1° Campionato di Enigmistica

Aperto da risolutor, 30 Settembre 2004, 22:32:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enrisofi

nessuna notizia...e ripeto è molto strano perchè Risolutor si è sempre dimostrato attento e puntuale...
Spero (per lui) non ci siano problemi personali, di salute o di una certa entità....ma solo "banali" problemi di collegamento, organizzativi legati al gioco o impegni di lavoro imprevisti....d'altronde che l'organizzazione fosse complessa nessuno lo disconosceva..tanto meno Risolutor...
L'unica cosa...se puoi dirci qualcosa...te ne siamo tutti grati...ciaooo :)  :)

risolutor

Eccomi qua. Scusate il ritardo, ma ho avuto problemi (ancora una volta) di perdita di dati. Scusate ancora  :oops: . A questo punto farei così: entro poche ore pubblico la classifica ulteriormente aggiornata MA NON DEFINITIVA. Chi ritiene di non essere stato inserito mi rimandi il post (se possibile con data e ora). Avete tempo fino a Domenica, se qualcuno vuole inserirsi adesso può anche farlo (ma senza data e ora i giochi valgono 1 punto). Dopodichè Lunedì si inizierà con le serie. E scusatemi ancora ...  :wink:
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

La classifica è stata modificata. Aspetto di sapere chi manca, Lunedì si comincia, stavolta davvero  :P
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

Ida

Citazione di: "risolutor"La classifica è stata modificata. Aspetto di sapere chi manca, Lunedì si comincia, stavolta davvero  :P


Avevo sbagliato 1 gioco (fidati! :D ).
Inseriscimi da qualche parte.


Ciao
___________________
www.idadora.it

Marigio

Io avevo mandato la soluzione di tutti i giochi meno il primo, forse a metà della scorsa settimana, ma ..ti fiderai..?  :roll:  :D

moebius

ma 28°, 29° e 30° non dovrebbero essere in serieB?
nel tempo fatto di attimi, e settimane enigmistiche

il primo cerchio

risolutor

Ed eccoci qua, finalmente!
A pag. 6 c'è la classifica definitiva. Da domani partono le serie.
Per evitare equivoci ricordo che

1) Ogni giocatore deve mandarmi in pvt. SOLO le soluzioni della serie a cui appartiene, le soluzioni di giochi delle serie a cui il giocatore non appartiene non danno punteggio.

2) Ogni gioco vale 7 punti a scalare (7 il Lunedì, 6 il Martedì, ... , fino a 1 punto Domenica prossima). La prima risposta mandata è quella che conta. Siate certi che sia corretta, non avete altre possibilità. La risposta errata non da punti.

3) Alla fine della settimana (Domenica prossima) in base ai punteggi si stabiliranno promozioni e retrocessioni. A parità di punti vale il tempo di arrivo dell'ultima risposta esatta.

Buon divertimento  :wink:
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

Ed eccoci qua, finalmente!
A pag. 6 c'è la classifica definitiva. Da domani partono le serie.
Per evitare equivoci ricordo che

1) Ogni giocatore deve mandarmi in pvt. SOLO le soluzioni della serie a cui appartiene, le soluzioni di giochi delle serie a cui il giocatore non appartiene non danno punteggio.

2) Ogni gioco vale 7 punti a scalare (7 il Lunedì, 6 il Martedì, ... , fino a 1 punto Domenica prossima). La prima risposta mandata è quella che conta. Siate certi che sia corretta, non avete altre possibilità. La risposta errata non da punti.

3) Alla fine della settimana (Domenica prossima) in base ai punteggi si stabiliranno promozioni e retrocessioni. A parità di punti vale il tempo di arrivo dell'ultima risposta esatta.

Buon divertimento  :wink:
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

SERIE A

Partecipano al torneo i seguenti 15 giocatori

DJ The Emperor
Cinocina
Enrisofi
Moebius
Sirenetta5
Nonna Peppa
Boo
Zeo
Rugantino
Mizar10
Inca
Marco
Baxter
Fabrizio80
Michela7


Il vincitore sarà il campione della settimana
Gli ultimi tre andranno in serie B

I giochi a cui rispondere sono questi 5

1 Frase anagrammata

  Il nuovo commissario europeo

  Secondo gli avversari politici, Xxxxx Xxxxxxxxxxx è
  xx xxxxxxx xxxxxxx.


2 Critto (7 1 8 )

 E'ANDATA IN PROVINCIA DI BARI.


3 Cambio di consonante crittografico (9 9)

 OPERAIO PIEMONTESE.


4 Verbis (9,7)

 In una lavasecco un tizio (IM) sistema un grosso giaccone (TI)
 in modo che possa essere consegnato ad'un cliente (TA) chè è presente.


5 Anagramma

  Vasco allo stadio

  Xx che xxx xxxxx mi hanno riservato,
  per me, mia moglie e il mio figlio adorato,
  certo sarà un concerto xxxxxxxxxx.
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

SERIE B

Partecipano al torneo i seguenti 15 giocatori


Crisanto
Elle
Ahha
Jolie Biche
Bobolink
Flebo
Rincewind
Corrado79
Amazing
Gnu
Stefaro
Groware
Marchino
Suflè
Paulus


I primi 3 vanno in serie A, gli ultimi 3 retrocedono in serie C


Ed ecco i giochi

1 Cambio d'iniziale

 Il colonnello è infuriato

 Le xxxxxxxxx saranno esemplari
 per chi le xxxxxxxxx ha rubato.


2 Falso accrescitivo a frase

 Alla moviola

 La Xxxxx attacca
 ma x'xxxxxx è in fuorigioco.


3 Cambio di genere

 Al supermarket

 Le birre vedi, nello scaffale giusto
 di tutte le xxxxxx coi xxxxxx bene in vista.


4 Sciarada
 
 Il nobile tifoso odia gli arbitri

 Se il xxxxx vede le giacchette yyyy
 la sua ira non riesce a xxxxxyyyy.


5 Antipodo senza capo

 Lezione di tennis

 Per xxxxxxx la palla
 in maniera ottimale
 in posizione xxxxxx
 dovresti stare.
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

risolutor

SERIE C

Partecipano al torneo i seguenti 14 giocatori


Ivelise70
Tuscania
Mauro
Clementine
Jacknemo
Wolfie
Angela C.
Ida
Mauiua
Marigio
Forum
Spyro
Chiaradinotte
Callaghan


Possono partecipare a questa serie inoltre tutti i 'nuovi' che non sono iscritti nè in A ne in B

I primi 3 vanno in serie B


Ed ecco i giochi

1 Cambio di iniziale crittografico (5 5)

 MICIO FOLLE.


2 Verbis (10,6)

 Nel luogo da dove partono i treni PO ci sono due ranocchiette MOB.


3 Verbis (7,8 )

  In una pasticceria due camerieri (IPO) nervosi hanno in mano il classico
  dolce con le candeline.


4 Cambio di consonante crittografico (8 8 )

  PACHIDERMA CHIC.


5 Anagramma
 
  Vado in campagna

  Finalmente una giornata xxxxxx,
  porto i miei figli a correre tra gli xxxxxx.


6 Cambio di consonante
  Domanda facile

  Quale tipo di frutta forma un casco?
  xxxxxx è la risposta: le xxxxyx.
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

flebo

Citazione di: "risolutor" SERIE B
I primi 3 vanno in serie A, gli ultimi 3 retrocedono in serie C

Ho inviato adesso, speriamo nella promozione... :wink:
Flebo
And the choice is up to you cause they come in two classes
Rhinestone shades and cheap sunglasses

michela7

Questa volta, mi sono salvata il post d'invio come prova provata, capitasse mai....
Grazie Risolutor, giochi simpaticissimi! :D

groware

Allora posso sperare anche io!  :D

Ho inviato all' 1.39 di stanotte..  :roll:

Sperém..

Vedrém..
  ζгошαгє↔GiAntRo
Human, born to mistake...
Classifica ViP - Altre

mauro

grazie lo stesso, risolutor, non partecipo.
Come avevo detto, detesto quando le classifiche vengono stilate in base al tempo d'invio: certamente non è per me una cosa che presuppone di essere tra i primi ad inviare, non essendo perennemente davanti al PC per vedere se i giochi sono già stati messi... :roll:
Oltretutto, mi ritrovo in serie C con un gioco in meno (da tua classifica), ma io i giochi li avevo fatti tutti, solo che avevo spedito il decimo in un secondo tempo (sempre quel lunedì di due settimane fa).
Comunque è meglio così, mai riuscirei a risalire se non correndo anch'io [i giochi di oggi li ho guardati: è impossibile che qualcuno non li sappia risolvere :o ], e a me non piace correre: quando facevo la sfida di Ae ho criticato l'introduzione del sistema dei bonus.
Io non ho alcun problema a vedere classifiche con molti a pari merito: piuttosto - per sgranarle - si può lavorare sulla difficoltà dei giochi, che mi pare un criterio molto più significativo, fra enigmisti.

buon divertimento, e grazie lo stesso! :D