Il thread dei rebus

Aperto da Il filorebussista, 02 Agosto 2007, 21:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

winter81

risolti entrambi..molto belli..... :D

Margherit

Il secondo non mi  mi viene.............. :roll:  :roll:  :roll:  :oops:

salmastro

fatto il secondo con aiutone invernale :lol:

in verità l'ho trovato un po' imperfetto...
(frase risolutiva un po' troppo allitterante)
salmastro   il blog di sal

Margherit

Citazione di: "salmastro"fatto il secondo con aiutone invernale :lol:

in verità l'ho trovato un po' imperfetto...
(frase risolutiva un po' troppo allitterante)
a me nemmeno l'autunnale! :cry:  :x

barracuda

#319
   
Citazione di: salmastrofatto il secondo con aiutone invernale
   
    in verità l'ho trovato un po' imperfetto...
    (frase risolutiva un po' troppo allitterante)
concordo con il tuo commento
    e aggiungo che nel primo c'è un'ombra di equipollenza 

Il filorebussista

Mentre che mi spremo le meningi sugli ultimi due rebus di barracuda posto il numero 5 della mia annunciata serie di 7.
Eccolo:

Buon divertimento! 8)

oxyg8

Bello il rebus di Filo! e non e' poi nemmeno cosi' difficile :D
Son rimansto un po' indietro con i rebus di Barracuda...recuperero' !
Di tre  sole cose sono sicuro: il cielo stellato sopra di me; la legge morale dentro di me.E uno spazio per il dolce.

barracuda

#322
   
Citazione di: oxyg8Bello il rebus di Filo! e non e' poi nemmeno cosi' difficile
    Son rimansto un po' indietro con i rebus di Barracuda...recuperero' !

    Ottimo rebus ! elegante, fluido e non convenzionale !  
   
    Riportiamo qui il rebus n.5 proposto dal filorebussista (rebus che è probabilmente vittima di un broken link)
   
   
     
    In 28 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - antonino37 - Blackmaster - buga - EnigMar - felicya - flesy - Gabriella - harmony - ivocazza - jucav - lela67 - leociardi - Littlejohn - murdokch - nick.vv - nike47 - Nove - pigigipi - pinopinopi - race - samy - seppiolina - sergioeffe - SteFaRo - tiberio56 - wal49

barracuda

#323
    Vorrei presentare questo rebus proposto più di due anni fa da N'bar d'O... (Nbanga e Caxio) su Edipo... e di peggio!
    in una esilarante collana di "rebus folli", che erano stati pubblicati su Penombra nei primi anni '80.
    Purtroppo le vignette di questi rebus non sono più accessibili, ma questa son riuscita a scovarla nel mio archivio.

   
    Provateci e ... buon divertimento !
   
    In 47 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - Acanthos - adessotu - adevin - Blackmaster - bubacco - buga - crissi - cristi28 - doria36 - EnigMar - fbettaglio - felicya - flesy - gabrielino - Gabriella - gm - harmony - ivocazza - jucav - kant - katreen - lela67 - leociardi - Littlejohn - malvolio - murdokch - natycoty - nick.vv - norap - novembre1946 - pigigipi - pinopinopi - Pitti - race - salmastro - samy - sergioeffe - sibill - simonettasr - sonocarina - SteFaRo - STEP - tiberio56 - veliero.rosso - wal49

barracuda

#324
    finora è arrivata una sola soluzione: sarà proprio così difficile ?  

Margherit

Citazione di: "barracuda"finora è arrivata una sola soluzione: sarà proprio così difficile ? :roll:  :roll:
Io non so nemmeno da dove iniziare a cercare le parole.... :roll:  :oops:  :P

Il filorebussista

Citazione di: "barracuda"finora è arrivata una sola soluzione: sarà proprio così difficile ? :roll:  :roll:
Io sono riuscito a risolverlo, ma è stata davvero dura, lo devo ammettere.  :lol:
Ma perchè non sono più accessibili questi rebus folli?  :roll:

barracuda

#327
    tre soluzioni arrivate 
   
    si dice il peccato, ma non i peccatori  !

   

barracuda

#328
    Vogliamo provare con questo "giocoliere"? Devo confessare che non ci riesce  ops:  :evil:
   
   
   
    la fonte è la SE N. 2518 del 1980
   
    buon divertimento   

       
    In 26 ci han mandato la soluzione: aariel - Bishop - Blackmaster - buga - EnigMar - felicya - flesy - Gabriella - harmony - ivocazza - jucav - kant - lela67 - leociardi - murdokch - nick.vv - nike47 - Nove - pigigipi - pinopinopi - race - samy - sergioeffe - SteFaRo - tex.willer - tiberio56

barracuda

#329
    la soluzione, ineccebile, del rebus del giocoliere è arrivata !
    siamo molto felici