato."Maitre, c'è un problema "disse il commissario.
l maitre allarmato giunse al tavolo:"Troppo limone?".
"No, il nostro amico ha appena rotto il ponte nuovo a causa di questo bottone che si trovava all'interno del carpaccio,
è inammissibile !!"esclamò Laura con la faccia basita.Pochi minuti dopo il maitre tornò al tavolo accompagnato dallo chef.
"Vi prego di scusarmi, non mi capacito di come possa esserci finito un bottone del nostro locale all'interno del carpaccio.
L'assicurazione provvederà a rimborsare le spese sanitarie del vostro amico, vi chiedo solo un pò di discrezione,
sono un personaggio piuttosto noto e la pubblicità negativa non agevola il mio lavoro.Naturalmente sarete miei ospiti
per gli anni a venire nel mio locale".
"Credo che avverrà l'esatto contrario.Vede, un dente rotto si può riparare e potrei pure chiudere un occhio
ma su un omicidio no" disse il commissario Step.
Lo chef si fece scuro in volto e cominciò a confessare:"È stato un incidente, non volevo ucciderlo.Era nu bravo guagliò,
aveva chiamato per partecipare a Cucine da incubo.Il locale stava messo nà munnezza, gli dissi di sistemare almeno la cucina
così avremmo potuto fare la registrazione della ricetta.Prese i neon nuovi e pulì tutto.Poi mi chiese se poteva invitare la sua ex moglie
per provare a riconquistarla.Per me nun ce stava problema, anzi, la tv con queste storie ci va a nozze !! E allora la chiamò ma quella
gli preferì un concerto di Armani, capisce? Io manco sapevo che cantasse quello stilista !!"
"Era Marco, vada pure avanti" disse il commissario."Vabbuò, allora iniziammo a preparare il carpaccio e vedevo che teneva le qualità,
così tra un complimento e l'altro gli dissi《 Alberì, con le donne non avrai fortuna ma sto locale con i miei consigli lo farai diventare nù baba !!》
Era contento, pareva rinato.Poi si mise a decorare il piatto e lo fece così bene che gli dimostrai il mio affetto con una pacca sulle spalle.
Fece un volo di tre metri e cadde a terra frantumato.Mi prese il panico, non sapevo più che fare, così corsi al furgone parcheggiato fuori e scappai".
"Non prima di lasciare un bottone della sua giacca per far cadere le colpe sull'ex moglie di Martini,
una fortunata coincidenza: V.C. dapprima mi trassero in inganno quelle iniziali ma poi ritenni piuttosto improbabile che l'ex moglie
di un ristoratore sul lastrico pensasse a vestire abiti con bottoni personalizzati e così ho iniziato a rimettere a posto i tasselli del puzzle.
Un uomo squattrinato che di colpo si preoccupa di sistemare la cucina del suo locale, di cercare personale, creare siti web,
tralasciando il resto.Perchè al resto, alla ristrutturazione ci avreste pensato voi con il vostro programma.La foto del reperto alimentare,
ilcarpaccio di tonno,è stato il colpo di grazia. Caricata su internet mi diede una similitudine di immagine con il suo famoso antipasto.
Il suo tocco l'ha tradita.Antonino Cannavacciuolo, la dichiaro in arresto per l'uccisione di Alberigo Martini".Lo chef non oppose resistenza,
solo un semplice:"Vabbuò".
Anche questo caso era stato risolto brillantemente dal commissario Step grazie all'aiuto della sua vice Laura e del loro collega Abab
che nel frattempo cercava di farsi dare dal maitre gli avanzi del tonno per il suo Fuffi.
"Abab, da quando hai un micio?" chiese Laura.
"Miaoooo" rispose l'anatomopatologo strizzandole l'occhio.


CONGRATULAZIONI CARABAGGIO !!!

;D ;D ;D CASO RISOLTO !!! ;D ;D ;D

phoenix2960

Complimenti a Carabaggio anche da parte mia!  :D :D

BRAVO!!!

23 novembre 2019
02 dicembre 2023


GIFT


STEP

Mi sono proprio divertito!
e pensate che ho pure preso lo stipendio ;D
Complimenti MrGigiotto, la tua fantasia sovrasta l'arguzia di ogni commissario