Gara di Verbis -CLASSIFICA FINALE A PAG. 3!!

Aperto da baxter, 30 Settembre 2008, 23:13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baxter

Ciao a tutti!!
Vi volevo intanto avvisare che domani 1 ottobre 2008 alle 22 partirà una piccola gara di verbis della durata di una settimana.... :D
Le modalità le spiegherò in dettaglio domani pomeriggio in chiaro :D
I verbis li ho composti io...spero vi piacciano :D e soprattutto spero di non essermi troppo "arrugginito" :D

Non occorre alcun tipo di iscrizione o prenotazione ... possono partecipare tutti :D
Ora non mi resta che augurarvi buonanotte e darvi appuntamento a domani sera alle 22 :D

A domani!! :wink:

[move]The soul is born old, but grows young. That is the comedy of life. The body is born young and grows old. That is life's tragedy
(O. Wilde)
[/move]

baxter

Ciao a tutti!!! :D

Ecco le modalità di partecipazione in sintesi:
•Dal 1 al 6 ottobre 2008 pubblicherò in chiaro un verbis alle ore 22 circa (ritardo massimo nella pubblicazione di 30 minuti) per un totale di 6 verbis;
•Ogni verbis resta senza PL dalle ore 22 del giorno di pubblicazione alle ore 22 del giorno successivo. Poi, dopo l'inserimento della PL, ogni verbis resta valido SOLO nelle 24 ore successive prima dell'inserimento della soluzione;
•Ogni verbis ha un punteggio massimo di 500 punti. Per ogni solutore in ordine di tempo verranno sottratti 15 punti quando il verbis è senza PL e 25 punti quando verrà inserita la PL;
•In base al punteggio ottenuto verrà stilata una classifica dei solutori che verrà aggiornata di giorno in giorno. Tale classifica si basa fondamentalmente sul punteggio ottenuto e il tempo impiegato da ciascun solutore verrà preso in considerazione SOLO in caso di ex aequo (in tal caso faranno fede gli orari di invio dei post pvt). Nel caso in cui si debba considerare il tempo impiegato per risolvere i verbis, verrà calcolato il tempo netto complessivo, ossia quello effettivamente impiegato;
•Penso di essere stato chiaro, ma in ogni caso per fugare ogni dubbio vi faccio l'esempio di come si procederà stasera (e le modalità resteranno ovviamente invariate per tutte le serate di gara):
- Alle 22 di stasera 1 ottobre 2008 pubblicherò il primo verbis. A partire dai 500 punti totali per il primo solutore, esso varrà poi 485 per il secondo, 470 per il terzo e così via fino all'n-solutore. Poi dopo la PL (che verrà inserita alle 22 di domani 2 ottobre) verranno sottratti 25 punti per ogni solutore. Quindi, se alle ore 22 di domani il punteggio raggiunto dal verbis fosse, per esempio, pari a 300, si procederà a sottrarre per ogni solutore 25 punti e il verbis varrebbe via via 275 punti, 250, 225 e così via. Il verbis di stasera resterà poi valido fino alle 22 del 3 ottobre, quando inserirò la soluzione.

Spero di non avervi confuso le idee...nel qual caso manifestate i vostri dubbi in chiaro e io risponderò prima dell'inizio della gara..

In bocca al lupo a tutti!! A stasera!!

[move]The soul is born old, but grows young. That is the comedy of life. The body is born young and grows old. That is life's tragedy
(O. Wilde)
[/move]

baxter

1. VERBIS (1,1,5; 1'1 4 = 7, 6)
P ò etica; l'I TOTE = POETICA LITOTE
Test d'ammissione alla Facoltà di Psicologia

Tra tante matricole che ricorrono a mezzi poco leciti nell'affrontare la prova, io, assumendo un'irrePrensibile condotta improntata ai princìpi della morale, indico correttamente l'unItà di analisi del comportamento secondo l'orientamento cognitivista.
nick.vv, annacast, salmastro, @ludy@, winter81, Overbite, flanella, katana; icopaco, leti67, _et_, flesy, EnigMar; Fastwriter

2. VERBIS STEREOSCOPICO ( 1,1,3,4;6,3 = 9,1,8 )
R è qui sito; Didone ita = REQUISITO D'IDONEITA'
1^ scena
Nel corso del suo lungo peregrinare, Enea, figlio di Anchise, approda lungo le coste di Cartagine. La regina della città, in preda a una folle passione per il troiano, si arrovella tra mille pensieri chiusa nella sua stanza.

2^ scena
L'eRoe virgiliano si trova ancora in questa città, mentre la regina ha lasciato la stanza, risoluta più che mai nell'affrontare il suo amato di persona.

winter81, flesy, @ludy@, annacast, Il Dio Ra, flanella, salmastro, Overbite, leti67, _et_, katana, nick.vv, ramirez, EnigMar; icopaco, spyro

3. VERBIS A DOMANDA E RISPOSTA (3,4,6,6,1:9? 2! = 5, 8, 6, 3, "9")
Fra seri ferita tratta D: alleviata? No! = FRASE RIFERITA TRATTA DAL "LEVIATANO"
Il nostro amico Dario, in mezzo a persone dai volti mesti e corrucciati, su un profondo squarcio alla gamba decide di applicare tintura di iodio... Se voi credete che esso sia lenito, vi sbagliate di grosso!
nick.vv, flanella, Overbite, winter81, _et_, leti67, katana; flesy, Il Dio Ra, @ludy@, ramirez, annacast, icopaco, salmastro, EnigMar

4. VERBIS MUTO (2,3,5,3,4! = "8", 9)
Ma che testa gli enti! = "MACHETES" TAGLIENTI
Però son proprio sbadate le istituzioni! A volte non hanno proprio cervello!
_et_, leti67, flanella, nick.vv, flesy, salmastro, winter81, Overbite, katana, Il Dio Ra, ramirez, @ludy@, icopaco, EnigMar, Fastwriter, annacast, spyro

5. VERBIS A DOMANDA E RISPOSTA (1,5,3,1,1,3? 2,2,1,5! = "6", 10, 3, 1, 4)
M anche con C l'usa? Sì, se I azero! = "MANCHE" CONCLUSASI SEI A ZERO
Voi dite che il Martellista, pur avendo la sCapola fratturata, adoperi comunque il suo attrezzo preferito? Ovvio, nel caso in cui eglI venga da Sumgait!
nick.vv, winter81, flesy, @ludy@, flanella, Il Dio Ra, leti67, _et_, ramirez, katana, salmastro, icopaco, Overbite, Enigmar, annacast

6. VERBIS "SPERIMENTALE" (3,5!(1); 2,5!(1) = 9, 6) con primo grafema a incastro e secondo grafema a scarto
Sia retta (G)!; Si penta (I)! = SIGARETTA SPENTA
Tutti ci auguriamo che quella donna, rea confessa, mostri inteGrità morale e contrIzione per il reato commesso!

N.B. Nella PL del verbis 6 i numeri tra parentesi indicano i grafemi da utilizzare rispettivamente per l'incastro e per lo scarto.  
flesy, winter81, @ludy@, _et_, leti67, flanella, ramirez, spyro, Fastwriter, nick.vv, Il Dio Ra, Overbite, EnigMar, salmastro, katana, annacast; icopaco, barracuda



Soluzioni in PVT :D

[move]The soul is born old, but grows young. That is the comedy of life. The body is born young and grows old. That is life's tragedy
(O. Wilde)
[/move]

baxter

CLASSIFICA SOLUTORI (aggiornata al quinto verbis senza PL)


1°   nick.vv ............................. 2290
2°   winter81 .......................... 2290    
3°   flanella  ......................... 2230
4°   flesy .............................  2075
5°   leti67 ............................  2045
6°   @ludy@ .........................  2030
7°   _et_ ..............................  2020
8°   Overbite ........................  2005
9°   katana ...........................  1900
10°  salmastro ....................... 1890
11°  annacast ........................  1730
12°  Il Dio Ra ......................... 1590
13°  icopaco .......................... 1535
14°  EnigMar .........................  1355
15°  ramirez .........................  1350    
16°  Fastwriter .......................   485            
17°  spyro ..............................  445

[move]The soul is born old, but grows young. That is the comedy of life. The body is born young and grows old. That is life's tragedy
(O. Wilde)
[/move]

baxter

Nel secondo post ho inserito le modalità di svolgimento della gara di verbis!!
Spero davvero che vi piacciano e che partecipiate in tanti!!

A stasera!! :D

[move]The soul is born old, but grows young. That is the comedy of life. The body is born young and grows old. That is life's tragedy
(O. Wilde)
[/move]

spyro

io ci sto  :P  ... speriamo che siano  abbordabili ....  :oops: :P
[anche io li farò la mattina dopo ....  :-?  ma non importa  :wink: ]
     

katana

Per me un handy cup sono gli orari,perchè a quell'ora non sono troppo lucida,ho già sonno! :oops:
Ma siccome mi piace giocare,giocherò anche se perderò molti punti!
Bravo baxter! Mi piacciono i cimenti! :D
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

baxter

Ho inserito il primo verbis all'orario del forum 22:00:33 :D
In bocca al lupo a tutti

[move]The soul is born old, but grows young. That is the comedy of life. The body is born young and grows old. That is life's tragedy
(O. Wilde)
[/move]

baxter

Il primo aggiornamento della classifica è previsto per domani sera intorno alle 22 dopo la pubblicazione della PL del verbis 1 e il verbis 2  :D

Per quanto riguarda le risposte ai post pvt, risponderò solo in caso di soluzioni errate per dar modo di correggere (ovviamente non sarò tutto il giorno al pc quindi risponderò appena possibile :D )

[move]The soul is born old, but grows young. That is the comedy of life. The body is born young and grows old. That is life's tragedy
(O. Wilde)
[/move]

baxter

Ricordo che la PL del verbis 1 verrà inserita stasera alle 22 insieme al secondo verbis della serie :D

[move]The soul is born old, but grows young. That is the comedy of life. The body is born young and grows old. That is life's tragedy
(O. Wilde)
[/move]

baxter

Inserito verbis 2 e PL del verbis 1 alle 22:02:06

Tra un'oretta circa l'aggiornamento della classifica :D

Buon lavoro!

[move]The soul is born old, but grows young. That is the comedy of life. The body is born young and grows old. That is life's tragedy
(O. Wilde)
[/move]

baxter

Ricordo che la classifica sopra è relativa solo al primo verbis senza la PL.
Tutte le soluzioni del primo verbis dopo la PL e del secondo verranno considerate stasera nel secondo aggiornamento di classifica alle 22 :D

[move]The soul is born old, but grows young. That is the comedy of life. The body is born young and grows old. That is life's tragedy
(O. Wilde)
[/move]

baxter

Inseriti soluzione verbis 1, PL del verbis 2 e nuovo verbis 3 alle 22:01:05

[move]The soul is born old, but grows young. That is the comedy of life. The body is born young and grows old. That is life's tragedy
(O. Wilde)
[/move]

baxter

Ciao a tutti!!
Ricordo che per stasera 4 ottobre verso le 22 sono previsti la soluzione del verbis 2, la PL del verbis 3 e un verbis 4 tutto nuovo :D

A stasera!! :D

[move]The soul is born old, but grows young. That is the comedy of life. The body is born young and grows old. That is life's tragedy
(O. Wilde)
[/move]

baxter

Ho aggiornato parzialmente la classifica relativamente al secondo verbis con PL...
:D

[move]The soul is born old, but grows young. That is the comedy of life. The body is born young and grows old. That is life's tragedy
(O. Wilde)
[/move]