Il thread dei rebus

Aperto da Il filorebussista, 02 Agosto 2007, 21:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

winter81

veramente un bel rebus... certo che la PL aiuta :D ...

Il filorebussista

Citazione di: "winter81"veramente un bel rebus... certo che la PL aiuta :D ...
Infatti l'ho chiesta anch'io, e l'ho risolto in un lampo. 8)

barracuda

#377
   
Citazione di: Il filorebussista
Citazione di: winter81veramente un bel rebus... certo che la PL aiuta ...
Infatti l'ho chiesta anch'io, e l'ho risolto in un lampo. 8)

    d'accordo: allora proviamo a metterle la doppia lettura per tutti 
   
   
    buon divertimento   

Adrian

Effettivamente senza PL era proprio tosto ! :D ... almeno per me ;)
... il tempo passa anche sotto ai sofà ...
Paolo Conte

barracuda

#379
Citazione di: AdrianEffettivamente senza PL era proprio tosto ! :D ... almeno per me ;)
d'accordo, amici ! Allora eccone qui uno nuovo con la doppia lettura:
    si tratta del famoso rebus del barbone

   
    Zio Igna, Le stagioni 1993
   
    e buon divertimento !   
   
    In 50 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - Acanthos - adessotu - adevin - antonino37 - arizona1952 - bubacco - buga - crissi - doria36 - EnigMar - fbettaglio - felicya - flesy - gabrielino - Gabriella - gm - harmony - ivocazza - JANLU - jucav - kant - katreen - lela67 - leociardi - malvolio - murdokch - natycoty - nick.vv - norap - novembre1946 - pigigipi - pinopinopi - Pitti - race - salmastro - samy - sergioeffe - shadow - sibill - simonettasr - sonocarina - SteFaRo - STEP - superniele - tex.willer - tiberio56 - veliero.rosso - wal49

barracuda

#380
    più di 100 consultazioni   e solo una risposta (esatta, per il vero    )
   
    proviamo a ritirarlo su


barracuda

#381
    provo ad aggiungere un rebus più semplice, meno arzigogolato  , bello tuttavia a mio parere
   
    dalla SE N. 2522 del 1980
    buon divertimento
       
    In 46 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - Acanthos - adevin - Affirmed - Blackmaster - bubacco - buga - crissi - doria36 - EnigMar - fbettaglio - felicya - flesy - flyaway - gabrielino - Gabriella - harmony - ivocazza - jucav - kat23 - katreen - lela67 - leociardi - malvolio - murdokch - natycoty - nick.vv - norap - Nove - pasta - pigigipi - pinopinopi - Pitti - race - salmastro - samy - sergioeffe - sibill - simonettasr - SteFaRo - STEP - superniele - tiberio56 - veliero.rosso - wal49

barracuda

#382
    Per coloro che ancora non l'avessero richiesto, ricordo che è possibile
     procurarsi una copia dell'album dei primi 34 rebus di questo 3d.
    È un file .pdf di 2.3 MB e ... non costa nulla!
   
    Basta mandare un messaggio all' indirizzo email qui sotto.
   
    un altro rebus in arrivo in giornata 
     

barracuda

#383
    Ho ricevuto numerose soluzioni del rebus del barbone e anche di quello del gattaccio    
   Proviamo con questo birbantello qui, che turbò i sonni di molti qualche anno fa nella sfida di AE  
   
   
   Buon divertimento  
       
    In 47 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - Acanthos - adevin - antonino37 - arizona1952 - Blackmaster - bubacco - buga - crissi - cristi28 - EnigMar - fbettaglio - felicya - flesy - gabrielino - Gabriella - gm - harmony - ivocazza - jucav - kant - katreen - lela67 - leociardi - malvolio - murdokch - natycoty - nick.vv - novembre1946 - pigigipi - pinopinopi - Pitti - race - salmastro - samy - sergioeffe - shadow - sibill - simonettasr - smeraldina - sonocarina - SteFaRo - STEP - superniele - tiberio56 - wal49

winter81

Simpatico quest'ultimo rebus  :D  :D

barracuda

#385
   
Citazione di: winter81Simpatico quest'ultimo rebus   

    Infatti le soluzioni fioccano   
    Ne avrei un altro, quello del "panico agreste", particolare perché a d/r e senza grafemi:
   
    SE (1980)
buon divertimento !  

   
    In 23 ci han mandato la soluzione: aariel - antonino37 - Bishop - buga - EnigMar - felicya - flesy - Gabriella - harmony - ivocazza - jucav - lela67 - leociardi - murdokch - nick.vv - nike47 - pigigipi - pinopinopi - race - sergioeffe - SteFaRo - tiberio56 - wal49

barracuda

#386
    Primo Album del Thread del Rebus
    apportate tutte le correzioni che sono state segnalate finora   abbiamo già cominciato a lavorare al secondo volume  
   
    il prossimo rebus nel pomeriggio 

barracuda

#387
    sembra che questi pezzi datati incontrino gradimento !  
   
    Vogliamo cimentarci con "la partita", che, in verità, sembra presentare un piccolo neo
   
    SE 1980
    e buon divertimento !  

   
    In 27 ci han mandato la soluzione: aariel - antonino37 - Bishop - Blackmaster - buga - EnigMar - felicya - flesy - Gabriella - harmony - ivocazza - jucav - lela67 - leociardi - murdokch - nick.vv - nike47 - Nove - pigigipi - pinopinopi - race - samy - sergioeffe - SteFaRo - tex.willer - tiberio56 - wal49

winter81

rebus veramente gustoso  :D  :D

barracuda

#389
    Guarda lì cosa s'è scovato 
   
    È passato un bel po' di tempo da quando gluem propose tre giochi di sessanta anni fa 

   
   
Citazione di: gluem nell'agosto 2005Questi giochi sono tratti da un vecchio settimanale
    italiano degli anni '40, trovato da Sarduspater, che mi chiede di
    metterli a disposizione di "edipeggio" e far così felici tutti voi!
e noi ci permettiamo di mostrarvi il rebus "che fisico!"
   
   
   
    Qui non viene rispettata una regola, ma certo l'autore può essere perdonato.
    Buon divertimento 
       
    In 32 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - antonino37 - ardilepo - Bishop - Blackmaster - buga - doria36 - EnigMar - felicya - flesy - Gabriella - harmony - ivocazza - jucav - lela67 - leociardi - murdokch - nick.vv - nike47 - norap - Nove - pigigipi - pinopinopi - race - samy - sergioeffe - shadow - sibill - SteFaRo - tiberio56 - wal49