Enigmatici enigmi laterali...L'angolo di ALF !!!Gioco e enigma...

Aperto da mrgigiotto, 16 Maggio 2016, 09:08:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Proposta per la conclusione del Torneo "Mr. Gigiotto"  

Accetto la sfida !!
0 (0%)
Non accetto la sfida !!
0 (0%)

Totale votanti: 0

Le votazioni sono chiuse: 22 Agosto 2017, 08:46:06

mrgigiotto

Citazione di: phoenix2960 il 16 Giugno 2016, 07:19:08
Ugo le ha detto: "Te vojo vede'  n'a Capitale tutta agghindata

Siamo nel periodo natalizio, Roma e' addobbata per le feste ;D
E Mosca e' la capitale della Russia  ;)

;D ;D ;D seee, e lei gli ha risposto:"A Rugantì, ma che stai a dì", poi è entrato Aldo Fabrizi e tutti insieme hanno cantato "Roma nun fa la stupida stasera" bevendo er vino de li castelli....ohhh Phoenix, l'hai un pò troppo romanizzato... ;D
Fany,Natasha non ha mentito, il problema non è di carattere legale, se così fosse lo avrebbe fatto presente da subito a Ugo...per ora, Abab e Phoenix stanno dando la risposta esatta con termini (non la stazione dei treni  :) ) sbagliati...

eddie


mrgigiotto


phoenix2960

23 novembre 2019
02 dicembre 2023


GIFT


abab


eddie

Domani torno e t'orno.
Torni e torni?
Torno. E t'orno.
Torni. E poi torni, ho capito.
Ma no. Prima torno e poi t'orno.
Benedetto uomo. Se torni torni.
T'orno se torno.

Insomma, dovette scriverglielo su un pezzo di carta.

(parentesi campanilesca)

:)

fbettaglio

Certo che Natasha deve avere una padronanza della lingua italiana che manco tanti italiani, per interpretare TORNASSI (venissi indietro) con T'ORNASSI (ti mettessi in ghingheri). ;)

Poteva dirglielo in russo возвращаться (vosvrasciatsa). ;)

Complimenti a mrgigiotto per l'ideazione e a eddie per la soluzione di questa "quiznovela". :D

abab


laurina57

Bravo anche abab...che c'è andato vicino vicino... :D :D :D

Molto carino l'enigma...bravo Gigiò! ;D :D :D :D

reg

Una sola considerazione. Ugo è un cretino se molla una ragazza che voleva solo accontentarlo.  ::)

bel gioco Gigiotto   :D
<GLORIA    

reg

<GLORIA    

carabaggio

Citazione di: mrgigiotto il 15 Giugno 2016, 08:46:33
Dunque, vi informo che l'enigma mi sta sfuggendo dalle mani.Ieri sera intorno alle 20.00 mi ha chiamato la redazione di C'è posta per te.
Si sono proposti di mettere in contatto Ugo e Natasha.Offrono 20000 euro e se l'incontro non dovesse andare a buon fine Ugo avrebbe un ulteriore mese da tronista a Uomini e donne.Ho spiegato loro che in realtà non è vero niente e Ugo e Natasha sono frutto della fantasia.Allora hanno alzato a 25000 euro.Ho accettato.Quindi, per Ugo avrei pensato a Carabaggio:un tipo sobrio, un pò schivo,che ben incarna la figura dello spasimante di Peynet. 7000 euro possono bastare?
E altri 7000 euro per chi volesse interpretare Natasha:ci sono volontarie? Occorre bella presenza e una parlata tipo Ivan Drago in Rocky 4.
Le registrazioni sono a Cinecittà Lunedì 20 giugno alle 13.00 , venite già mangiati !!

Grazie gigio per l'ingaggio cui aderisco con piacere.
Per correttezza debbo precisare che posso garantire sobrietà tra le 11,15 e le 13,50,
però organizzandosi bene possiamo egregiamente far fronte agli impegni.
Complimenti per il quiz-suspence a te e a mr. eddie, bravissimi.

Dedica in linea
https://www.youtube.com/watch?v=snT3RbFbwRA
Potrà mai un contadino piantare un seme di pomodoro e sperare di raccogliere un cocomero ?

mrgigiotto

#117
Scuola elementare- Classe 5º

La maestra distribuisce ai propri alunni un foglio sul quale c'è scritto un racconto con delle inesattezze ortografiche che vanno individuate e segnalate con un cerchio fatto con la penna rossa. Il compito è apparentemente semplice ma Giulio, alunno svogliato, non ha alcuna intenzione di farlo ed allora trova il modo di far perdere tempo alla maestra in attesa della fine della lezione.Le argomentazioni di Giulio sono legittime per cui la maestra, sentendosi incompresa,prova a spiegare meglio il compito scatenando ulteriori richieste di spiegazioni sino al suono della campanella.Giulio e i suoi compagni sono salvi ma che cosa è successo in classe?

florasol

qualcosa a che vedere col fatto che per fare un cerchio che sia un cerchio ci vuole un compasso eccetera? o magari col fatto che le inesattezze prima le cerchi (cercare) e poi le cerchi? (cerchiare)?

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

carabaggio

Come farà la maestra a correggere gli eventuali errori degli scolari ?
ricerchiando di rosso a sua volta ?
;D ;D ;D
Potrà mai un contadino piantare un seme di pomodoro e sperare di raccogliere un cocomero ?