Ai confini della realtà/ Gioco TERMINATO

Aperto da reg, 28 Marzo 2015, 13:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

reg

Sono arrivati altri solutori, che vincono ciascuno un cucciolo di boa conscrictor. Mi raccomando, questi cuccioli devono essere nutriti con piccoli roditori...  :D :D :D

Vi ricordo che avevo scritto anche un finale non bello. Se vi interessa potrei mettere gli anagrammi anche a questo. Però lo deve decidere la maggioranza di coloro che hanno partecipato al gioco.



armadyllo

Non c'è neanche da chiederlo. Per me SIIIIII. Solo che con gran gioia di Paolo, arriverò dopo tutti voi. Infatti domenica parto per Amsterdam e sto via una settimana. Ma appena tornò mi ci netto.

katana


CHE BELLO!!! Dai, reg lo aspetto con gioia,anche se sono in preparativi per trasferirmi al mare troverò il tempo per risolverlo...
Mio marito brontolerà un poco... ;D ;D ;D ;D
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

SteFaRo


reg

#79
Bene, allora metterò gli anagrammi anche alle due puntate con finale diverso. Appena pronto vi avvertirò. Abbiate pazienza e arriveranno.
Intanto congratulazioni di nuovo a chi ha finito la fatica. Ma è stato capito come Reg ha battuto il robot? Scriverò la spiegazione quando il gioco sarà finito in maniera definitiva.  :D

I premi per gli ultimi solutori sono due uova di tirannosauro a testa provenienti direttamente dal Jurassic World ;D

Brava paperina che si è inserita da poco e sta mandando le soluzioni.  :D



AnNic

Citazione di: reg il 27 Giugno 2015, 21:28:17
Ma è stato capito come Reg ha battuto il robot? ...

... pensavo che Reg, che con la sua partner Angela faceva un numero di "lanciatore di coltelli", avesse lanciato un coltello sulla medaglia del robot, ma visto che lo chiedi mi fai sorgere dubbi ...

reg

Citazione di: AnNic il 27 Giugno 2015, 21:43:45
Citazione di: reg il 27 Giugno 2015, 21:28:17
Ma è stato capito come Reg ha battuto il robot? ...

... pensavo che Reg, che con la sua partner Angela faceva un numero di "lanciatore di coltelli", avesse lanciato un coltello sulla medaglia del robot, ma visto che lo chiedi mi fai sorgere dubbi ...

;D ;D ;D


icopaco

Citazione di: reg il 26 Giugno 2015, 21:00:44
Vi ricordo che avevo scritto anche un finale non bello.
Se vi interessa potrei mettere gli anagrammi anche a questo.
Però lo deve decidere la maggioranza di coloro che hanno partecipato al gioco.
sta bene anche per me !

grandine

Uova di tirannosauro ... allora frittatona gigante, magari la insaporisco con tre cipollotti di stagione ben rosolati!  ;D
Il caffè è il balsamo del cuore e dello spirito (Giuseppe Verdi)

katana

Citazione di: AnNic il 27 Giugno 2015, 21:43:45
Citazione di: reg il 27 Giugno 2015, 21:28:17
Ma è stato capito come Reg ha battuto il robot? ...

... pensavo che Reg, che con la sua partner Angela faceva un numero di "lanciatore di coltelli", avesse lanciato un coltello sulla medaglia del robot, ma visto che lo chiedi mi fai sorgere dubbi ...
Io avanzo un'ipotesi  ::)
Reg sa che il robot impiega circa 2 sec. prima di sparare,quindi al via egli spara immediatamente sulla medaglia e subito dopo viene sollevato da una delle attrezzature del circo,il tutto 0,5 sec. prima che il robot possa azionare la pistola.
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

AnNic

Citazione di: katana il 28 Giugno 2015, 12:11:04
... al via egli spara immediatamente sulla medaglia ...

fermo restando che prima di sparare egli deve ESTRARRE la pistola PUNTARE quindi SPARARE (cosa che hanno gia' tentato in molti), una volta sparato e colpito la medaglia, ha vinto ed il robot NON puo' piu' sparare: quindi a cosa servirebbe farsi sollevare dall'attrezzatura?

Citazione di: katana il 28 Giugno 2015, 12:11:04
... e subito dopo viene sollevato da una delle attrezzature del circo,il tutto 0,5 sec. prima che il robot possa azionare la pistola.

... farsi sollevare immediatamente servirebbe unicamente a NON farsi ferire dal robot (il robot ferisce ma NON uccide) nel caso in cui egli NON riuscisse a colpire la medaglia: pero' alla fine dei duelli (senza almeno un vincitore) sarebbero comunque condannati tutti (Reg compreso) a morte.

La " specialita' " di Reg NON e' il tiro con la pistola poiché, in tal caso, avrebbe dovuto duellare per primo ed evitare ferite alle (almeno) centotrenta persone che lo hanno preceduto.

AnNic

ecco la mia ipotesi basata sul fatto che l'unica "regola" posta dall'alieno era di dover colpire la medaglia (puntata N.6):

Reg, ottimo lanciatore, colpisce la medaglia con un oggetto qualsiasi (coltello, sasso etc.)

Nella puntata N.10 "...il robot rimane fermo con la sua pistola puntata su Reg..." quindi Reg ha colpito la medaglia soddisfacendo in pieno l'unica regola.

Oppure, meno probabilmente, Reg rimane perfettamente immobile e il robot, essendo programmato all'attesa dell'estrazione della pistola da parte dell'avversario, rimane anch'esso immobile aspettando l'estrazione della pistola da parte di Reg ... pero', in questo caso, NON avrebbe soddisfatto l'unica regola imposta dall'alieno.

Non mi viene in mente nient'altro.

reg

la frase dell'alieno può fare capire quello che è successo.

"Non avevamo pensato di assistere ad una mossa del genere"

va bene ecco cosa è successo...   

Il robot estrae la pistola e spara impiegando 2 secondi
Reg estrae la pistola in un secondo e la lancia alla velocità di 72 km orari, impiegando 0,5 secondi a coprire i 10 metri di distanza, quindi la medaglia sulla testa del robot viene colpita 0,5 secondi prima che il robot spari.
L'alieno non può fare altro che dare la vittoria a Reg, poichè questi ha usato ciò che gli era stato messo a disposizione e il verbo "sparare" ha anche il significato di "lanciare con veemenza".  :D
   

paperina

Citazione di: reg il 27 Giugno 2015, 21:28:17
Bene, allora metterò gli anagrammi anche alle due puntate con finale diverso. Appena pronto vi avvertirò. Abbiate pazienza e arriveranno.
Intanto congratulazioni di nuovo a chi ha finito la fatica. Ma è stato capito come Reg ha battuto il robot? Scriverò la spiegazione quando il gioco sarà finito in maniera definitiva.  :D

I premi per gli ultimi solutori sono due uova di tirannosauro a testa provenienti direttamente dal Jurassic World ;D

Brava paperina che si è inserita da poco e sta mandando le soluzioni.  :D




Grazie Reg! ci sto provando... con i miei tempi  ;) io non potrei reggere la gara con i robot   ;D

katana

CitazioneReg estrae la pistola in un secondo e la lancia alla velocità di 72 km orari, impiegando 0,5 secondi a coprire i 10 metri di distanza, quindi la medaglia sulla testa del robot viene colpita 0,5 secondi prima che il robot spari.
Quindi ha ragione Angelo!
Reg usa le sue qualità di ottimo lanciatore ... come potevasi intuire dalle parole del boss nell'ultima puntata ... ma l'essere sollevato che c'entra?  ::)
forse esigenze di anagrammatiche !!! ;D ;D ;D ;D
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo