Il thread dei rebus

Aperto da Il filorebussista, 02 Agosto 2007, 21:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Il filorebussista

Citazione di: "barracuda"
Citazione di: "Il filorebussista"Ecco il rebus numero 4 annunciato nel messaggio sopra...

Buon divertimento!! :D
Non riesco a vedere l'immagine del rebus n. 4 :roll: ; molto probabilmente sarà questo :
    [/color]
dalla SE N. 3735 (2003)[/list]
Direi che la prima lettura è un po' sforzata :-? , ma il risultato è di grande effetto !  :lol:

Qualcuno si vuol cimentare ?
Buon divertimento  :wink: !
Sì, è proprio questo barracuda il rebus che non riesci a vedere. :D  Tenetevi pronti perchè sto per postare l'ultimo rebus della famosa serie dei 7 di cui quello sopra è uno di quelli. :wink:

Amadeus2

Citazione di: "Il filorebussista"Mentre che mi spremo le meningi sugli ultimi due rebus di barracuda posto il numero 5 della mia annunciata serie di 7.
Eccolo:

Buon divertimento! 8)

Come puoi vedere, filo, risulta che tu ne abbia postati 5 fino ad ora...

Margherit

Se ricordo bene la serie, erano in effetti solo 6 i rebus, ma le vignette erano 7 perchè uno era sterescopico.... :roll:

barracuda

Citazione di: MargheritSe ricordo bene la serie, erano in effetti solo 6 i rebus, ma le vignette erano 7 perchè uno era sterescopico....
confermo 

A causa di un broken link il rebus non si vede nel post del Filorebussista e noi lo riproponiamo:

In 33 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - antonino37 - ardilepo - arizona1952 - Blackmaster - buga - doria36 - EnigMar - felicya - flesy - Gabriella - harmony - ivocazza - jucav - lela67 - leociardi - murdokch - nick.vv - nike47 - norap - Nove - phenomeno1 - pigigipi - pinopinopi - race - samy - sergioeffe - shadow - SteFaRo - tex.willer - tiberio56 - wal49

Il filorebussista

Citazione di: "barracuda"
Citazione di: "Margherit"Se ricordo bene la serie, erano in effetti solo 6 i rebus, ma le vignette erano 7 perchè uno era sterescopico.... :roll:
confermo  :wink:
Il fattio è che il primo rebus della serie non faceva parte di quell'unica pagina da cui sto prendendo questi altri che sono numerati. Ecco spiegato il motivo dell'incongruenza. :wink:

Il filorebussista

L'ho annunciato ed eccolo qui per voi...

Buon divertimento! 8)

Amadeus2

L'ho risolto: praticamente si legge  :P

_et_

Citazione di: "Amadeus2"L'ho risolto: praticamente si legge  :P

Già... e la prima parola equipolle anzichenò... :lol:

barracuda

Citazione di: _et_
Citazione di: Amadeus2L'ho risolto: praticamente si legge  :P
Già... e la prima parola equipolle anzichenò...
lo conoscevo  c'è qualche anima gentile che mi può rinfrescare la memoria con questo stereoscopico
    uscito l'anno scorso nella sfida di Æ ?

grazie e .... buon divertimento   

In 24 ci han mandato la soluzione: aariel - antonino37 - ardilepo - Blackmaster - buga - EnigMar - felicya - flesy - Gabriella - harmony - ivocazza - jucav - lela67 - leociardi - murdokch - nick.vv - nike47 - Nove - pigigipi - pinopinopi - race - samy - SteFaRo - tiberio56

Margherit

L'anima gentile potrebbe anche mettere una PL, PLease! :D

Amadeus2

Il dio Ra

Direi che e' abbordabile anche se, ad onor del vero, l'ho visto solo ora con la PL esposta ...   :wink:

:D

Il filorebussista

Citazione di: "Il Dio Ra"Direi che e' abbordabile anche se, ad onor del vero, l'ho visto solo ora con la PL esposta ...   :wink:

:D
A me invece è servita la P.L., ma posso confermare anch'io sulla sua abbordabilità. :D

barracuda

Citazione di: Il filorebussista
Citazione di: Il Dio RaDirei che e' abbordabile anche se, ad onor del vero, l'ho visto solo ora con la PL esposta ...   

A me invece è servita la P.L., ma posso confermare anch'io sulla sua abbordabilità.

divertente comunque, non trovate ?

ho trovato   QUI   il thread della Sfida di Æ del giorno in cui fu proposto il rebus del bambino all'asilo:
    è interessante constatare come servì a seminare panico fra i solutori.  
    Qualcuno lo paragonò al favoloso Re col Cagnolino  :o
    Per chi non lo ricorda, eccolo qua 

dalla Sfida di Ænigmatica (2004)

forse questo thread mi ha preso la mano, ditemi se mi devo fermare !   

... e buon divertimento   

In 42 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - Acanthos - Affirmed - bubacco - buga - crissi - doria36 - EnigMar - fbettaglio - felicya - flesy - gabrielino - Gabriella - harmony - ivocazza - jucav - kat23 - lela67 - leociardi - malvolio - Moser - murdokch - natycoty - nick.vv - norap - Nove - pasta - pigigipi - pinopinopi - Pitti - quesijazz - race - ramirez - salmastro - samy - sibill - SteFaRo - telepra - tiberio56 - veliero.rosso - wal49

Amadeus2

Fermarti barracuda ? E perchè mai ? Anzi, poichè mi ha incuriosito non poco la storia del rebus del bambino all'asilo mi chiedo se tu sia in grado di proporlo qui nel thread.

Ciao